Console professionale con X-Fi Extreme Music
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Console professionale con X-Fi Extreme Music

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111

    Console professionale con X-Fi Extreme Music

    Colui che mi risolve questo enigma è un genio :ahsisdi:
    Ho a disposizione un' intera strumentazione per DJ come si deve. Siccome una volta vidi un DJ che mixava musica che faceva eseguire al suo notebook collegato in uscita al mixer, mi chiedevo se io posso. Cioè sentire la musica riprodotta con Windows Media Player attraverso il sistema di casse della LEM collegate ad un amplificatore che a sua volta è collegato al mixer.

    Concludendo: voglio mixare con il mio mixer e Co. la musica che proviene dal PC.

  2. #2
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione thekingmaster
    Colui che mi risolve questo enigma è un genio :ahsisdi:
    Ho a disposizione un' intera strumentazione per DJ come si deve. Siccome una volta vidi un DJ che mixava musica che faceva eseguire al suo notebook collegato in uscita al mixer, mi chiedevo se io posso. Cioè sentire la musica riprodotta con Windows Media Player attraverso il sistema di casse della LEM collegate ad un amplificatore che a sua volta è collegato al mixer.

    Concludendo: voglio mixare con il mio mixer e Co. la musica che proviene dal PC.
    hum, non so se lo puoi fare...cmq il collegamento dovrebbe essere cosi :
    PC->mixer->amplificatore->casse
    Come ti dicevo non so se lo puoi fare perchè il mixer deve avere un uscita che si può collegare al PC, chessò USB o qualcosa che si connetta con la scheda audio. Se ha altre uscite del genere, potresti cercare un adattotore.
    O , se vuoi spendere, compri la console hercules DJ mk2, che consente di mixare già di suo le tracce provenienti dal pc, ma permette anche di collegarci altri dispositivi come mixer, piatti e amplificatori.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione agente_47
    hum, non so se lo puoi fare...cmq il collegamento dovrebbe essere cosi :
    PC->mixer->amplificatore->casse
    Come ti dicevo non so se lo puoi fare perchè il mixer deve avere un uscita che si può collegare al PC, chessò USB o qualcosa che si connetta con la scheda audio. Se ha altre uscite del genere, potresti cercare un adattotore.
    O , se vuoi spendere, compri la console hercules DJ mk2, che consente di mixare già di suo le tracce provenienti dal pc, ma permette anche di collegarci altri dispositivi come mixer, piatti e amplificatori.
    Non posso trovare adattatori da jack a jack per il PC?

  4. #4
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione thekingmaster
    Non posso trovare adattatori da jack a jack per il PC?
    eh penso di si...ma devi vedere se me mixer può entrare una traccia audio all'infuori del lettore CD

    cmq se tu hai intenzione di far uscire la traccia dal PC farla andare al mixer e poi farla rientrare al pc ti dico subito che oltre ad essere probabilmente impossibile è anche controproducente...come ho detto io penso sia fattibile sempre se il mixer ha un entrata per l'audio poi colleghi l'uscita dle mixer alle casse e sei apposto

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Citazione agente_47
    eh penso di si...ma devi vedere se me mixer può entrare una traccia audio all'infuori del lettore CD

    cmq se tu hai intenzione di far uscire la traccia dal PC farla andare al mixer e poi farla rientrare al pc ti dico subito che oltre ad essere probabilmente impossibile è anche controproducente...come ho detto io penso sia fattibile sempre se il mixer ha un entrata per l'audio poi colleghi l'uscita dle mixer alle casse e sei apposto
    No. Io non voglio utilizzare un software. Ora spiego meglio il sistema che vorrei ottenere:

    MIXER - - -> Amplificatore - - - > Casse attive
    ----------------------|
    ----------------------V
    ------------------2 CD-J Pioneer

    Questo è il sistema. Io voglio usare il mixer per mixare la musica che verrà dal computer e sarà di conseguenza diffusa alle casse

  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione thekingmaster
    No. Io non voglio utilizzare un software. Ora spiego meglio il sistema che vorrei ottenere:

    MIXER - - -> Amplificatore - - - > Casse attive
    ----------------------|
    ----------------------V
    ------------------2 CD-J Pioneer

    Questo è il sistema. Io voglio usare il mixer per mixare la musica che verrà dal computer e sarà di conseguenza diffusa alle casse
    la seconda parte non l'ho capita cmq si, è come ho detto, se i mixer hanno un entrata audio collegabile col PC si può fare però non potrai usare i cd-j.
    Cmq se compri l'hercules mk2 è molto facile.


    PC
    |
    Cd-j1------HerculesMk2-------cd-j2
    |
    Amplificatore
    |
    Casse

    In questa maniera però dovrai usare per forza il software, virtual dj, in cui dovrai caricare le tracce che vuoi far andare alla console mk2 e succesivamente al mixer

    edit : ilf orum non lo fà fare, cmq il pc l'amplificatore e le casse sono allineate con l'hercules mk2

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Ok. Ma a sto punto non potrei mixare i CD-J?

  8. #8
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione thekingmaster
    Ok. Ma a sto punto non potrei mixare i CD-J?
    no. Oppure se i cd-j hanno un netrata collegabile al pc, ma non credo. Il cd-j modifica la traccia letta dal cd, non al traccia che arriva dal pc, quindi anche collegando l'mk2 non potresti modificare la traccia con i cd-j. però l'mk2 è dotato di piatti, di controllo velocità, quindi può prendere le principali funzioni dei cd-j applicandole alla traccia arrivata dal pc

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Però potrò mixare passando il crossfader da PC - - - CD-j1 - - - CD-J2?

  10. #10
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione thekingmaster
    Però potrò mixare passando il crossfader da PC - - - CD-j1 - - - CD-J2?
    non credo, invece penso potrai passare da Pc a uno dei due cd-j, collegnado il Pc al canale uno di mk2 e il cd-j al canale 2....quindi il crossfader si sposterà da canale PC a canale cd-j...tutto ciò supponendo che Mk2 ha un entrata per ogni canale, cosa che penso sia scontata ma non si sa mai , dato che non è una console professionale e và attaccata al pc

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    Ora mi informo e vediamo un pò

  12. #12
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    allora.....


    si può fare... se devi mixare un pezzo dal pc, devi collegare la sua uscita ad un canale del mixer. nient'altro... Se invece devi registrare quello che mixi, fonte dal pc compresa, nel tuo computer, devi impostare nella tua console creative l'opzione "quel che senti". io facci osempre così
    User



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •