[INFO CONTEST] RoboCode: Let The Battle Begin!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [INFO CONTEST] RoboCode: Let The Battle Begin!

Cambio titolo
  1. #1
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011

    [INFO CONTEST] RoboCode: Let The Battle Begin!

    Thread per iscriversi e per info generali: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=477524

    Salve ragazzi,

    Con questo post si vuole emarginare la remota possibilita' di flood e flame nel thread del contest. Per domande attinenti a RoboCode, al contest e affini, potete postare qui.

    Beh, Good Luck 'n' Good Game a tutti!
    Ultima modifica di Finalfire; 8-02-2007 alle 20:21:30

  2. #2
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Le scadenze: sono da decidere?


  3. #3
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Purtroppo si. Eclipse non puo' connettersi per problemi e io non sono a conoscenza delle scadenze.

  4. #4
    java is forever
    Ospite
    Un po' di tempo per smanettarci dietro ce lo lasciate vero?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    sì tranquilli, sfortunatamente sto avendo un sacco di problemi a causa di terzi che mi stanno facendo perdere lavoro e soldi.
    Comunque possiamo anche fare senza scadenze precise, si fa un primo torneo e quando si presentano altri bot si aggiungono con statistiche match vinti \ match effettuati e chiudere il tutto anche tra qualche mese, poi postare i sorgenti dei robot e magari ripredere con un'altra tornata e nuovi guerrieri

    Grazie per l'aiuto final

  6. #6
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    unja domanda tecnica, se qualcuno conosce...la fisica è gestita? nel senso...i "proiettili", vanno in linea retta o seguono una traiettoria dipendenta dalla velocità & direzione al momento?
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  7. #7
    Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    5.779
    Citazione nicjedi
    unja domanda tecnica, se qualcuno conosce...la fisica è gestita? nel senso...i "proiettili", vanno in linea retta o seguono una traiettoria dipendenta dalla velocità & direzione al momento?
    vanno dritti


  8. #8
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione nicjedi
    unja domanda tecnica, se qualcuno conosce...la fisica è gestita? nel senso...i "proiettili", vanno in linea retta o seguono una traiettoria dipendenta dalla velocità & direzione al momento?
    trovi tutti i dettagli qui http://robocode.sourceforge.net/help...s/physics.html

  9. #9
    dudley
    Ospite
    Scusate dove posso trovare la lista delle funzioni (es. gira a destra, spara, ecc.) per i robot?
    Grazie

    EDIT: ho trovato sono su "javadoc\index.html".
    Ultima modifica di dudley; 9-02-2007 alle 12:49:43

  10. #10
    java is forever
    Ospite
    una curiosita'... quando un robot nemico entra nel cono di vista della torretta e' sicuro al 100% che venga visto o c'e' una certa probabilita' che questo succeda?? Il robot di prova che ho fatto non spara quasi mai!

  11. #11
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione java is forever
    una curiosita'... quando un robot nemico entra nel cono di vista della torretta e' sicuro al 100% che venga visto o c'e' una certa probabilita' che questo succeda?? Il robot di prova che ho fatto non spara quasi mai!
    viene visto sempre, fatti stampare una stringa quando accade così puoi vedere nel log del robot quando vede un nemico, il mio robot di prova manda stringhe per ogni cosa così vedo tutto quello che esegue
    Il perchè non spari quasi mai è presto detto, i robot possono sparare con potenze di fuoco diverse, se passi un 3 come potenza ricarica 3 volte + lentamente il colpo ma fa 3 volte il danno se va a segno, però spara meno rapidamente

  12. #12
    java is forever
    Ospite
    Citazione Eclipse
    viene visto sempre, fatti stampare una stringa quando accade così puoi vedere nel log del robot quando vede un nemico, il mio robot di prova manda stringhe per ogni cosa così vedo tutto quello che esegue
    Il perchè non spari quasi mai è presto detto, i robot possono sparare con potenze di fuoco diverse, se passi un 3 come potenza ricarica 3 volte + lentamente il colpo ma fa 3 volte il danno se va a segno, però spara meno rapidamente
    io mettevo delle println per vedere se il nemico veniva visto o meno ma sulla shell non mi stampava nulla! Ho capito dopo dove veniva mandato l'output

    Una cosa strana: l'installer non mi partiva da gnome, ho dovuto avviare fluxbox... Il programma invece parte su gnome ma la gui non e' "java style" mentre su fluxbox vedo la tipica gui "java5 style"
    Ultima modifica di java is forever; 9-02-2007 alle 17:45:53

  13. #13
    Utente L'avatar di Freddie
    Registrato il
    03-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.235
    Bellissimo... sto sclerando per fare una funzione di aim preciso domani chiederò aiuto al prof di mate :rofl:

  14. #14
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Io inizio solo ora, dopo troppo lavoro arretrato
    Comunque, noto con dispiacere che posso creare i bot solo dall'editor presente nel programma, a meno che non si prenda le classi necessarie per compilarlo >.<

  15. #15
    java is forever
    Ospite
    Citazione Finalfire
    Comunque, noto con dispiacere che posso creare i bot solo dall'editor presente nel programma, a meno che non si prenda le classi necessarie per compilarlo >.<
    basta che le aggiungi al classpath quando compili!

    javac -classpath ./robocode.jar; TuoRobot.java

    se sei su linux al posto di ; usa :

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •