Problema Con HL2:Episode 1 [Audio Gracchiante]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema Con HL2:Episode 1 [Audio Gracchiante]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066

    Problema Con HL2:Episode 1 [Audio Gracchiante]

    Causa febbre mi ritrovo a casa con la febbre e dato che pochi giorni fa ho comprato Half Life2:Episode 1 ho deciso stamattina di iniziarlo, il problema è che quando gioco l'audio gracchia in maniera insopportabile, premetto che non è un problema di casse perchè ascoltando musica o giocando ad Oblivion il problema non cè, secondo voi che è?

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    sarà il solito problema della scheda madre, e cioè non hai installato i driver appositi che sicuramente hai nel cd. (credo che su gestione periferiche dove si trovano i canali ide su quello primario sicuramente è presente la modalità pio al posto della udma6)
    provvedi a farlo. inoltre aggiorna quelli della scheda video e audio.

    cmq quanta ram hai? per giocarci bene bisogna averne almeno 1gb...

  3. #3
    Eptesicus Mk 16 L'avatar di endeko
    Registrato il
    11-05
    Località
    FN Herstal, Belgium
    Messaggi
    8.687
    Citazione Cthulhu
    Causa febbre mi ritrovo a casa con la febbre e dato che pochi giorni fa ho comprato Half Life2:Episode 1 ho deciso stamattina di iniziarlo, il problema è che quando gioco l'audio gracchia in maniera insopportabile, premetto che non è un problema di casse perchè ascoltando musica o giocando ad Oblivion il problema non cè, secondo voi che è?
    Con la VGA vecchia anche a me gracchiava l'audio, ma solo quando la GPU non riusciva a calcolare fluidamente le immagini e influenzava anche il suono, creando quell'effetto "puntina per dischi in vinile", che comunque sia, durava poco. Infatti appena terminavano le scene più affollate, come l'intro, l'audio tornava pulito. Ora che ho la scheda grafica nuova non accenna al minimo disturbo.
    Potrebbe essere un problema derivato dalla VGA.
    Studioso di combattimento medievale nella Confraternita del Dragone

    My ICE CORE DRILL - Birth Date: 11/10/2008

  4. #4
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Ho 1gb di ram...la sv ha gli ultimi driver, ora sto vedendo x gli ultimi driver della scheda audio dato che è una marca un pò tarocca...
    coas intendi per "credo che su gestione periferiche dove si trovano i canali ide su quello primario sicuramente è presente la modalità pio al posto della udma6"?

  5. #5
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Citazione endeko
    Con la VGA vecchia anche a me gracchiava l'audio, ma solo quando la GPU non riusciva a calcolare fluidamente le immagini e influenzava anche il suono, creando quell'effetto "puntina per dischi in vinile", che comunque sia, durava poco. Infatti appena terminavano le scene più affollate, come l'intro, l'audio tornava pulito. Ora che ho la scheda grafica nuova non accenna al minimo disturbo.
    Potrebbe essere un problema derivato dalla VGA.
    No non ho problemi di fps (ho una 7600gs) anzi gioco a 1200*800 con tutti i dettagli al massimo, aa x2 senza scatti

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione Cthulhu
    Ho 1gb di ram...la sv ha gli ultimi driver, ora sto vedendo x gli ultimi driver della scheda audio dato che è una marca un pò tarocca...
    coas intendi per "credo che su gestione periferiche dove si trovano i canali ide su quello primario sicuramente è presente la modalità pio al posto della udma6"?
    la modalità pio è una vecchia modalità che si appoggia molto sulla cpu durante le operazioni dell'hard-disk e dei lettori. la modalità ultra dma6 non richiede l'uso della cpu per far certe operazioni da parte dell'hard-disk e/o dei lettori.
    cmq se sul canale ide primario trovi scritto modalità pio (oppure solo pio) dovrai installare o aggiornare i driver della scheda madre. dovresti avere il cd con gli appositi driver.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Citazione FulValBot
    la modalità pio è una vecchia modalità che si appoggia molto sulla cpu durante le operazioni dell'hard-disk e dei lettori. la modalità ultra dma6 non richiede l'uso della cpu per far certe operazioni da parte dell'hard-disk e/o dei lettori.
    cmq se sul canale ide primario trovi scritto modalità pio (oppure solo pio) dovrai installare o aggiornare i driver della scheda madre. dovresti avere il cd con gli appositi driver.
    No sul canale ide primario è selezionato "DMA se disponibile"

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione Cthulhu
    No sul canale ide primario è selezionato "DMA se disponibile"
    dma se disponibile, ok; ma subito dopo che dice?

  9. #9
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Citazione FulValBot
    dma se disponibile, ok; ma subito dopo che dice?
    cè "dma se disponibile" oppure "solo Pio"

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione Cthulhu
    cè "dma se disponibile" oppure "solo Pio"
    aspetta: intendo ci sta dma se disponibile e subito dopo c'è un'altra casella.

  11. #11
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Citazione FulValBot
    aspetta: intendo ci sta dma se disponibile e subito dopo c'è un'altra casella.
    "modalità di trasferimento corrente: Modalità Ultra DMA 6"

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •