chip audio andato, possibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: chip audio andato, possibile?

Cambio titolo
  1. #1
    lamaronna
    Ospite

    chip audio andato, possibile?

    allora, visto che nel vecchio topic non mi rispondevate ho provato a cavarmela da solo, ma senza risultati
    il chip audio non funge, ho provato a reinstallare i driver e a mettere quelli aggiornati direttamente dal sito realtek ma a nulla è servito
    quindi ora mi chiedo: è possibile che in tutta la scheda madre si sia fottuto solo il chip audio?

  2. #2
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    Citazione lamaronna
    allora, visto che nel vecchio topic non mi rispondevate ho provato a cavarmela da solo, ma senza risultati
    il chip audio non funge, ho provato a reinstallare i driver e a mettere quelli aggiornati direttamente dal sito realtek ma a nulla è servito
    quindi ora mi chiedo: è possibile che in tutta la scheda madre si sia fottuto solo il chip audio?
    cavolo anche io ho il tuo problema! ho inserito le casse nella line out. ma niente... probabilmente però il mio è per via del dispositivo HD audio e quindi mi devo prendere un connettore coassiale... magari è il tuo stesso problema...

  3. #3
    lamaronna
    Ospite
    ho notato che nel disco di driver della scheda madre è presente il pacchetto di installazione per hd, ma quando lo faccio partire mi dice: microsoft bus should be loaded before lounch hd
    potrebbe essere questo?

  4. #4
    lamaronna
    Ospite
    uffa nessuno?

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    perchè non cambi scheda audio e ti togli sto problema?
    scherzo..cmnq hai il pc occato e senza fix?
    perche a me fa una cosa del genere quando esagero cn l'FSB

  6. #6
    computer
    Ospite
    Citazione lamaronna
    allora, visto che nel vecchio topic non mi rispondevate ho provato a cavarmela da solo, ma senza risultati
    il chip audio non funge, ho provato a reinstallare i driver e a mettere quelli aggiornati direttamente dal sito realtek ma a nulla è servito
    quindi ora mi chiedo: è possibile che in tutta la scheda madre si sia fottuto solo il chip audio?
    non credo,devi provare a formattare per vedere

  7. #7
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    dammi retta lamaronna è un problema di uscita audio. dobbiamo rivolgerci ad un esperto, semplicemente c'è un uscita audio HD che non sappiamo sfruttare e che è abilitata e perciò non sentiamo audio...

  8. #8
    lamaronna
    Ospite
    Citazione Noxus
    dammi retta lamaronna è un problema di uscita audio. dobbiamo rivolgerci ad un esperto, semplicemente c'è un uscita audio HD che non sappiamo sfruttare e che è abilitata e perciò non sentiamo audio...
    concordo...ma prima chiederò il preventivo onde evitare grosse spese, ma se è solo un fatto di driver (come spero che sia, perchè è strano che non abbia mai funzionato l'audio) è meglio....

  9. #9
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Le integrate schioppano spesso, anche a me si è imputtanato l'ac '97 dopo un annetto e mezzo. Non so se perchè fanno le uscite a cacchio oppure se perchè li fanno particolarmente delicati, sta di fatto che di gente che ha di questi problemi ne sento spesso.
    Secondo me, una schedina audio nuova ti migliora le prestazioni, la qualità audio e ti risolve i problemi. Ci penserei prima di andare in giro a chiedere a chissà chi.

    EDIT: Ah, ma la mobo è nuova? Allora assicurati che nel bios sia attivato l'audio integrato (on board audio), e se lo è e continui a non sentire niente fattela cambiare, tanto sarà in garanzia.

  10. #10
    lamaronna
    Ospite
    Citazione Fedaykin
    Le integrate schioppano spesso, anche a me si è imputtanato l'ac '97 dopo un annetto e mezzo. Non so se perchè fanno le uscite a cacchio oppure se perchè li fanno particolarmente delicati, sta di fatto che di gente che ha di questi problemi ne sento spesso.
    Secondo me, una schedina audio nuova ti migliora le prestazioni, la qualità audio e ti risolve i problemi. Ci penserei prima di andare in giro a chiedere a chissà chi.

    EDIT: Ah, ma la mobo è nuova? Allora assicurati che nel bios sia attivato l'audio integrato (on board audio), e se lo è e continui a non sentire niente fattela cambiare, tanto sarà in garanzia.
    si la scheda madre è nuova, ha meno di un mese e il chip audio non ha mai funzionato, ora sono in contatto con l'assistenza tecnica di tecnocomputer (dove lo ho compra) perchè quella della abit è inesistente e il sito per quanto riguarda il supporto tecnico fa pena
    mi serve il chip audio perchè la scheda esterna non è nemmeno 7.1 ch
    di essere in garanzia lo è...ma io spero che non sia nulla di grave altrimenti mi tocca smontare e rimontare il pc con la mb nuova, tenendo presente che chissà quando me la rimandano

  11. #11
    *Alby*
    Ospite
    Hai installato i driver del chipset?

  12. #12
    lamaronna
    Ospite
    Citazione *Alby*
    Hai installato i driver del chipset?
    si, anche quelli aggiornati (nforce 4 ultra)

  13. #13
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione lamaronna
    si la scheda madre è nuova, ha meno di un mese e il chip audio non ha mai funzionato, ora sono in contatto con l'assistenza tecnica di tecnocomputer (dove lo ho compra) perchè quella della abit è inesistente e il sito per quanto riguarda il supporto tecnico fa pena
    mi serve il chip audio perchè la scheda esterna non è nemmeno 7.1 ch
    di essere in garanzia lo è...ma io spero che non sia nulla di grave altrimenti mi tocca smontare e rimontare il pc con la mb nuova, tenendo presente che chissà quando me la rimandano
    Ribadisco: sembra una cazzata, ma sul bios hai controllato che l'audio sia attivato?

  14. #14
    lamaronna
    Ospite
    Citazione Fedaykin
    Ribadisco: sembra una cazzata, ma sul bios hai controllato che l'audio sia attivato?
    si lo ho già scritto prima

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •