Bill Gates, Microsoft e la "beneficenza"...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Bill Gates, Microsoft e la "beneficenza"...

Cambio titolo
  1. #1
    Mauro-k
    Ospite

    Bill Gates, Microsoft e la "beneficenza"...

    Con alcuni miei amici recentemente ho avuto una discussione su questo argomento... Loro infatti lo ritengono per la maggior parte un miserabile doppiogiochista ipocrita, che finanziando una compagnia di beneficenza non fa altro che pubblicizzare i suoi prodotti e mascherare i lavoratori che sfrutta nel terzo mondo [citazione grosso modo precisa delle loro affermazioni]... Io non ho avuto nemmeno il coraggio di esprimere la mia opinione per paura di essere sbranato ... ma qui sta il punto... visto che la discussione non è affatto chiusa, io vorrei sapere cosa ne pensate VOI motivandola con dati (se ne avete) e con notizie di cronaca...

    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di alex_15
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    38
    uno che ha un patrimonio come bill gates può permettersi di perdere tempo ad aiutare le persone che hanno fame.

  3. #3
    Utente L'avatar di odino8555
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    4.564
    Avevo aperto un topic a riguardo,e comunque come fate ancora a credere che le persone simbolo del capitalismo si mettono a fare del bene

  4. #4
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    non comprerei mai un prodotto Microsoft perchè lui fa del bene elargendo miliardi di dollari a pioggia, sono un consumatore mica un idiota.


    mi mantengo comunque nel beneficio del dubbio sui suoi propositi aggiungendo che per una persona che possiede 1000, donare 1 non è affatto un problema.


    le persone che fanno davvero del bene sono quelle che si pongono in prima persona nel sociale, non quelle ricche che regalano i soldi per scaricarsi la coscienza.
    Ultima modifica di Barrog; 17-02-2007 alle 19:17:07
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  5. #5
    .:ChRiS BrOwN:. L'avatar di Snoop Danilo
    Registrato il
    11-06
    Località
    Tappahannock, Virginia.
    Messaggi
    1.831
    Citazione alex_15
    uno che ha un patrimonio come bill gates può permettersi di perdere tempo ad aiutare le persone che hanno fame.
    perchè è una perdita di tempo aiutare le persone che hanno fame?

  6. #6
    Hellgatsu
    Ospite
    Citazione Barrog
    non comprerei mai un prodotto Microsoft perchè lui fa del bene elargendo miliardi di dollari a pioggia, sono un consumatore mica un idiota.


    mi mantengo comunque nel beneficio del dubbio sui suoi propositi aggiungendo che per una persona che possiede 1000, donare 1 non è affatto un problema.


    le persone che fanno davvero del bene sono quelle che si pongono in prima persona nel sociale, non quelle che regalano i soldi per scaricarsi la coscienza.
    Vabbe và
    Bill Gates fa beneficienza regolarmente,regala più soldi ogni anno di quanti tutti noi del forum messi assieme.NOn lo pubblicizza però al contrario di altri che prima regalano soldi e poi lo fanno sapere a tutti i giornali.Mai contenti siete Cosa volete,Bill Gates che va in prima persona a salvare i bambini morenti del terzo mondo?Ma andate va.......

  7. #7
    Utente L'avatar di alex_15
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    38
    Citazione Snoop Danilo
    perchè è una perdita di tempo aiutare le persone che hanno fame?
    chiamalo come ti pare : è una perdita di tempo uno svago un hobby, dal suo punto di vista fa qualcosa che lo allieta intellettualmente dato che tale modus operandi per definizione non potrà mai apportare nulla a livello economico

  8. #8
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Hellgatsu
    Vabbe và
    Bill Gates fa beneficienza regolarmente,regala più soldi ogni anno di quanti tutti noi del forum messi assieme.NOn lo pubblicizza però al contrario di altri che prima regalano soldi e poi lo fanno sapere a tutti i giornali.Mai contenti siete Cosa volete,Bill Gates che va in prima persona a salvare i bambini morenti del terzo mondo?Ma andate va.......


    come ho scritto posso anche credere nella buona volontà di Gates nel donare e nella sua buona fede, quindi che non lo faccia per pubblicità anche perchè non credo ne abbia bisogno, ma resta il fatto che con tutti quei soldi le sue donazioni non sono impegnative. ben vengano ovviamente, ma senza dar loro troppo peso.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  9. #9
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Barrog
    come ho scritto posso anche credere nella buona volontà di Gates nel donare e nella sua buona fede, quindi che non lo faccia per pubblicità anche perchè non credo ne abbia bisogno, ma resta il fatto che con tutti quei soldi le sue donazioni non sono impegnative. ben vengano ovviamente, ma senza dar loro troppo peso.
    E' una colpa avere tanti soldi e donarne una parte? ^_^


    fumoffu

  10. #10
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Ghost85
    E' una colpa avere tanti soldi e donarne una parte? ^_^


    fumoffu
    Intendeva solo che non va santificato per questo.
    Poi se non avesse donato niente del tutto sarebbe stato peggio ovviamente.

  11. #11
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Ghost85
    E' una colpa avere tanti soldi e donarne una parte? ^_^


    fumoffu
    non ho detto questo.
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Bill Gates fa più beneficenza, probabilemente, dell'Italia intera come paese

    Insieme al suo amico Warrent Buffet (il più grande dei grandi trader) hanno delle fondazioni ciclopiche che fanno veramente del bene in tutto il mondo. Inoltre alla morte, parecchia roba resterà alla fondazione.

  13. #13
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione Barrog
    le persone che fanno davvero del bene sono quelle che si pongono in prima persona nel sociale, non quelle ricche che regalano i soldi per scaricarsi la coscienza.
    finanzia la ricerca scientifica.... cosa dovrebbe fare??? diventare lui un ricercatore?

    Citazione alex_15
    chiamalo come ti pare : è una perdita di tempo uno svago un hobby, dal suo punto di vista fa qualcosa che lo allieta intellettualmente dato che tale modus operandi per definizione non potrà mai apportare nulla a livello economico

    Citazione Hellgatsu
    Vabbe và
    Bill Gates fa beneficienza regolarmente,regala più soldi ogni anno di quanti tutti noi del forum messi assieme.NOn lo pubblicizza però al contrario di altri che prima regalano soldi e poi lo fanno sapere a tutti i giornali.Mai contenti siete Cosa volete,Bill Gates che va in prima persona a salvare i bambini morenti del terzo mondo?Ma andate va.......
    beh la fondazione di bill gates è una di quelle che raccoglie più soldi a livello mondiale...
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  14. #14
    Mauro-k
    Ospite
    Sapete qual è il ragionamento che mi opponevano soprattutto?

    "Cosa importa che faccia beneficenza e dia miliardi di dollari ai poveri, quando poi ne ruba altrettanti e forse anche di più sfruttando la manodopera e sottopagandola..!"

    Mi stavano per linciare

  15. #15
    Utente L'avatar di alex_15
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    38
    Citazione federico
    non capisci che ogni sera va a letto tranquillo bill gates dopo aver fatto tutto questo bene? cosa gliene frega di dover dimostrare qualcosa agli altri? anche se smettesse con la microsoft gli rimarrebbero tanti di quei soldi da campare almeno 2000000 vite come la tua

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •