[Help]Installazione Kubuntu!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [Help]Installazione Kubuntu!

Cambio titolo
  1. #1
    _Tick_
    Ospite

    [Help]Installazione Kubuntu!

    Ho scaricato l'ultima Live di Kubuntu ,dopo la schermata Start or Install , mi carica Kubuntu , dove viene la schermata di caricamente con la scritta Kubuntu e la barra in blu , dopo aver fatto ciò però lo schermo diventa tutto nero e non so più cosa fare , come mai?
    Ho provato anche a cambiare la risoluzione da VGA , a 1024x768 a 32 bit oppure a 1280x768 sempre a 32 bit, ma non é cambiato niente , ho provato sia con Kubuntu 6.0.6 che l'ultima uscita che non ricordo il numero ^_^'

  2. #2
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    hai una scheda ati?
    Allora i problemi possono essere 2 .
    1. Sche madre non riconosciuta perfettamente. Prima di installare premi F1 e cerca le opzioni che disabilitano la PCI, dovrebbe essere APCI=OFF, però controlla, poi premi il tasto "altre opzioni" (F6) e inserisci il codice alla fine della stringa, prova a far partire l'installazione....
    2. Di solito è la scheda video, Se metti una risoluzione, fa il caricamento e poi crasha dandoti un avviso che il server X non funziona, e poi appare una schermata nera. Premi ALT+F2, si apre una console, digita sudo -i e diventi aministratore, dopodiche digita nano /etc/X11/xorg.conf oppure kedit /etc/X11/xorg.conf, si apre un file testuale, cerca dove c'è scritto "ATI" e sostituiscilo con "VESA", esci premendo CTRL+X, ti chiederà di salvare, tu di y. ritorni così alla console, digiti startx e magicamente dovrebbe aviarsi la live da root, poi installi il tutto.
    Ultima modifica di veleno77; 5-02-2007 alle 21:07:03

  3. #3
    _Tick_
    Ospite
    Citazione veleno77
    hai una scheda ati?
    Allora i problemi possono essere 2 .
    1. Sche madre non riconosciuta perfettamente. Prima di installare premi F1 e cerca le opzioni che disabilitano la PCI, dovrebbe essere APCI=OFF, però controlla, poi premi il tasto "altre opzioni" (F6) e inserisci il codice alla fine della stringa, prova a far partire l'installazione....
    2. Di solito è la scheda video, Se metti una risoluzione, fa il caricamento e poi crasha dandoti un avviso che il server X non funziona, e poi appare una schermata nera. Premi ALT+F2, si apre una console, digita sudo -i e diventi aministratore, dopodiche digita nano /etc/X11/xorg.conf oppure kedit /etc/X11/xorg.conf, si apre un file testuale, cerca dove c'è scritto "ATI" e sostituiscilo con "VESA", esci premendo CTRL+X, ti chiederà di salvare, tu di y. ritorni così alla console, digiti startx e magicamente dovrebbe aviarsi la live da root, poi installi il tutto.
    Allora il primo punto sono riuscito a farlo , e infatti adesso mi vengono fuori le scritte sotto che prima non venivano , però non riesco comunque ad installarlo , il secondo punto non ho capito cosa devo fare ...

  4. #4
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    ti dico con la mia scheda ATI x800xl, praticamente quasi mai riconosciuta, o se risconosciuta viene messo il driver open "ati" che non funziona. allora alla schermata di boot ho fatto cos' (testato su 3 installazioni):
    1. metti una risoluzione, tasto F4
    2. fa il caricamento e poi crasha dandoti un avviso che il server X non funziona, e poi appare una schermata nera.
    3. Premi ALT+F2, si apre una console, digita sudo -i e diventi aministratore,
    4. nano /etc/X11/xorg.conf oppure kedit /etc/X11/xorg.conf, (non mi ricordo se per kde è quello)
    5. si apre un file testuale, cerca dove c'è scritto
      Codice:
      Section "Device"
              Identifier  "Ati Shappire X800XL"
              Driver      "ati"
              VideoRam    256000
              Option      "UseFBDev" "true"
              BusID       "PCI:1:0:0"
    6. sostituisci "ATI" con "VESA", esci premendo CTRL+X, ti chiederà di salvare, tu premi y. ritorni così alla console,
    7. digiti startx e magicamente dovrebbe aviarsi la live da root, poi installi il tutto.

  5. #5
    _Tick_
    Ospite
    Citazione veleno77
    ti dico con la mia scheda ATI x800xl, praticamente quasi mai riconosciuta, o se risconosciuta viene messo il driver open "ati" che non funziona. allora alla schermata di boot ho fatto cos' (testato su 3 installazioni):
    1. metti una risoluzione, tasto F4
    2. fa il caricamento e poi crasha dandoti un avviso che il server X non funziona, e poi appare una schermata nera.
    3. Premi ALT+F2, si apre una console, digita sudo -i e diventi aministratore,
    4. nano /etc/X11/xorg.conf oppure kedit /etc/X11/xorg.conf, (non mi ricordo se per kde è quello)
    5. si apre un file testuale, cerca dove c'è scritto
      Codice:
      Section "Device"
              Identifier  "Ati Shappire X800XL"
              Driver      "ati"
              VideoRam    256000
              Option      "UseFBDev" "true"
              BusID       "PCI:1:0:0"
    6. sostituisci "ATI" con "VESA", esci premendo CTRL+X, ti chiederà di salvare, tu premi y. ritorni così alla console,
    7. digiti startx e magicamente dovrebbe aviarsi la live da root, poi installi il tutto.
    Il problema é che quando appare la schermata nera la tastiera non funziona , o sembra non funzionare e anche se faccio Alt + F2 non succede niente

    cmq ho fatto provato a "toccare" un pò e ho scoperto che mi da questo errore
    Your bios seems to not contain a fix for k8 errato # 93

  6. #6
    Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.536
    scusa forse è CTRL+ALT+(un atasto da F1 a F6).

    Purtroppo quell'errore non lo conosco

  7. #7
    gommosgol
    Ospite
    kubuntu doveva avere anche una modalità safe graphics... qualcosa tipo "Avvia kubuntu in modalità sicura" o qualcosa del genere
    Se proprio la live non va c'è sempre l'alternate

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •