Gestionali spaziali/futuristici?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Gestionali spaziali/futuristici?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    Gestionali spaziali/futuristici?

    Sono un vecchio fan del mitico Utopia (Amiga, 1991), e mi chiedevo se esistesse un gioco simile oggigiorno...



    (Sì, insomma, un gestionale, ma qualcosa del tipo "Sim City nello spazio/sulla luna/su marte")

    Ho trovato un giochino del 2001, tale 'Moon Tycoon', carino ma un po' artigianale...



    Che consigli sapete darmi al riguardo? Esistono dei titoli realmente validi?

    Thanx
    Ultima modifica di Outlander999; 8-02-2007 alle 01:13:13

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Di gestionali a livello commerciale ci sarebbero Space Rangers e i Galactic Civilizations ^^

  3. #3
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Prova Sid Meier's Alpha Centauri.. Se non sbaglio anche quello è un gestionale, molto cazzuto però.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #4
    Darth Istrice
    Ospite
    a me viene in mente un gioco di qualche annetto fa ma era divertente... si chiama StarTopia mi pare... oppure pazienta qualche tempo ancora in attesa di Spore...

  5. #5
    Utente figo L'avatar di BumpyGlint
    Registrato il
    02-07
    Località
    nel mio succo pancreatico
    Messaggi
    5.324
    ah,si,credo di ricordarne uno ke si kiama space colony,era bello ed e un gestionale sui vari pianeti dell'universo(ci sono pure gli alieni,ke partono dal piccolo ke nn fa niente a delle specie di velociraptor)
    Zio - Evita di modificare la firma mettendo cose che non ho scritto sotto mio nome, grazie

    Razzista.

  6. #6
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    space colony o startopia...il secondo te lo vendo io se vuoi, fammi sapere via PM se interessato...


  7. #7
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione -Revenge-
    space colony o startopia...il secondo te lo vendo io se vuoi, fammi sapere via PM se interessato...
    Hmm...

    Per 'sentito dire' li conosco entrambi...ma non credo corrispondano a quel che cerco.

    Non voglio una gestione microscopica della popolazione, non mi interessa di seguire uno a uno i 'civilians', sto cercando qualcosa di meno 'capillare' che si limiti alla gestione della 'città' in quanto tale... sì, insomma, alla Sim City, e NON alla The Sims.

    Cmq grazie a tutti per i consigli, approfondirò

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  8. #8
    Utente figo L'avatar di BumpyGlint
    Registrato il
    02-07
    Località
    nel mio succo pancreatico
    Messaggi
    5.324
    space colony e la fusione tra the sims e sim city,poiche mentre devi far felici quelli omini devi costruire una base,difenderti,studiare e raccogliere le varie risorse,ecc...
    Zio - Evita di modificare la firma mettendo cose che non ho scritto sotto mio nome, grazie

    Razzista.

  9. #9
    Utente L'avatar di Metallica88
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    2.503
    mah...io ti consiglierei il sempreverde Imperium Galactica 2

  10. #10
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    x3:reunion

    non è proprio come simcity ma è parecchio bello


  11. #11
    Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Località
    Tra il PC e GMC !
    Messaggi
    29.400
    Aspetta ancora un po e poi comprati Spore, dove gestisci una colonia di animali che crei come vuoi tu all' inizio.


    Poi quando la tua " civiltà " di mostriciattoli e aliani si è molto espansa, poi anche lanciarti nello spazio e sbarcare e conquistare nuovi pianeti
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!




  12. #12
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    raga.. non è che ora bisogna proporgli giochi dove si deve il cielo e basta eh... -.-''' stralol, cosa centra X3 e spore?!.. ghghgh

    COmunque ti consiglio alpha centaury e startopia
    User



  13. #13
    Legale Buono L'avatar di Doryan
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    1.133
    Citazione Ale_Zakko
    raga.. non è che ora bisogna proporgli giochi dove si deve il cielo e basta eh... -.-''' stralol, cosa centra X3 e spore?!.. ghghgh

    COmunque ti consiglio alpha centaury e startopia
    Quoto, Spore non centra una mazza! é molto più che un semplice gestionale è un simulatore del ciclo della vita e poi l' ambientazione spaziale è solo una parte del gioco, che si vedrà credo verso la fine, dato che all'inizio bisognerà gestire un organismo monocellulare immerso nel brodo primordiale(da paura).

  14. #14
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Citazione Metallica88
    mah...io ti consiglierei il sempreverde Imperium Galactica 2
    Come non quotarti, un gioco sempreverde, inoltre ci sarebbe anche space colony che ormai lo trovi a pochissimo (all'eb lo vendevano a 3€)
    Donnarumma ju29ro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •