Problema Radeon 9800 Pro [artefatti inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema Radeon 9800 Pro [artefatti inside]

Cambio titolo
  1. #1
    hav0c
    Ospite

    Problema Radeon 9800 Pro [artefatti inside]

    Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Da qualche tempo la mia scheda video (una Radeon 9800 Pro con 128 mb di memoria) mi sta dando dei problemi, in quanto produce una quantità impressionante di artefatti (anche lavorando a frequenze standard). L'unica soluzione è stata abbassare il clock di core e memoria di circa 60-70 mhz. Sapete da cosa può dipendere?

  2. #2
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione hav0c
    Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Da qualche tempo la mia scheda video (una Radeon 9800 Pro con 128 mb di memoria) mi sta dando dei problemi, in quanto produce una quantità impressionante di artefatti (anche lavorando a frequenze standard). L'unica soluzione è stata abbassare il clock di core e memoria di circa 60-70 mhz. Sapete da cosa può dipendere?
    Potrebbe essere colpa delle temp...smonta il dissipatore...puliscilo per bene e applica nuovamente la pasta termoconduttiva...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  3. #3
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    Citazione Valli
    Potrebbe essere colpa delle temp...smonta il dissipatore...puliscilo per bene e applica nuovamente la pasta termoconduttiva...
    concordo. gli artefatti solitamente si producono o con temperature elevate o con frequenze troppo alte.

  4. #4
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    guarda che io ho una radeon 9600 pro da 256 mb e nei giochi no one lives forever 2 e tron 2.0 (ma non solo questi) ho diversi difetti grafici e con qualunque versione dei driver. (sia su windows 98/me che su xp e sicuramente su vista). come devo fare? io non ho mai modificato i mhz della scheda e mai overclockato niente.

  5. #5
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione hav0c
    Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Da qualche tempo la mia scheda video (una Radeon 9800 Pro con 128 mb di memoria) mi sta dando dei problemi, in quanto produce una quantità impressionante di artefatti (anche lavorando a frequenze standard). L'unica soluzione è stata abbassare il clock di core e memoria di circa 60-70 mhz. Sapete da cosa può dipendere?
    per me è la ventolina del dissipatore della vga, che non gira a dovere, controlla che non ci siano batuffoli di polvere nel dissi.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  6. #6
    rugbyx
    Ospite
    pulisci vga e il dissi, se non migliora, smontalo e cambia la pasta termica

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •