Musica,il significato che ha per voi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Musica,il significato che ha per voi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -Alpha-
    Registrato il
    01-07
    Località
    Palermo con la K
    Messaggi
    234

    Musica,il significato che ha per voi

    non spostate questa disk nella sezione musica,è un argomento su cosa si prova ascoltando la musica(nessun genere in particolare).

    per esempio io mentre ascolte della buona musica,chiudo gli occhi e parto per un viaggio eterno con la musica che mi sta da sottofondo,un viaggio stupendo ed interminabile,per me la musica è quella parte di noi che teniamo più nascosta,e ascoltando la musica si possono provare emozioni forti che ti possono portare a molte cose,ho notato che molte persone quando dono a terra o sono arrabiate accendono la radio,una stazione qualunque e si mettono ad asocltare in silenzio la musica che li trasporta e poi tornano calmi e sereni con se stessi,la musica per me è un mezzo potente che può avere molti significati per ognuno di noi....a voi la parola...
    La guerra non è un gioco....mai!
    Essere coraggiosi non vuol dire non avere paura,quello sarebbe da sciocchi...essere coraggiosi significa saper controllare la paura.
    Tributo ai nostri ragazzi...siete voi i veri eroi!
    Non fateci arrabbiare!,vita da militare,made in italy,

  2. #2
    Utente L'avatar di alex_15
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    38
    la musica è la colonna sonora della mia vita : a seconda dei momenti e del mio stato d'animo ascolto musiche delle più varie disparate. Praticamente è come se facessi il dj dei miei momenti mettendo i brani musicali che più sento miei sul momento a seconda della sensazione che voglio provare o della azione che voglio compiere

  3. #3
    Utente Egregio L'avatar di freddy.90
    Registrato il
    05-06
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    1.719
    la musica per me è una cura per la depressione e per i momenti bui di certe giornate
    -egregio inside and outside-

  4. #4
    Utente L'avatar di -Alpha-
    Registrato il
    01-07
    Località
    Palermo con la K
    Messaggi
    234
    Citazione freddy.90
    la musica per me è una cura per la depressione e per i momenti bui di certe giornate
    mi ricordo le mille notti che passavo triste e la musica me ne tirava fuori....la musica sembra fatta da esseri fantastici e certe volte stento a credere che sia fatta da altre persone altri umani...che forse lo fanno solo per soldi come molte volte succede
    La guerra non è un gioco....mai!
    Essere coraggiosi non vuol dire non avere paura,quello sarebbe da sciocchi...essere coraggiosi significa saper controllare la paura.
    Tributo ai nostri ragazzi...siete voi i veri eroi!
    Non fateci arrabbiare!,vita da militare,made in italy,

  5. #5
    Jack The Voyager L'avatar di JJTW90
    Registrato il
    03-04
    Località
    In this fuckin' world
    Messaggi
    1.696
    Citazione freddy.90
    la musica per me è una cura per la depressione e per i momenti bui di certe giornate
    Quoto

    E' la mia colonna sonora, vivo con la musica, in qualsiasi momento della giornata c'è. E' la mia mia migliore amica non umana.

  6. #6
    Nerdona professionista L'avatar di Lollixedda89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    1.640
    Quel qualcosa che è in ognuno di noi ma è inspiegabile. L'espressione dell'anima, delle emozioni più intense.


    Edit: sto ascoltando Renato Zero...
    Mi sveglio col piede sinistro. Quello giusto.

  7. #7
    Rika78
    Ospite
    Sarò sicuramente una voce fuori dal coro, ma generalmente la musica non ha particolari effetti su di me.Ascolto qualche vecchio cantautore, principalmente per i testi, vere e proprie poesie.
    Mi emoziona e mi rilassa sicuramente più un libro.

  8. #8
    Utente L'avatar di -Alpha-
    Registrato il
    01-07
    Località
    Palermo con la K
    Messaggi
    234
    la discussione e creata a mirare propio a tutt ele opinioni della gente,senza assoggettazione ne nulla
    La guerra non è un gioco....mai!
    Essere coraggiosi non vuol dire non avere paura,quello sarebbe da sciocchi...essere coraggiosi significa saper controllare la paura.
    Tributo ai nostri ragazzi...siete voi i veri eroi!
    Non fateci arrabbiare!,vita da militare,made in italy,

  9. #9
    Gaseous Snake
    Ospite
    La musica è la colonna sonora della mia vita. Ascolto musica diversa a seconda dei miei sentimenti e stati d'animo, per sfogarli o per accentuarli. AC/DC per la foga, Burzum per la disperazione, Santana per l'allegria, e via dicendo.
    Non uso mai musica di sottofondo però. Quando l'ascolto ci sto attento. Anche se ascolto Music for Airports di Eno.

    Sinceramente non ho mai provato ad immaginare come sarebbe la mia vita senza musica, ma sicuramente sarebbe meno vissuta. Con la musica vivo più forte, in ogni caso.

  10. #10
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Rika78
    Sarò sicuramente una voce fuori dal coro, ma generalmente la musica non ha particolari effetti su di me.Ascolto qualche vecchio cantautore, principalmente per i testi, vere e proprie poesie.
    Mi emoziona e mi rilassa sicuramente più un libro.

    mi fa piacere il tuo intervento qui.
    conosco diverse persone che, come te, non apprezzano affatto la musica, nel senso che non recepiscono quasi alcuna emozione.

    ascoltano un cd o un altro quasi non cambiasse nulla e in maniera distratta.
    infatti non lo ascoltano, lo "sentono".

    ora io vorrei capire, prendendo te come "cavia" questo tipo di ascolto da cosa deriva.
    perchè io anche se non leggo praticamente niente (mea culpa) se leggo un libro questo mi trasmette emozioni, se vedo un film mi trasmette emozioni ecc.

    l'unica eccezione che faccio è per l'arte pittorica o comunque prettamente visiva (scultura, architettura ecc) in quanto lì c'è poco di istintivo e molto di cultura e conoscenza del bagaglio tecnico impiegato dall'artista per poter essere appagati dalla grandezza dell'opera.

    questo non significa comunque che un cd non può essere ascoltato distrattamente, sto chiedendo perchè la musica in persone come te non provoca reazione alcuna.


    venendo alla musica, le emozioni più grandi le ho in viaggio, anche su un semplice autobus ma possibilmente in posti che mi permettono almeno un minimo di vista "panoramica" che sia anche un cielo aperto, grigio e nuvolo.
    l'associazione tra musica e immagini in movimento è definitivamente ciò che mi inonda maggiormente di godimento. alle immagini che vedo spesso associo situazioni particolari frutto di lavoro di fantasia, magari pertinenti al testo.


    stasera su Rai3 tra l'altro c'era un certo Pino Daniele che secondo ha veramente una giusta concezione della musica, da quello che posso aver sentito.
    mitico Pino
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  11. #11
    Utente L'avatar di -Alpha-
    Registrato il
    01-07
    Località
    Palermo con la K
    Messaggi
    234
    se la musica non esistesse...la inventerebbero
    La guerra non è un gioco....mai!
    Essere coraggiosi non vuol dire non avere paura,quello sarebbe da sciocchi...essere coraggiosi significa saper controllare la paura.
    Tributo ai nostri ragazzi...siete voi i veri eroi!
    Non fateci arrabbiare!,vita da militare,made in italy,

  12. #12
    È tutto, è sempre con me, mi regala ogni giorno un'emozione diversa.
    last.fmfbrym

  13. #13
    Lo Scorfano
    Ospite
    Citazione Lollixedda89
    Quel qualcosa che è in ognuno di noi ma è inspiegabile. L'espressione dell'anima, delle emozioni più intense.
    Non credo ci sia molto altro da aggiungere. Per me ormai l'importante è solo ascoltarla, non mi interessa più "il mondo" che gira introno ad essa. Chessò, conoscere bene gli artisti, essere fan di/riconoscersi in un determinato genere/gruppo, cose di questo tipo.

  14. #14
    Rika78
    Ospite
    Citazione Barrog
    .

    questo non significa comunque che un cd non può essere ascoltato distrattamente, sto chiedendo perchè la musica in persone come te non provoca reazione alcuna.
    Sinceramente non saprei risponderti.Forse siamo poco recettive o ,come dicevi te, siamo solamente distratte.

    P.S. in realtà quando sento l'inno della mia Inter un pò mi emoziono

  15. #15
    Enixa
    Ospite
    Per me la musica è...musica!

    Se esiste un termine in italiano per definirla, perché non utilizzarlo?

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •