dual channel?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: dual channel?

Cambio titolo
  1. #1
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604

    dual channel?

    ragazzi allora
    con 2 moduli da 512 corsair 667 mhz e 2 moduli da 1 G corsair a 667 mhz il dual channel è attivato? ( in totale 4 banchi occupati 2 banchi da quella da un giga e 2 banchi da quelle da 512)

    ah le ram sono dello tesso modello identiche tranne per le dimensioni

  2. #2
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    certo che è attivo basta che i moduli sono o tutti e 4 o tutti e 2 occupati nei posti giusti

    se le hai nel pc adesso le ram(cosa che non ho ancora capito) puoi controllare con CPUz se sei in dual channel

    se invece devi comprarle per formare 3 giga di ram meglio comrpare 2x1 giga di ddr800 e ti levi il pensiero(anche perchè non è sicuro che la cosa funzioni perchè le ram in dual channel sono un pò schizzinose )

    o 4 giga basta che siano tutti e 4 i moduli o tutti e 2 uguali dimenzione seriale e tutto
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  3. #3
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    Citazione poty
    certo che è attivo basta che i moduli sono o tutti e 4 o tutti e 2 occupati nei posti giusti

    se le hai nel pc adesso le ram(cosa che non ho ancora capito) puoi controllare con CPUz se sei in dual channel

    se invece devi comprarle per formare 3 giga di ram meglio comrpare 2x1 giga di ddr800 e ti levi il pensiero(anche perchè non è sicuro che la cosa funzioni perchè le ram in dual channel sono un pò schizzinose )

    o 4 giga basta che siano tutti e 4 i moduli o tutti e 2 uguali dimenzione seriale e tutto
    per ora nel pc ho solo le 2 da 512 mb ( in dual channel confermato da cpu z ) io avrei voluto prenderne altre due da 1 G a 667 mhz per 3 motivi

    1 la differenza da 667 mhz a 800 mhz è minima e si sente solo con gli occaggi
    2 dopo aver raggiunto la config sopra descritta venderei i moduli da 512 per compramene altri 2 da 1 giga in modo da avere 4 giga sicuramente in dual channel...
    3 spenderei mooooooolto meno... anche perchè preferire ottime ram a frequenza minore che ram scrause a 800 mhz

  4. #4
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    se non overclokki le 667 vanno bene ma solitamente si consigliano le 800 per una questione di overclock
    se è per fare quello che hai detto allora se ti vanno in dual bene se no aspetti le altre che ti andranno(si spera) in dual tanto semplice
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  5. #5
    Derezzed... L'avatar di Noxus
    Registrato il
    05-06
    Località
    Treviglio
    Messaggi
    1.604
    Citazione poty
    se non overclokki le 667 vanno bene ma solitamente si consigliano le 800 per una questione di overclock
    se è per fare quello che hai detto allora se ti vanno in dual bene se no aspetti le altre che ti andranno(si spera) in dual tanto semplice
    si io non overcloccko, credo di mettere altri due moduli da 1 giga di corsair PC5300 a 667 mhz. grazie ... se qulcuno mi da la conferma del dual channel è così... altrimenti prendo le due da 800 mhz

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Noxus
    si io non overcloccko, credo di mettere altri due moduli da 1 giga di corsair PC5300 a 667 mhz. grazie ... se qulcuno mi da la conferma del dual channel è così... altrimenti prendo le due da 800 mhz
    Ecco qualcuno XD
    Si, vai tranquillo, metti i due banchi nuovi negli slot liberi e DOVREBBE funzionare tutto a dovere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •