Problema Hard Disk nuovo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema Hard Disk nuovo

Cambio titolo
  1. #1
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331

    Problema Hard Disk nuovo

    Ho un problema : ho preso un hd Fujitsu MPG3204AH ( 20 GB effettivi , 2 Mb buffer , 7200 rpm , ata100 ) , ma non mi funzia , windows non lo vede

    ho provato a collegarlo all' ata33 del vecchio hd ( da 7,85 GB ) ma non funziona nè come master nè come slave

    ho provato a collegarlo da SOLO , senza cioè il vecchio hd , e usare solo questo , sempre col ata33 , ma niente


    help me

  2. #2
    DieBoss
    Ospite
    Che scheda madre hai?

  3. #3
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Quando l'hai montato, hai messo i jumper per essere slave vero?
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  4. #4
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Tutto ok , grazie lo stesso ... dopo qualche tentativo ha funzionato ... ma solo se collego un hd alla volta ( !!! Pazienza . Ovviamente uso il nuovo , d' ora in poi ...

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Devi impostare correttamente i jumper per selezionare la modalità master e slave. Se colleghi entrambi i dischi allo stesso canale IDE imposta quello nuovo come master e quello vecchio come slave, sul disco dovrebbe esserci un'etichetta che spiega come fare. In questo modo dovrebbero funzionare entrambi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    So bene come fare , infatti ho provato a mettere prima quello nuovo a master e quello vecchio a slave , e viceversa , ma ... non funzia ... non ha senso ... cmq mi accontento di tenere solo quello nuovo , mi è più che suff ( fino al prossimo pc ) ...

    Un momento :
    E' possibile che dà problemi perchè sul cavo ata33 - o ide che dir si voglia - passano i dato di un hd ata33 e di uno ata100 , cioè due segnali diversi in qualche modo ???

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sì, sono noti problemi di questo tipo quando sono collegate unità IDE con velocità di trasferimento dati differenti. Per risolverli prova a montare gli hard disk su due canali differenti, o a disabilitare la modalità ATA100 da quello nuovo (alcuni produttori di hd hanno sviluppato utility apposta per questa funzione, controlla in rete, accertandoti di scaricarne una compatibile col modello esatto di hd in tuo possesso).
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Pensavo di aver detto una boiata ... ho cercato in rete , ma non si trova nulla purtroppo ... proverò domani a collegare hd vecchio e masterizzatore su un canale , e hd nuovo sull'altro canale . Grazie del consiglio , Lex .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  9. #9
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Una cosa... alcuni vecchi HD oltre a selezionare la modalità master consentono di selezionare se è single oppure ha uno slave present... tieni in considerazione questa cosa... i seagate per esempio sono tutti così!


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •