Ma i driver per il modem in Vista??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Ma i driver per il modem in Vista??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    22

    Ma i driver per il modem in Vista??

    Salve di nuovo vorrei chiedervi una cosa. Vorrei prendere il nuovo SO di Microsoft (Vista) ma ho notato che nel sito di Alice i driver per il mio W-Gate non esistono per questo SO inoltre chiamando il 187 mi sono sentito rispondere che se voglio connetermi o continuo a usare Xp oppune non mi connetto oltre a sentirmi dire che Vista fa schifo che la Telecom non supporterà questo nuovo SO perchè pieno di bug e cose varie. ora chiedo è effettivamente così. in pratica se voglio connetermi devo per forza di cose restare all'xp?. aspetto delucidazioni
    Grazie mille e ciau<z

  2. #2
    Murder89
    Ospite
    Citazione Mephis
    Salve di nuovo vorrei chiedervi una cosa. Vorrei prendere il nuovo SO di Microsoft (Vista) ma ho notato che nel sito di Alice i driver per il mio W-Gate non esistono per questo SO inoltre chiamando il 187 mi sono sentito rispondere che se voglio connetermi o continuo a usare Xp oppune non mi connetto oltre a sentirmi dire che Vista fa schifo che la Telecom non supporterà questo nuovo SO perchè pieno di bug e cose varie. ora chiedo è effettivamente così. in pratica se voglio connetermi devo per forza di cose restare all'xp?. aspetto delucidazioni
    Grazie mille e ciau<z
    Non è vero che vista è pieno di bug, non è vero che quei driver non verranno mai prodotti per vista, e non è vero che un operatore telecom risponde in quel modo.. .-. O almeno, fra le tante chiamate effettuate, se dalle vostre parti sclerano in quel modo, non oso immaginare cosa gli fate..

    E cmq, con buona probabilità, potrai connetterti anche senza driver..
    Basta un pò di "olio di gomito"..

  3. #3
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    anche se non ci sono i driver, molte periferiche funzionano con i drive di xp...se vuoi puoi tentare la sorte...altrimenti comprati un router e risolvi tutti i problemi di driver
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    telecom non si smentisce mai

    il gate prevede il collegamento via ethernet? in caso usa quello

  5. #5
    Utente L'avatar di ArgoXTM
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    635
    x vista nn istallare il cd di alice fai la connessione manuale
    My PC config:
    MOBO:ASUS P5B.CPU:INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 1.86 GHz.VGA:SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO 256MB.RAM:V-DATA DDRII 2*1GB 533 MHz.HDD:SATA-II MAXTOR 250GB\SATA-II SEAGATE BARRACUDA 250GB.ALI:XION 500W.MONITOR:SAMSUNG SYNCMASTER 710v CRT.CASSE:CREATIVE INSPIRE T6100


  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    22
    Allora il gate &#232; quello solo con connessione usb. potresti dirmi in che senso fai la connessione manuale o ci vuole olio di gomito? non riesco a capire come dovrei fare e se facendo il tutto senza i driver mi funzioner&#224; tutto normalmente o ne risentir&#224; la linea
    Grazie mille

    @ Murder89
    io non &#232; che li ho presi a male parole ma ho parlato con tre operatori e tutti e tre mi hanno rimproverato di voler passare a Vista come se lo stessi imponendo a loro. la cosa tra l'altro mi &#232; parsa strana anche a me visto che fnio a ieri mai avuto prob con telecom (possibilmente troppi utenti che fanno la stessa domanda per quel giorno ehehe)
    Ciauz

  7. #7
    Murder89
    Ospite
    Citazione Mephis
    Allora il gate è quello solo con connessione usb. potresti dirmi in che senso fai la connessione manuale o ci vuole olio di gomito? non riesco a capire come dovrei fare e se facendo il tutto senza i driver mi funzionerà tutto normalmente o ne risentirà la linea
    Grazie mille

    @ Murder89
    io non è che li ho presi a male parole ma ho parlato con tre operatori e tutti e tre mi hanno rimproverato di voler passare a Vista come se lo stessi imponendo a loro. la cosa tra l'altro mi è parsa strana anche a me visto che fnio a ieri mai avuto prob con telecom (possibilmente troppi utenti che fanno la stessa domanda per quel giorno ehehe)
    Ciauz
    Bon, Vista è molto versatile; fra l'altro mi sembra di averlo installato quel modem, anche senza driver.. Mi è capitato più di una settimana fa, e cmq lo installai via ethernet..

    Per quanto riguarda l'altra questione, sarà anche che nella mia zona è raro che ricevono chiamate..

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    allora, non usate mai l'installer, se avete la 32 bit avete una discreta possibilit&#224; che I DRIVER, non l'utility, ripeto I DRIVER funzionino lo stesso quelli di xp su vista.

    andate in gestione dispositivi e installate manualmente i DRIVER dal cd. MANUALMENTE.

  9. #9
    Daedroth
    Ospite
    Citazione Mephis
    Salve di nuovo vorrei chiedervi una cosa. Vorrei prendere il nuovo SO di Microsoft (Vista) ma ho notato che nel sito di Alice i driver per il mio W-Gate non esistono per questo SO inoltre chiamando il 187 mi sono sentito rispondere che se voglio connetermi o continuo a usare Xp oppune non mi connetto oltre a sentirmi dire che Vista fa schifo che la Telecom non supporterà questo nuovo SO perchè pieno di bug e cose varie. ora chiedo è effettivamente così. in pratica se voglio connetermi devo per forza di cose restare all'xp?. aspetto delucidazioni
    Grazie mille e ciau<z
    ma il w-gate è un router non devi fare un cazzo
    installi vista e basta che clicchi su internet explorer
    se poi usi il wifi è un altro conto

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    Tale apparato &#232; compatibile con i sistemi Windows 98/ME/2000/XP, Windows NT (Ethernet), Windows Vista (Ethernet, Wi-Fi), Macintosh (Ethernet, Wi-Fi*) e Linux (Ethernet, Wi-Fi*).
    Attenzione: Il driver fornito per la connessione USB non &#232; compatibile con Microsoft Vista.
    * Driver e scheda Wi-Fi non forniti.


    ma ci prendete tutti per il culo?!?!?

    c'&#232; sctitto connessione ethernet oltre che a usb

    conntetete il router via ethernet XD

  11. #11
    Daedroth
    Ospite
    Citazione Mephis
    Allora il gate è quello solo con connessione usb. potresti dirmi in che senso fai la connessione manuale o ci vuole olio di gomito? non riesco a capire come dovrei fare e se facendo il tutto senza i driver mi funzionerà tutto normalmente o ne risentirà la linea
    Grazie mille

    @ Murder89
    io non è che li ho presi a male parole ma ho parlato con tre operatori e tutti e tre mi hanno rimproverato di voler passare a Vista come se lo stessi imponendo a loro. la cosa tra l'altro mi è parsa strana anche a me visto che fnio a ieri mai avuto prob con telecom (possibilmente troppi utenti che fanno la stessa domanda per quel giorno ehehe)
    Ciauz
    il wgate ha anche l'ethernet non solo l'usb

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    22
    Allora il w-gate esiste sia in versione usb sia in versione ethernet. il mio &#232; quello in versione usb e infatti ho sollevato il prob nel mio caso cio&#232; con connessione usb

    Il driver fornito per la connessione USB non &#232; compatibile con Microsoft Vista.

    volevo solo sapere se &#232; possibile utilizzando la connessione usb far funzionare il W-gate ecco tutto, anche perch&#232; al 187 mi dicono che con Vista il w-gate usb non funzioner&#224;
    Ciauz

  13. #13
    redfalcon
    Ospite
    hai la possibilit&#224; di eseguire windows update?

    in ogni caso prova l'installazione manuale dei soli driver, non dall'utility.

  14. #14
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    Il W Gate ha sia la porta USB che la ethernet. Ne sono sicuro. Al massimo, se il tuo proprio &#232; solo USB, fattelo sostituire con uno ethernet, o comprati un router e non usare quello telecom.
    Tutto questo naturalmente IMHO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •