Consigli su configurazione pc per grafica e modellazione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Consigli su configurazione pc per grafica e modellazione.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711

    Consigli su configurazione pc per grafica e modellazione.

    Devo consigliare un pc ad un mio amico, gli serve per fare grafica e modellazione 3d con 3d studio max e altri programmi.
    Ditemi se questo pc va bene:

    MB: Asus p5b deluxe
    CPU: Intel core 2 duo e6600
    RAM: ddr2 2x1GB kingston 533mhz
    HD: Seagate Sata2 320 GB
    Masterizzatore: Pioneer 111
    Case: Asus (non so il modello)
    Ali:ATX Enermax noisetaker 485WATT
    VGA:Ati Sapphire x1950 PRO 256 MB

    Per l'utilizzo che ne deve fare mi consigliate di prendere una cpu + potente o una scheda video migliore? Accetto anche altri consigli

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Se c i dai anche il budget massimo è meglio

  3. #3
    redfalcon
    Ospite
    prendi delld ddr2 da 667mhz o superiori in modo da occare, magari anche in futuro, la pcu per aumentare la velocità di rendering, che cmq sarà molto bassa con quella cpu e max9

  4. #4
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    1200-1300 euro

  5. #5
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    Citazione redfalcon
    prendi delld ddr2 da 667mhz o superiori in modo da occare, magari anche in futuro, la pcu per aumentare la velocità di rendering, che cmq sarà molto bassa con quella cpu e max9
    occare non se ne parla proprio quindi penso di restare con quelle a 533mhz. quindi nei programmi di modellazione e grafica la cosa + potente deve essere il procio??

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione domy91
    occare non se ne parla proprio quindi penso di restare con quelle a 533mhz. quindi nei programmi di modellazione e grafica la cosa + potente deve essere il procio??
    no la vga
    quindi piglia una quadro o una fire gl

  7. #7
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    quindi con quel procio sto apposto? le quadro e le fire gl da che prezzi partono? che differenza c'è tra un quadro o fire gl e la x1950pro?

  8. #8
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Se ci deve giochettare (molto probabilmente ) digli di prendersi un pc di fascia alta (tanto quando capirà la difficoltà di modellare mesh, poligoni, normali e mappe UNW, disinstalla tutto fidati... )

    Altri menti se ci deve lavorare seriamente (cosa alquanto strana dato che chiedi aiuto a noi utenti normali), prendi riferimento a quello che ha scritto redfalcon, e come scheda grafica una nvidia quadro.
    User



  9. #9
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    Citazione Ale_Zakko
    Se ci deve giochettare (molto probabilmente ) digli di prendersi un pc di fascia alta (tanto quando capirà la difficoltà di modellare mesh, poligoni, normali e mappe UNW, disinstalla tutto fidati... )

    Altri menti se ci deve lavorare seriamente (cosa alquanto strana dato che chiedi aiuto a noi utenti normali), prendi riferimento a quello che ha scritto redfalcon, e come scheda grafica una nvidia quadro.
    non ci deve giocare, ci deve lavorare seriamente ma non vuole spendere molti molti soldi. anche se siete utenti "normali" sapete darmi qualche consiglio? che ne dite di farmi una configurazione(come da titolo) che non cosyi + di 1300 euro? (solo pc, no monitor mouse ecc.ecc.)

  10. #10
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Ti rendi conto che la licenza per 3ds max costa dai 3.000 euro in su, senza plugin aggiuntivi?.....

    consiglio.... scaricatevi Gmax che è freeware...

    Comunque, non serve un super computer. io con un p4 2.6 1 giga di ram 333 e geforce 6800 ultra ci lavoro benissimo sulla versione 6. ovvio, un pò lento sul rendering, ma tutto sommato accettabile.... mal che vada, aumento il prezzo finale ai clienti...
    User



  11. #11
    redfalcon
    Ospite
    Citazione NAP$T€R
    no la vga
    quindi piglia una quadro o una fire gl
    schede costose ed inutili. al max prende una vga per dektop e la modda, spndendo un decimo .... cmq il rendering si fa via software

  12. #12
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    Citazione redfalcon
    schede costose ed inutili. al max prende una vga per dektop e la modda, spndendo un decimo .... cmq il rendering si fa via software
    quindi cosa mi consigli di fare? tenete conto che lui tiene aperti anche 3 programmi alla volta tra modellazione e altro quindi gli serve una buona stabilità, non vuole che il pc gli si blocchi per molto tempo anche solo per spostare qualche poligono. Per tutto cio io credo che ci voglia una cpu molto potente per questo ho scelto l'e6600, va bene? per quanto riguarda la scheda video, le quadro e le fire gl le escluderei perchè costano molto quindi consigliatemi anche una vga che non costi molto e che sia adatta a questo utilizzo. poi toglietemi un'ultima curiosità, se metto due ati in crossfire la velocità di rendering aumenta oppure aumenta qualcos'altro?
    questa è davvero l'ultima domanda: tra ati e nvidia cosa scegliere? cambia qualcosa tra le due rivali in questo settore?

  13. #13
    redfalcon
    Ospite
    il e6600 va bene
    questa è davvero l'ultima domanda: tra ati e nvidia cosa scegliere? cambia qualcosa tra le due rivali in questo settore?
    comprare una vga come una quadro o una firegl, è uno spreco di soldi immane, il supprto non è il max ai programmi e sono rari i casi in cui servono realmente tali vga... se uno non li sua può usare anche una integrata per intenderci... la x1950pro va bene...

  14. #14
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    Citazione redfalcon
    il e6600 va bene
    comprare una vga come una quadro o una firegl, è uno spreco di soldi immane, il supprto non è il max ai programmi e sono rari i casi in cui servono realmente tali vga... se uno non li sua può usare anche una integrata per intenderci... la x1950pro va bene...
    grazie della risposta veloce che mi hai dato, sei stato veloce come un falco, ora capisco il tuo nome , riguardo al crossfire sapete dirmi qualcosa?

  15. #15
    Utente L'avatar di domy91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Aversa (CE)
    Messaggi
    711
    nessuno sa dirmi se 3d studio max e altri programmi di grafica e modellazione traggono benefici dal crossfire?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •