Syberia e Runaway e Co. [Opinioni & Consigli]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Syberia e Runaway e Co. [Opinioni & Consigli]

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkness
    Ospite

    Syberia e Runaway e Co. [Opinioni & Consigli]

    Pochi giorni fa dopo aver finito BS4 - L'Angelo della Morte ho deciso di rispolverare un pò la mia passione per le avventure grafiche ormai seppellite dai bossoli degli sparatutto

    Proprio oggi ho finito i due episodi della serie di Syberia. Il primo l'ho trovato un vero capolavboro, molto poetico e pieno di fascino
    Il secondo mi è piaciuto, ma alla fine mancava appunto del fascino del primo
    Spoiler:
    (trieste la morte di Oscar, rompipalle ma simpatico)


    Ora vorrei concentrarmi su qualcos'altro, quindi avrei tre domande:
    1. Com'è Runaway? (ne ho sempre sentito parlare bene e mo voglio provarlo)
    2. Sapete consigliarmi qualche altro bel titolone, non importa anche se non è recentissimo (ma neanche vecchissimo però) (escluso ovviame i due syberia, BS e Still Life)?
    3. Cosa ve n'è parso a voi di Syberia? Opinionate
    Ultima modifica di TheDarkness; 18-02-2007 alle 21:18:03

  2. #2
    Nativity In Black L'avatar di Holyman
    Registrato il
    01-04
    Località
    TN
    Messaggi
    7.393
    Syberia e Runaway (fra poco uscirà anche il seguito) sono due ottimi giochi sopratutto il primo.
    Ti consiglio di prendere anche The Longest Journey un capolavoro del genere.

  3. #3
    TheDarkness
    Ospite
    Di che parla? (non lo conosco)

  4. #4
    Kelvan
    Ospite
    Runaway non è niente male, consgiliata anche perché ricalca un pò le vecchie avventure grafiche.
    Se invece vuoi i tocchi di classe, una qualsiasi targata Lucasarts. CHIARAMENTE la migliore è una sola....
    <-----------------



  5. #5
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    sinceramente a me runaway non mi &#232; piaciuto pi&#249; di tanto. cio&#232; lo trovo carino ma il doppiaggio imho &#232; bruttissimo e rovina il gioco
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  6. #6
    TheDarkness
    Ospite
    Runaway non &#232; niente male, consgiliata anche perch&#233; ricalca un p&#242; le vecchie avventure grafiche.
    Se invece vuoi i tocchi di classe, una qualsiasi targata Lucasarts. CHIARAMENTE la migliore &#232; una sola....
    <-----------------

    La Gnocc@?

    Strano, con google non trovo nessuna avventura grafica con questo nome

  7. #7
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione † Constantine †
    La Gnocc@?

    Strano, con google non trovo nessuna avventura grafica con questo nome
    credo che Kelvan intendesse dire quella gran bella avventura di Grim Fandango
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  8. #8
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Bello Runaway, ma Syberia gli &#232; superiore e non di poco.
    Accetti un sonsiglio? Prova Tunguska.

  9. #9
    TheDarkness
    Ospite
    Citazione AdamWarlock
    Bello Runaway, ma Syberia gli è superiore e non di poco.
    Accetti un sonsiglio? Prova Tunguska.
    Si si, quello è gia nella mia lista da tempo, ma non ho mai provato a cercarlo

    Com'è?

  10. #10
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione † Constantine †
    Si si, quello &#232; gia nella mia lista da tempo, ma non ho mai provato a cercarlo

    Com'&#232;?
    Bello, molto; classico nell'impostazione ma con enigmi davvero appaganti.
    Inoltre mi ha affascinato l'ambientazione (anche la grafica &#232; carina).
    Ultima modifica di AdamWarlock; 18-02-2007 alle 22:44:33

  11. #11
    Dream is my reality L'avatar di -Spark-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3.163
    syberia mi è piaciuto parecchio, enigmi difficili al punto giusto e bella storia

    cmq se nn hai problemi con l'inglese e vuoi provare qualcosa di particolare ti consiglio psychonauts


  12. #12
    Alastor85
    Ospite
    Syberia e' magnifico. Li ho finiti entrambi e mi sono piaciuti tantissimo. Runaway e' veramente bello come gioco. E' divertente, umoristico e non costa un cazzo.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    12-03
    Località
    barrow alaska
    Messaggi
    4.148
    Syberia e' il motivo per cui ho iniziato a giocare , mi ricordo ancora il giorno che ho installato la demo era inverno e pioveva sembra un caso ma proprio come l'inizio del gioco e poi il giorno che l'ho comprato e i giorni a seguire anche se e' solo un gioco credo che mi abbia dato tanti bei momenti .

  14. #14
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    L'ultimo che ho provato &#232; stato Assassinio sull'Orient Express.Molto bello,ma io sono un fan esagitato di Agatha Christie e adoro ogni cosa riguardi lei e i suoi romanzi.

  15. #15
    TheDarkness
    Ospite
    Anche a me &#232; piaciuto molto quel romanzo, cmq credo che sarei un p&#242; agevolato nel gioco

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •