Problema Freeze
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problema Freeze

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831

    Problema Freeze

    Sto verificando da un po di tempo dei fastidiosi blocchi quando c'è emule attivo ad esempio dopo 5 min che non muovo il mouse.
    Da questo ero arrivato alla conclusione che l'hd (maxtor) mi sta per lasciare a causa dell'elevato carico di lavoro che ha avuto (diciamo che per oltre 1 anno ha scritto e letto continuamente 24h/24h) e che mi provoca questi blocchi...è possibile?
    O devo ricercare da qualche altra parte il problema?
    Da notare che una volta che lo resetto non riesco ad accedere a windows fino a che non ho atteso minimo 5 min con alimentazione staccata..perchè altrimenti o si blocca al riconoscimento degli hd oppure all'avvio di windows.

    ps: la config è quella che c'è nel link in firma
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  2. #2
    utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    Località
    genova
    Messaggi
    2.625
    non potrebbe essere anke l'alimentatore?
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.



  3. #3
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    non credo...cioè...quando gioco fila tutto liscio
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  4. #4
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Guarda, la cosa mi fa un po' strano. Cioè, l'effetto che ti si presenta effettivamente è un problema che potrebbe risedere nell'hard disk, ma non necessariamente; io per esempio ho un maxtor che fa le bizze da quando è montato, e i problemi più grandi me li da quando gioco, non quando scarico.
    Fa una cosa; quando avvii e dici che non parte windows, cerca di carpire dalla schermata iniziale (sempre che ci sia) se effettivamente non legge l'hard disk. Se invece lo legge, il problema potrebbe stare da un'altra parte.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    quando riavvio a seguito dei freeze non legge dagli hd...
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    772
    ma solo io ho 2 maxtor da 80giga e mi vanno benissimo?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    bè pure a me và benissimo quando non è stressato da emule
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  8. #8
    *Alby*
    Ospite
    Citazione rh1no
    ma solo io ho 2 maxtor da 80giga e mi vanno benissimo?
    Il tuo è un IDE.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    comunque ho notato che il freeze si verifica + spesso se mentre l'hd lavorando il mouse resta fermo per un tempo prolungato (ad esempio 10 min)
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    772
    Citazione *Alby*
    Il tuo è un IDE.
    no sono due serial ata

  11. #11
    *Alby*
    Ospite
    Citazione rh1no
    no sono due serial ata
    Allora ti sembra che vadano benissimo, perché non hai mai provato altre marche.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    Citazione *Alby*
    Allora ti sembra che vadano benissimo, perché non hai mai provato altre marche.
    bè se lui ci si trova bene non vedo il problema..comunque ritornando in topic..altre possibili soluzioni? ora non sembra nemmeno + avviarsi win..stacco l'hd e vedo se si risolve..
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    ok ho provato a staccare l'hd maxtor e funzia tutto perfettamente....ora devo solo riuscire a copiare tutto il contenuto dell'hd ed è una parola...hmm quasi quasi provo ad utilizzare il controller sata su pci
    ok bo non ci sto capendo + niente..forse non erano collegati bene i cavi ma ora funziona tutto alla perfezione
    Ultima modifica di The_myst; 18-02-2007 alle 00:56:25
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •