cambiare processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: cambiare processore

Cambio titolo
  1. #1
    morpheus89
    Ospite

    cambiare processore

    salve a tutti, è un bel po' che non scrivo qui eheh
    ho un quesito che vorrei risolvere: attualmente sto con un Sempron 3400+ accoppiato ad una X1600 e mi sembra una modesta coppia equilibrata. gioco discretamente bene a tutti i giochi.

    il problema è che quest'anno dovrò ahimè cambiare nuovamente scheda video in favore di una VGA DX10 e come prevedibile il giovane sempron dovrà andare in pensione dopo poco + di un anno di servizio al fine di evitare situazioni palesemente CPU limited.
    quindi bisogna cambiare anche CPU prima o poi.

    attualmente sarei tentato di prendere un AMD64 3800+ perchè
    1) l'ho trovato a 80€
    2) vorrei sfruttare al massimo possibile la x1600 prima di cambiare e con il sempron che ho ora nn è possibile.

    tuttavia ho forti dubbi dato che il 3800 non è dual core e fra qualche mese mi potrei ritrovare nella stessa situazione attuale col Sempron. però allo stesso tempo nn ce la faccio + a stare con un processore lento che impiega mezza giornata a convertire un video (x esempio). quindi voi che mi consigliate di fare??? prendere ora il 3800+ e tirarci 1-2 anni o aspettare mesi finchè nn si abbassano i prezzi dei dual core???

  2. #2
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    beh.. la conversione dei video è maggiormente dovuta dalla memoria ram.... Xò nn penso sia un brutto affare.. x 80 euro....

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Babu09
    beh.. la conversione dei video è maggiormente dovuta dalla memoria ram.... Xò nn penso sia un brutto affare.. x 80 euro....
    la conversione dei video era un esempio (e poi ho 1.5GB).
    comunque, convenienza o no, io vorrei sapere se rischio di comprare qualcosa che fra pochi mesi mi farà dire "cavolo, ho sbagliato a comprarlo troppo presto"

    in particolare vorrei sapere quando e se ci sarà un ribasso dei prezzi dei dual core AMD

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Io ti consiglio di prendere un dual core amd 3800 o 4200, ormai dovresti trovarli sui 150 € circa perchè c'è stato un bel ribasso di prezzi con l'uscita dei processori Intel Conroe 2 Duo.

  5. #5
    morpheus89
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio
    Io ti consiglio di prendere un dual core amd 3800 o 4200, ormai dovresti trovarli sui 150 € circa perchè c'è stato un bel ribasso di prezzi con l'uscita dei processori Intel Conroe 2 Duo.
    mi crea un po' di imbarazzo ammetterlo ma attualmente non posso spendere + di 80-90€...

  6. #6
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    Citazione morpheus89
    comunque, convenienza o no, io vorrei sapere se rischio di comprare qualcosa che fra pochi mesi mi farà dire "cavolo, ho sbagliato a comprarlo troppo presto"
    beh.. direi ke è qll ke è successo a me acquistando troppo presto una geforce 6600....... Se aspettavo un mese mi prendevo la 7300 gs x agp.... mannaggia...

  7. #7
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Babu09
    beh.. direi ke è qll ke è successo a me acquistando troppo presto una geforce 6600....... Se aspettavo un mese mi prendevo la 7300 gs x agp.... mannaggia...
    bè, io invece dico che hai fatto bene a prendere la 6600

  8. #8
    computer
    Ospite
    Citazione morpheus89
    salve a tutti, è un bel po' che non scrivo qui eheh
    ho un quesito che vorrei risolvere: attualmente sto con un Sempron 3400+ accoppiato ad una X1600 e mi sembra una modesta coppia equilibrata. gioco discretamente bene a tutti i giochi.

    il problema è che quest'anno dovrò ahimè cambiare nuovamente scheda video in favore di una VGA DX10 e come prevedibile il giovane sempron dovrà andare in pensione dopo poco + di un anno di servizio al fine di evitare situazioni palesemente CPU limited.
    quindi bisogna cambiare anche CPU prima o poi.

    attualmente sarei tentato di prendere un AMD64 3800+ perchè
    1) l'ho trovato a 80€
    2) vorrei sfruttare al massimo possibile la x1600 prima di cambiare e con il sempron che ho ora nn è possibile.

    tuttavia ho forti dubbi dato che il 3800 non è dual core e fra qualche mese mi potrei ritrovare nella stessa situazione attuale col Sempron. però allo stesso tempo nn ce la faccio + a stare con un processore lento che impiega mezza giornata a convertire un video (x esempio). quindi voi che mi consigliate di fare??? prendere ora il 3800+ e tirarci 1-2 anni o aspettare mesi finchè nn si abbassano i prezzi dei dual core???
    aspetta che si abbassino i prezzi e poi prendi
    l' e6600 come processore intel(naturalemnte se la mobo supporta il socket 775)
    e come sv la 8800 gtx
    cmq la mobo non lo so se sopporta tutti e due,alla fine dovresti cambiare anche la mobo

  9. #9
    morpheus89
    Ospite
    Citazione computer
    aspetta che si abbassino i prezzi e poi prendi
    l' e6600 come processore intel(naturalemnte se la mobo supporta il socket 775)
    e come sv la 8800 gtx

    cmq la mobo non lo so sopporta tutti e due,alla fine dovresti cambiare anche quella
    sembra così facile da dire...

  10. #10
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione morpheus89
    mi crea un po' di imbarazzo ammetterlo ma attualmente non posso spendere + di 80-90€...
    Ah capisco, bhe allora punta sicuramente sul 3800 single core , a quel prezzo và benissimo, non penso che ci sia nient'altro da fargli concorrenza per quella fascia di prezzo , al massimo prova a vedere se trovi un 4000+

  11. #11
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    Citazione morpheus89
    bè, io invece dico che hai fatto bene a prendere la 6600
    ma la geforce 6600 agp è migliore della 7300 gs??

  12. #12
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Babu09
    ma la geforce 6600 agp è migliore della 7300 gs??
    una scheda di fascia media (la 6600) contro una di fascia bassa (la 7300)

  13. #13
    Bannato L'avatar di DarkMessiah90
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    1.470
    direi di si la 6600 è meglio della 7300

  14. #14
    morpheus89
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio
    Ah capisco, bhe allora punta sicuramente sul 3800 single core , a quel prezzo và benissimo, non penso che ci sia nient'altro da fargli concorrenza per quella fascia di prezzo , al massimo prova a vedere se trovi un 4000+
    il 4000+ nn esiste AM2 purtroppo.
    comunque se io prendo il 3800 ora avrò problemi in futuro a causa del fatto che non è dual core???

  15. #15
    Utente L'avatar di Babu09
    Registrato il
    11-06
    Località
    Midgar City
    Messaggi
    1.026
    Citazione morpheus89
    una scheda di fascia media (la 6600) contro una di fascia bassa (la 7300)
    ma cm mai la 7300 costa qualcosa di più?? solo xkè è più recente??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •