Dopo la scuola media......consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Dopo la scuola media......consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gimik_817
    Registrato il
    02-06
    Località
    Igea Marina (Rimini)
    Messaggi
    2.547

    Dopo la scuola media......consigli

    Ragazzi, è arrivato per me il momento di scegliere la scuola superiore.
    Mi sono iscritto al liceo scientifico, in un corso sperimentale, chiamato BROCCA, senza il latino.
    A scuola vado abbastanza bene in tutte le materie, ma raggiungo appena la sufficenza in matematica. Ho una grande paura per questo motivo, posso rischiare di essere bocciato se vado sotto in una sola materia?
    Vorrei andare all'università a studiare biologia (o se c'è zoologia)
    Chiedo a chi frequenta o a frequentato il liceo scientifico: secondo voi ho fatto la scelta giusta? Sono ancora in tempo per cambiare, ma non saprei dove andare...

    Ciao

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Località
    (MI)
    Messaggi
    874
    Citazione Gimik_817
    Ragazzi, è arrivato per me il momento di scegliere la scuola superiore.
    Mi sono iscritto al liceo scientifico, in un corso sperimentale, chiamato BROCCA, senza il latino.
    A scuola vado abbastanza bene in tutte le materie, ma raggiungo appena la sufficenza in matematica. Ho una grande paura per questo motivo, posso rischiare di essere bocciato se vado sotto in una sola materia?
    Vorrei andare all'università a studiare biologia (o se c'è zoologia)
    Chiedo a chi frequenta o a frequentato il liceo scientifico: secondo voi ho fatto la scelta giusta? Sono ancora in tempo per cambiare, ma non saprei dove andare...

    Ciao
    Mi sento in dovere di sconsigliarti un liceo con materie prevalentemente umanistiche, eh...

  3. #3
    Utente L'avatar di Gimik_817
    Registrato il
    02-06
    Località
    Igea Marina (Rimini)
    Messaggi
    2.547
    mamma mia che ridere ........
    Dai ragazzi sono serio, se non avete consigli da darmi non rispondete.
    C'è gente che scrive con "x kè" e robe varie e voi mi rompete?

    Grazie.
    Ultima modifica di Gimik_817; 12-02-2007 alle 23:24:18

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    io facevo un istituto tecnico simile allo scentifico BROCCA, credo, visto che alla seconda prova sui test di microbiologia c'era proprio questa denominazione.
    Ah, riguardo l'università: io personalmente so delle brutte cose riguardo Biologia (ad esempio che una buona metà sono gli scartati di medicina, e che se non sei raccomandato o hai culo la tua massima aspirazione una volta uscito di lì è fare il rappresentante farmaceutico), ma ascolta i pareri di chi ne è direttamente interessato
    PS: vedo che sei di Rimini, dove la vai a fare l'Uni, a Bologna?
    Ultima modifica di Valiant; 12-02-2007 alle 23:34:36

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Località
    (MI)
    Messaggi
    874
    Citazione Gimik_817
    mamma mia che ridere ........
    Dai ragazzi sono serio, se non avete consigli da darmi non rispondete.
    C'è gente che scrive con "x kè" e robe varie e voi mi rompete?

    Grazie.
    Susu, un po' di autoironia. Comunque matematica se hai appena sufficiente alle medie non ti consiglio lo scientifico.

  6. #6
    Il Bel Giuoco L'avatar di kayl
    Registrato il
    10-06
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    6.922
    Citazione -Guardian-
    Susu, un po' di autoironia. Comunque matematica se hai appena sufficiente alle medie non ti consiglio lo scientifico.
    allo scientifico faccio 5 ore di matematica alla settimana.. son poche.. in altre scuole se ne fanno di +... quindi se sei disposto a studiare il latino hai fatto una buona scelta.. e io sono dalla seconda che faccio biologia


  7. #7
       L'avatar di Gairos
    Registrato il
    01-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    9.650
    Penso che la scuola superiore non abbia niente a che fare con la media. Se inizierai a studiare la matematica da subito, non avrai problemi.

  8. #8
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Gimik_817
    Ragazzi, è arrivato per me il momento di scegliere la scuola superiore.
    Mi sono iscritto al liceo scientifico, in un corso sperimentale, chiamato BROCCA, senza il latino.
    A scuola vado abbastanza bene in tutte le materie, ma raggiungo appena la sufficenza in matematica. Ho una grande paura per questo motivo, posso rischiare di essere bocciato se vado sotto in una sola materia?
    Vorrei andare all'università a studiare biologia (o se c'è zoologia)
    Chiedo a chi frequenta o a frequentato il liceo scientifico: secondo voi ho fatto la scelta giusta? Sono ancora in tempo per cambiare, ma non saprei dove andare...

    Ciao
    Mah, ho visto gente essere un asino in matematica alle medie e riuscire comunque a sopravvivere alle superiori...il fatto è che la matematica delle superiori è differente da quella delle medie...molto più complessa già dal primo anno(e io che ho scelto lo scientifico perchè mi piaceva fare le espressioni alle medie ce l'ho presa un pò nel culo...).

    Cpmunque di solito per una sola materia non bocciano, anche se penso dipenda da quanto è grave l'insufficienza.

  9. #9
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.118
    con solo una materia soto non si sta bocciati

  10. #10
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    ah be per quel che valgono le medie,potresti pure essere una cima li ma una "socca" alle superiori

    o viceversa(ma è ben più raro)

    Citazione Francutio
    con solo una materia soto non si sta bocciati
    ma non so quanto possa essere salutare imbarcarsi in un'impresa come il liceo scientifico che ha una forte base di matematica quando si è parecchio deboli in quest'ultima...
    Ultima modifica di Invernox; 13-02-2007 alle 08:39:43

  11. #11
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Gimik_817
    Ragazzi, è arrivato per me il momento di scegliere la scuola superiore.
    Mi sono iscritto al liceo scientifico, in un corso sperimentale, chiamato BROCCA, senza il latino.
    A scuola vado abbastanza bene in tutte le materie, ma raggiungo appena la sufficenza in matematica. Ho una grande paura per questo motivo, posso rischiare di essere bocciato se vado sotto in una sola materia?
    Vorrei andare all'università a studiare biologia (o se c'è zoologia)
    Chiedo a chi frequenta o a frequentato il liceo scientifico: secondo voi ho fatto la scelta giusta? Sono ancora in tempo per cambiare, ma non saprei dove andare...

    Ciao
    Io conosco molti che hanno frequentato lo scientifico.... sei di rimini? Quale frequenti se non sono indiscreto?

  12. #12
    Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    6.391
    ma ti consiglio qualsiasi cosa, nessuno esclude niente.

    se fai il classico e poi vuoi fare l'ingegnere nn c'è alcun problema e cosi anche il viceversa

    se proprio vuoi un consiglio quello piu vicino a casa tua

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    se vuoi fare l'università il liceo è la scelta migliore
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Invernox
    ma non so quanto possa essere salutare imbarcarsi in un'impresa come il liceo scientifico che ha una forte base di matematica quando si è parecchio deboli in quest'ultima...
    Quoto, anche perchè avrebbe problemi anche in fisica e chimica.

  15. #15
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione kayl
    allo scientifico faccio 5 ore di matematica alla settimana.. son poche.. in altre scuole se ne fanno di +... quindi se sei disposto a studiare il latino hai fatto una buona scelta.. e io sono dalla seconda che faccio biologia
    Non conta solo il numero di ore, comunque se fai quel liceo sperimentale senza latino ti invidio moltissimo. (all'autore del topic)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •