Blue windows returns
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Blue windows returns

Cambio titolo
  1. #1
    Zeneize L'avatar di Deluxo
    Registrato il
    06-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    356

    Blue windows returns

    Ciao a tutti! Ho un problema con la fatidica e leggendaria schermata blu.. mi appare all'improvviso dicendo:
    " *** stop: 0x000000F4 (0x00000003 , 0x862E3020 , 0x862E3194 , 0x80604450) " e di verificare se tutti i componenti hardware funzionino correttamente... A cosa è dovuto sto problema?

  2. #2
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    potrebbe essere un problema di driver o anke hardware
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



  3. #3
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Oddio, detto così potrebbe essere qualsiasi cosa. Ma compare a caso oppure quando compi azioni specifiche?

    EDIT: Comunque, ho fatto una ricerchina a proposito dell'errore da te riportato, tanto per restringere il campo. Dunque; il problema può essere l'hard disk, la ram o un problema software. Per l'hard disk, innanzitutto il problema si presenta spesso se windows è installato su un hard disk SLAVE, altrimenti prova a fare un chkdsk /r o uno scandisk. Per la ram, usa memtest per metterla sotto stress e vedere che reazioni ha. In caso di problema software, invece, si tratterebbe di un virus\trojan che interrompe improvvisamente processi vitali per il sistema; in tal caso, tenta di scandire il tuo pc con qualche antivirus\antispyware aggiornato.

    Ultima modifica di Fedaykin; 16-02-2007 alle 01:32:06

  4. #4
    Zeneize L'avatar di Deluxo
    Registrato il
    06-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    356
    Citazione Fedaykin
    Oddio, detto così potrebbe essere qualsiasi cosa. Ma compare a caso oppure quando compi azioni specifiche?

    Penso che abbia una frequenza casuale... Mi è successo un bel po di volte.. su autocad, su internet, su messenger.. Mi si blocca tutto (a parte la freccia che però clicca a vuoto come se fosse sopra ad un'immagine) e appare questa schermata... ho notato che però i valori tra parentesi dopo "*** stop: 0x000000F4 " cambiano ogni volta che mi succede... cmq le parti del mio pc sono tutte nuove di qualche mese.. C'è solo l'hard disk che ha 3-4 anni... un maxtor Diamondmax o qualcosa del genere... La scansione l'ho fatta con nod 32 e nn mi ha trovato niente... lo scan disk mi ha tolto dei file ma il problema persiste... Stasera provo memtest e vedo cosa succede...
    MA cosè un hard disk slave?

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Deluxo
    Penso che abbia una frequenza casuale... Mi è successo un bel po di volte.. su autocad, su internet, su messenger.. Mi si blocca tutto (a parte la freccia che però clicca a vuoto come se fosse sopra ad un'immagine) e appare questa schermata... ho notato che però i valori tra parentesi dopo "*** stop: 0x000000F4 " cambiano ogni volta che mi succede... cmq le parti del mio pc sono tutte nuove di qualche mese.. C'è solo l'hard disk che ha 3-4 anni... un maxtor Diamondmax o qualcosa del genere... La scansione l'ho fatta con nod 32 e nn mi ha trovato niente... lo scan disk mi ha tolto dei file ma il problema persiste... Stasera provo memtest e vedo cosa succede...
    MA cosè un hard disk slave?
    Quando tu monti un sistema con degli hard disk IDE (cioè quelli con l'attacco largo, per capirci) vedrai che ogni cavo ha tre attacchi; uno va sulla scheda madre e gli altri due sono per due hard disk. Il sistema ordina questi due hard disk uno come "master" e uno come "slave" (letteralmente: maestro\schiavo). Installare il sistema operativo su un hard disk settato in slave (che non presuppone necessariamente che ce ne sia uno master, comunque) può dare questo tipo di problema.

  6. #6
    Zeneize L'avatar di Deluxo
    Registrato il
    06-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    356
    Citazione Fedaykin
    Quando tu monti un sistema con degli hard disk IDE (cioè quelli con l'attacco largo, per capirci) vedrai che ogni cavo ha tre attacchi; uno va sulla scheda madre e gli altri due sono per due hard disk. Il sistema ordina questi due hard disk uno come "master" e uno come "slave" (letteralmente: maestro\schiavo). Installare il sistema operativo su un hard disk settato in slave (che non presuppone necessariamente che ce ne sia uno master, comunque) può dare questo tipo di problema.
    Ho notato nel bios che mi rileva l'hard disk come ide... sarebbe tutto ok.. se il mio hard disk non fosse sata.. Com'è possibile?
    Ultima modifica di Deluxo; 17-02-2007 alle 13:25:49

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •