Overclock.....maaaahhhh...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Overclock.....maaaahhhh...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Jared_Novak
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    277

    Overclock.....maaaahhhh...

    Mi serve un consiglio raga. Non so praticamente nulla di overclock e vorrei sapere se posso spingere oltre il mio PC.

    Amd Atlhon 1700+
    Motherboard ASUS A7A266
    256 Mb DDram
    Xelo GeForce 4 Mx 440 128 mb

    mi chiedevo se è possibile qualche ritocchino (CPU, Video). Vorrei sapere inoltre se per overclockare il tutto esistono dei softwareo devo mettermi a smanazzare sul PC materialmente???? (e la cosa mi spaventa parecchio, lo ammetto)


    In giro c'è qualcosa di peggio dei vampiri....Ci sono io!
    My Games
    CODICE AMICO METORID PH[/B]: 5326 4678 1907

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Allora, se non sai niente di OC e vuoi solo "ritoccarlo" ti consiglio di non toccare niente, non otterresti dei veri benefici e la procedura sarebbe lunga uguale. Comunque prima di tutto devi guardare la temperatura del procio, se supera i 60° (quindi se hai un Palomino) non toccare comunque niente, se no potresti cominciare a portarlo a 2000; per alzare la frequenza del procio devi andare nel bios ed aumentare il fsb, poiche il moltiplicatoer è bloccato, ricorda di andare per piccoli passi. Per la scheda video procurati o la voce di registro che sblocca le frequenze nei detonator, oppure Riva Tuner 2, anche qui ricorda di andare per piccoli passi e testare la stabilità. Per l'occorrente (software) lo trovi qui.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    il processore essendo palomino non overcloccarlo....rischi di brutto di portarlo al campo santo....per la scheda quoto il dia

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •