[HARDWARE]Progetti per il futuro!Nuove tecnologie!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: [HARDWARE]Progetti per il futuro!Nuove tecnologie!!

Cambio titolo
  1. #1
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771

    [HARDWARE]Progetti per il futuro!Nuove tecnologie!!

    Ciao a tutti, siccome volevo farmi un PC super potente con bugdet abbastanza largo (3000-3500€ ) verso Agosto o Settembre, dopo che Vista (Ultimate) si è assestato e saranno eliminati tutti i bug.
    Perciò, volevo sapere che novità sono in programma per l'estate e a che prezzi??
    Grazie.

  2. #2
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Cioè vuoi sapere i prezzi che troverai in estate, a febbraio?
    Sicuramente troverai i nuovi dual/quad core della amd, il nuovo r600 di ati, service pack per vista ecc.ecc.
    Mi sembra però prematuro azzardarsi sui prezzi.
    E poi che vuoi prepararti psicologicamente alla cosa??

  3. #3
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Intel presenterà un'evoluzione del core 2 duo: Wolfdale ( 2 core, 1333Mhz fsb, 2x6Mb L2) e un nuovo quad core: Yorkfield (4 core, 1333Mhz fsb, (???) Mb L2).

    Amd il primo quad core nativo (4 core, 4x512Kb L2 dedicati + 3M L3 shared), la piattaforma di punta sarà la nuova soluzione 4x4 (8 core totali)

    nVidia la serie 8900, e ati la x2950xtx
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  4. #4
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    ahahah Si..più che psicologicamente, economicamente e devopresentare l'idea al finanziatore (mi pa''') più che altro, datoche mi interssava il quad core, conto costerebbe in futuro....
    Prematuro!?!?!? Assolutamente no...e da un po' che ci penso...volevo informarmi pe farmi il pc.....
    r600 che è???scusate sono niubbo, parecchio niubbo
    deducounanuova scheda video???
    Le frequenze delle CPU intel e amd quali saranno???
    insomma le innovazione dettagliate...

    Citazione il_mitch
    Intel presenterà un'evoluzione del core 2 duo: Wolfdale ( 2 core, 1333Mhz fsb, 2x6Mb L2) e un nuovo quad core: Yorkfield (4 core, 1333Mhz fsb, (???) Mb L2).

    Amd il primo quad core nativo (4 core, 4x512Kb L2 dedicati + 3M L3 shared), la piattaforma di punta sarà la nuova soluzione 4x4 (8 core totali)

    nVidia la serie 8900, e ati la x2950xtx
    si ma un po' di prezzucci non li hanno comunicati???

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione nf232323
    ahahah Si..più che psicologicamente, economicamente e devopresentare l'idea al finanziatore (mi pa''') più che altro, datoche mi interssava il quad core, conto costerebbe in futuro....
    Prematuro!?!?!? Assolutamente no...e da un po' che ci penso...volevo informarmi pe farmi il pc.....
    r600 che è???scusate sono niubbo, parecchio niubbo
    deducounanuova scheda video???
    Le frequenze delle CPU intel e amd quali saranno???
    insomma le innovazione dettagliate...
    si ma un po' di prezzucci non li hanno comunicati???
    le frequenze sono le ultime cose da guardare adesso.
    cos'è r600
    è presto per i prezzi

  6. #6
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Cerbero_805
    le frequenze sono le ultime cose da guardare adesso.
    cos'è r600
    è presto per i prezzi
    è prezzo ma un abbozzo...almeno la data di uscita??
    Appunto cos'è??

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione nf232323
    è prezzo ma un abbozzo...almeno la data di uscita??
    Appunto cos'è??
    è il chip grafico di punta della nuova serie che ATI stà praparando a lanciare.
    C'è u nthread ufficiale con varie informazioni più o meno attenbili (ogni giorno c'è una smentata della notizia del giorno precedente, o quasi... quindi non si sa cosa pensare xD)

    brodermordet

  8. #8
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Allora se vuoi puntare sulla potenza pura (con un budget così ce ne fai due computer) ti sconsiglio caldamente i quad core che non serviranno a una beata mazza almeno per cinque anni (già per giocare è abbastanza inutile un dual core, figuriamoci un quad core) ti consiglio invece di prendere un processore dual core il più potente possibile. Poi bisogna vedere come proseguirà la vicenda delle nuove vga dx10: nVidia mi sembra (almeno sulla carta) già a buon punto, e la nuova 8800GTX sembra una delle pietre di paragone almeno per qualche annetto (un po' come lo è stata la 7800GTX negli ultimi due anni). Bisogna vedere come risponderà Ati... Per quanto riguarda le ram non so se ti conviene puntare sulle ddr3 di prossima uscita (anche se nn so quando) visto che le ddr2 sono sufficientemente veloci per saturare un processore dual core e più ce n'è meglio è, soprattutto con vista e i nuovi processori che supportano ben più dei 2 gb di ram della generazione precedente. La mobo comprala molto buona, almeno avrai un sistema audio integrato più che accettabile, la possibilità di mettere due o più hard disk in raid 0 per avere tempi di accesso dimezzati (o quasi) e un buon chipset che dia stabilità e velocità al sistema. Come marca sono molto buone le ASUS (che escono sempre in tre modelli: entry-level, fascia media e modello di punta) o le Gigabyte (che sono sempre state affidabili) Avessi un pc così andrei a piedi a Lourdes

  9. #9
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    a me piace molto il quand core, tieni presente che ilpc,che mi voglio fare, mi deve durare per circa 7 o 8 anni....comunque pensavoa quadcore, 8800 8GTx, insomma la più potente)e 3 giga di ram....che ne pensi?

  10. #10
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione nf232323
    si ma un po' di prezzucci non li hanno comunicati???
    I prezzi ...boh, facendo una stima:

    900€ per un quad core intel
    1100/1200€ per una soluzione 4x4 amd

    600€ per una vga Ati/nVidia (che diventano 1200€ in caso di CF/SLI)

    +/-
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione nf232323
    a me piace molto il quand core, tieni presente che ilpc,che mi voglio fare, mi deve durare per circa 7 o 8 anni....comunque pensavoa quadcore, 8800 8GTx, insomma la più potente)e 3 giga di ram....che ne pensi?
    parti già male

    1)nessun pc dura 7-8 anni, ne dura massimo 3-4
    2)la più potente ancora per poco
    3)3gb no, 4 si

  12. #12
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione Cerbero_805
    parti già male

    1)nessun pc dura 7-8 anni, ne dura massimo 3-4
    2)la più potente ancora per poco
    3)3gb no, 4 si
    1) non dura perchè???
    2) per poco, ad agosto prendo la meglio in commercio....
    3) vabbè voendo 12 giga,scusa maho solo 3500€
    dove le metto le altre cose mi ci deve rientrare: cpu, vga, ram, case, dissi, monitor, mobo, suund card, casse, insomma pc nuovo...

  13. #13
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    Citazione nf232323
    a me piace molto il quand core, tieni presente che ilpc,che mi voglio fare, mi deve durare per circa 7 o 8 anni....comunque pensavoa quadcore, 8800 8GTx, insomma la più potente)e 3 giga di ram....che ne pensi?
    Il quad core dal punto di vista tecnologico è l'avanguardia, non c'è che dire, però non bisogna farsi trascinare da queste cose... A differenza dei calcoli necessari per renderizzare una scena 3d (facilmente "parallelizzabili") quelli che deve eseguire il processore (ad esempio perl'IA o per la fisica, che tral'altro presto verrà implementata nelle nuove schede grafiche, sfruttando i "tempi morti" degli shader, che sranno "universali" cioè non più pixel shader, vertex shader ecc. ma ogni shader svolgerà entrambe le funzioni e altre in più) sono molto difficili da suddividere in più processi. Quando si tratta di tenere aperti molti programmi non c'è che dire, sicuramente un quad core sarà molto più veloce di un dual core e di un single core, ma quando si tratta di esprimere la potenza pura (ad esempio appunto nei videogiochi) a parità di clock single core, dual core e quindi anche quad core si comporteranno più o meno allo stesso modo....

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione nf232323
    1) non dura perchè???
    2) per poco, ad agosto prendo la meglio in commercio....
    3) vabbè voendo 12 giga,scusa maho solo 3500€
    dove le metto le altre cose mi ci deve rientrare: cpu, vga, ram, case, dissi, monitor, mobo, suund card, casse, insomma pc nuovo...
    "solo 3500€?" si riescono a far entrare 4gb in configurazioni da 2000€

  15. #15
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    capisco...potete suggemi alucni modelli?? grazie

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •