Secondo voi tra USA e Russia inizierà una nuova guerra fredda?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Secondo voi inizierà una nuova guerra fredda tra Russia e USA?

Partecipanti
110. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    13 11,82%
  • No

    97 88,18%
Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Secondo voi tra USA e Russia inizierà una nuova guerra fredda?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di etan
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    54

    Secondo voi tra USA e Russia inizierà una nuova guerra fredda?

    Come avcete sentito in questi giorni ci sonostate delle accuse daprate del presidente russo Putin all'America in cui lui dice che gli USA vogliono governare il mondo.Voi cosa ne pensate che questa sia una premessa di una nuova guerra fredda o semplicemente delle accuse infondate?

  2. #2
    meteor1
    Ospite
    non credo che ci sia niente, solo critiche.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046
    Citazione etan
    Come avcete sentito in questi giorni ci sonostate delle accuse daprate del presidente russo Putin all'America in cui lui dice che gli USA vogliono governare il mondo.Voi cosa ne pensate che questa sia una premessa di una nuova guerra fredda o semplicemente delle accuse infondate?
    Guerra Fredda?
    No davvero, non se la possono permettere nè al Russia nè gli USA.

    Detto questo, quel che ha detto Putin secondo è giusto nel merito, ma strumentale ed ipocrita.
    E' vero che gli USA fanno quello che vogliono in barba al diritto internazionale, ma la Russia non è da meno nella sua sfera di influenza (quello che fa in Cecenia, ad esempio, da molti potrebbe essere definito come un mezzo genocidio, avvelenare oppositori scappati all'estero e candidati presidenti di altri paesi...).

  4. #4
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    Non credo proprio. E questo non certo per bontà delle parti, quanto per l'impossibilità degli USA: non sono più la super-potenza di una volta.
    La Russia, invece, mi sembra messa meglio: tutto quel gas che vende all'Europa la mette in una posizione di forza non indifferente.

    Il problema, semmai, potrà esserci un domani tra Cina e ... Non saprei ancora individuare il suo futuro antagonista.
    Ultima modifica di Etra; 11-02-2007 alle 15:50:57

  5. #5
    Utente L'avatar di etan
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    54
    Io non sto accusando ne criticando nessuno.Sto semplicemente chiedendo un parere su quest'argomento in maniera democratica nient'altro.Non mi freintendete

  6. #6
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Sono parole (pesanti quanto volete) e tali sono destinate a rimanere causa l'impossibilità da parte di entrambe le potenze di sostenere un atteggiamento di sfida.
    L'America è impegnata su troppi fronti con troppi soldi, la Russia non ha manco i soldi per sfamarsi, figurarsi per mantenere un esercito in allerta.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  7. #7
    Be mine L'avatar di Etra
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    6.908
    Citazione PrincipeArthas
    [...]la Russia non ha manco i soldi per sfamarsi, figurarsi per mantenere un esercito in allerta.
    Non penso sia un problema di soldi: non è che ai tempi del Baffone si sguazzasse nell'oro...
    E' che, a differenza da allora, non c'è la spinta del contrasto ideologico, non c'è la volontà di imporre sul piano internazionale la propria visione dell'economia (e non solo).

  8. #8
    OGame Destroyer
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    533
    Mhà io voto no perchè secondo me è già iniziata una guerra ma non da parte della Russia o degli U.S.A bensì dalla maggior parte del mondo... Oramai l'unico obbiettivo quando si è potenti è il dominio di tutto

  9. #9
    Bannato L'avatar di Savio
    Registrato il
    01-07
    Località
    diciamo trebaseleghe..
    Messaggi
    1.011
    impossibile...
    quoto Gargoyle

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    1.243
    No, totalmente impossibile, una nuova guerra fredda, tra Stati Uniti e la Russia, non esiste nessun pressupposto affinchè ciò, possa avvenire.

  11. #11
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    tra russia e usa non c'è mai stata una guerra(la guerra fredda non è una guerra vera e propria) e non credo che inizierà...
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  12. #12
    RonsoLoStronso
    Ospite
    Secondo me no perchè non hanno gli strumenti per poter sostenerla.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    1.243
    Citazione JackTorn
    tra russia e usa non c'è mai stata una guerra(la guerra fredda non è una guerra vera e propria) e non credo che inizierà...
    Era una guerra combattura con mezzi diversi (spionaggio e deterrenza nucleare), ma pur sempre una guerra.

  14. #14
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione Solid Snake xxxx
    Era una guerra combattura con mezzi diversi (spionaggio e deterrenza nucleare), ma pur sempre una guerra.
    una guerra senza morti però
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    1.243
    Citazione JackTorn
    una guerra senza morti però
    E chi te l'ha detto?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •