Memoria virtuale minima insufficiente!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Memoria virtuale minima insufficiente!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794

    Esclamazione Memoria virtuale minima insufficiente!

    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi qualcosa riguardo alla memoria virtuale:
    a volte quando uso il pc (non necessariamente per giocare) salta fuori un iconcina in basso a sinistra con scritto "memoria virtuale minima insufficiente".
    Prima di tutto vorrei sapere da cosa è provocata.. dalla RAM?
    La mia configurazione è:
    CPU amd athlon 64 3000+ socket 939
    Asus A8V Deluxe
    GeForce 6800 GT 256 MB DDR3
    1 GB (2x512) A-Data Vitesta DDR 500 PC 4000

    Il fatto è che non aveva mai dato problemi del genere e il computer funzionava che era una meraviglia. Ora invece mi salta fuori quel messaggio anche se faccio giochi vecchi come Age of Mythology o addirittura semplicemente navigando su IE.
    Anche quando accendo il pc, una volta cliccavo per entrare nel browser e accedeva immediatamente aprendo subito la pagina web. Adesso invece prima di aprirla ci mette almeno una decina di secondi.
    Da cosa può dipendere?

    1. Quale può essere la causa? Potrebbe essere determinata da quanto sono vecchi i componenti?
    2. Cosa dovrei fare per aggirare il problema? Pensavo di comprare altri 2 moduli da 512 di RAM ma se riuscissi ad evitarlo sarebbe meglio, così mi terrei i soldi da parte per una prossima eventuale configurazione!

    Grazie a tutti per l'attenzione..

  2. #2
    *Alby*
    Ospite
    Aumenta il file di paging. Se non risolvi, formatta.

  3. #3
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Per me..ti si è sputtanato kualke cosa in windows..
    prova cmq...a settare il file di paging..kome ti hanno suggerito..
    Imposta..la quantita minima e massima..al medesimo valore...

    Ciao..
    Alby...

  4. #4
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Come si aumenta il file di paging? E soprattutto che cos'è?
    Come si imposta la quantità minima e massima?

    Avevo provato a formattare una volta ma anche appena formattato il problema è ricomparso dopo meno di un giorno.. il tempo di installarci sopra i programmi base per utilizzare il PC.

  5. #5
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Pannello di controllo-->Sistema-->Avanzate-->Prestazioni-->Impostazioni-->Avanzate-->Memoria virtuale-->Cambia

    Nella finesta..ke ti si aprirà...seleziona dimensioni personalizzate...e inserisci i 2 valori...
    Io metto sempre 2048...per entrambi i valori...(anke se non li userà mai tutti)

    Ciao..

  6. #6
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Cometanera
    Come si aumenta il file di paging? E soprattutto che cos'è?
    Come si imposta la quantità minima e massima?

    Avevo provato a formattare una volta ma anche appena formattato il problema è ricomparso dopo meno di un giorno.. il tempo di installarci sopra i programmi base per utilizzare il PC.
    Pannello di controllo - Sistema - Avanzate - Prestazioni - Avanzate - Memoria virtuale.

  7. #7
    computer
    Ospite
    Citazione Cometanera
    Ciao a tutti,

    volevo chiedervi qualcosa riguardo alla memoria virtuale:
    a volte quando uso il pc (non necessariamente per giocare) salta fuori un iconcina in basso a sinistra con scritto "memoria virtuale minima insufficiente".
    Prima di tutto vorrei sapere da cosa è provocata.. dalla RAM?
    La mia configurazione è:
    CPU amd athlon 64 3000+ socket 939
    Asus A8V Deluxe
    GeForce 6800 GT 256 MB DDR3
    1 GB (2x512) A-Data Vitesta DDR 500 PC 4000

    Il fatto è che non aveva mai dato problemi del genere e il computer funzionava che era una meraviglia. Ora invece mi salta fuori quel messaggio anche se faccio giochi vecchi come Age of Mythology o addirittura semplicemente navigando su IE.
    Anche quando accendo il pc, una volta cliccavo per entrare nel browser e accedeva immediatamente aprendo subito la pagina web. Adesso invece prima di aprirla ci mette almeno una decina di secondi.
    Da cosa può dipendere?

    1. Quale può essere la causa? Potrebbe essere determinata da quanto sono vecchi i componenti?
    2. Cosa dovrei fare per aggirare il problema? Pensavo di comprare altri 2 moduli da 512 di RAM ma se riuscissi ad evitarlo sarebbe meglio, così mi terrei i soldi da parte per una prossima eventuale configurazione!

    Grazie a tutti per l'attenzione..
    aggiungi al pc un bel pò di meoria ram e lascia gestire al sistema il file di paging,cmq formatta anche

  8. #8
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Quella minima era 1500 e quella massima 3000.. ho provato ad impostarle entrambe a 2000 ma niente... meglio metterle in un altro modo o il problema potrebbe essere un altro?
    Che faccio? Le lascio a 2000 entrambe?

  9. #9
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Cometanera
    Quella minima era 1500 e quella massima 3000.. ho provato ad impostarle entrambe a 2000 ma niente... meglio metterle in un altro modo o il problema potrebbe essere un altro?
    Che faccio? Le lascio a 2000 entrambe?
    Metti entrambi i valori a 5120, poi ripassa.

    EDIT: Non è che hai riempito l'HD?

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    è un bug di xp, anche a me succede ogni tanto, pur non avendo manco 300mb di memoria occupati.. finchè non inizi a swappare come un demente per poi bloccarti tutto quel messaggio ignoralo.

  11. #11
    *Alby*
    Ospite
    Citazione redfalcon
    è un bug di xp, anche a me succede ogni tanto, pur non avendo manco 300mb di memoria occupati.. finchè non inizi a swappare come un demente per poi bloccarti tutto quel messaggio ignoralo.
    Io questo bug non ce l'ho

    L'unica volta che ho visto quel messaggio è stato in occasione di un Orthos con XP pienamente attivo.

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    non è che deve venire sempre e a tutti XD .-.

    a me veniva anche a desktop idle XD .-.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •