Driver mouse in QEMU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Driver mouse in QEMU

Cambio titolo
  1. #1
    Neo Ex
    Ospite

    Driver mouse in QEMU

    Purtroppo con la poca ram che ho mi scoccia un po' usare VMware perché è troppo pesante, così avevo provato QEMU + kqemu, e nonostante non sia una scheggia, devo dire che è leggerissimo e quindi mi va bene.
    Purtroppo c'è un problema: il mouse è un po' scomodo da usare. Non è che ci sono dei driver del mouse di QEMU per Windows, come per VMware?

  2. #2
    Neo Ex
    Ospite
    Nessuno?

  3. #3
    gommosgol
    Ospite
    Non penso, perchè i produttori di software o di driver preferiscono tagliarsi una mano piuttosto che fare prodotti per l'open source (i driver originali per linux non li hanno fatti per anni e gli hacker di linux hanno dovuto fare per anni reverse engineering da quelli per win32 per averli)...
    Prova a cercarli su google, ma non penso che li troverai
    EDIT: qemu l'hai compilato con le cflags specifiche della tua cpu? Se no potrebbe essere lento per quello

  4. #4
    Neo Ex
    Ospite
    Magari c'erano dei driver fatti proprio dal team di QEMU. Comunque avevo già cercato senza trovare niente, per questo chiedevo qui... magari qualcuno lo sapeva.
    Comunque ho scaricato il pacchetto dai repository di Arch.
    Ma perché dici così? In quanto a prestazioni io ho sempre saputo che non sia velocissimo, come infatti è. O dovrebbe essere come VMware?

  5. #5
    gommosgol
    Ospite
    Citazione Neo Ex
    Magari c'erano dei driver fatti proprio dal team di QEMU. Comunque avevo già cercato senza trovare niente, per questo chiedevo qui... magari qualcuno lo sapeva.
    Comunque ho scaricato il pacchetto dai repository di Arch.
    Ma perché dici così? In quanto a prestazioni io ho sempre saputo che non sia velocissimo, come infatti è. O dovrebbe essere come VMware?
    Programmi come qemu sarebbe meglio compilarli perchè, lavorando a stretto contatto coll'hardware e in particolare con il processore, in teoria sarebbe meglio ottimizzarli il più possibile
    Gran parte dei precompilati che si trovano in giro sono fatti per l'x86 e molto generici
    EDIT: con qemu si possono creare anche immagini per vmware player

  6. #6
    Neo Ex
    Ospite
    Ma Arch è ottimizzata per i686, quindi penso anche QEMU.
    Lo so, infatti io usavo VMware Player e quindi ero costretto a usare qemu-img

  7. #7
    gommosgol
    Ospite
    in effetti le prestazioni sarebbero solamente un po'superiori con le cflags del tuo processore, quindi non ne vale la pena...
    PS: da quando KQemu è open source? Alla voce qemu di wikipedia c'è scritto di sì...

  8. #8
    Neo Ex
    Ospite
    Direi dal 6 febbraio
    E' proprio questo che mi ha fatto tornare in mente QEMU, insieme alla voglia di installarlo.
    Comunque va be', mi terrò il mouse così com'è, tanto per fortuna Windows mi serve solo per la scuola, e neanche così spesso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •