SoundBlaster Audigy Live
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: SoundBlaster Audigy Live

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156

    Creative SoundBlaster Live

    Ragazzi qualcuno sa darmi info su questa scheda audio?
    Devo prendere una scheda audio esterna per non sobbarcare il processore di ulteriori informazioni da elaborare... solo che il mio negoziante me l'ha data in prova e il benchmark audio fornito da GMC mi dà un risultato VERY POOR... mi devo aspettare un risultato del genere oppure come stò pensando ho eseguito male i test...
    Come si eseguono i test? Mi dice di looppare in e out della scheda audio... ma come si fa? Devo usare un cavo maschio vero?
    Ultima modifica di Fede80Lt; 10-11-2002 alle 02:13:47


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  2. #2
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: SoundBlaster Audigy Live

    Inviato da Fede80Lt
    Ragazzi qualcuno sa darmi info su questa scheda audio?
    Devo prendere una scheda audio esterna per non sobbarcare il processore di ulteriori informazioni da elaborare... solo che il mio negoziante me l'ha data in prova e il benchmark audio fornito da GMC mi dà un risultato VERY POOR... mi devo aspettare un risultato del genere oppure come stò pensando ho eseguito male i test...
    Come si eseguono i test? Mi dice di looppare in e out della scheda audio... ma come si fa? Devo usare un cavo maschio vero?
    Mi sembra strano che la live (o la audigy... non ho capito quale hai) dia valori bassi: probabilmente hai sbagliato a connettere il loopback. Prendi un cavo maschio maschio e connetti il front-out al line in. A questo punto calibrala dal programma e sei a posto per fare il test

    Pape

  3. #3
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Pape, a me piacerebbe fare quel test, ma dove acciderbola lo trovo il suddetto cavo?

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Svishmell
    Pape, a me piacerebbe fare quel test, ma dove acciderbola lo trovo il suddetto cavo?
    In qualsiasi negozio ^_^
    è un banalissimo cavo minijack to minijack

    Pape

  5. #5
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Uhm Pape, credo tu abbia ragione si tratta di una Creative Soundblaster Live, il mio negoziante mi ha detto di provarla, se mi piace gliela pago... mi costerebbe 35 euri... non so se è un prezzo buono, se la scheda in questione è buona... se potete consigliarmi... mi fate un favore grazie! Per il test ho capito che devo connettere un cavo maschio-maschio altrimenti non funge ecco spiegato il perchè di quei risultati così scarsi... infatti selezionando la SB Live in ingresso e uscita mi dice che non può effettuare il loopback!
    Ultima modifica di Fede80Lt; 10-11-2002 alle 02:15:39


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  6. #6
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Fede80Lt
    Uhm Pape, credo tu abbia ragione si tratta di una Creative Soundblaster Live, il mio negoziante mi ha detto di provarla, se mi piace gliela pago... mi costerebbe 35 euri... non so se è un prezzo buono, se la scheda in questione è buona... se potete consigliarmi... mi fate un favore grazie! Per il test ho capito che devo connettere un cavo maschio-maschio altrimenti non funge ecco spiegato il perchè di quei risultati così scarsi... infatti selezionando la SB Live in ingresso e uscita mi dice che non può effettuare il loopback!
    Per 35 € una Live! non è niente male: certo, la Audigy offre qualcosa in più, e la audigy2 ancora meglio, ma a meno che per te la versatilità della scheda audio sia fondamentale (e da quanto ho capito non lo è), non ha senso passare a modelli più costosi.

    Pape

  7. #7
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Una Audigy la pagherei cira 70 euri! Tu credi sia un cattivo prezzo Pape?


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  8. #8
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Fede80Lt
    Una Audigy la pagherei cira 70 euri! Tu credi sia un cattivo prezzo Pape?
    No, è un prezzo onesto, visto anche che ormai è uscita la audigy2, che consiglio a chi vuole far musica senza spendere molto o ha la necessità di convertire i propri vinili in CD (anche se la DMX Fire 24/96 è migliore in questo campo, pur costando parecchio di più)

    Pape

  9. #9
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Rispetto alle schede hercules muse o fortissimo III come si comportano la Live e la Audigy?
    Dovrebbero essere gli equivalenti creative di hercules giusto?


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

  10. #10
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Fede80Lt
    Rispetto alle schede hercules muse o fortissimo III come si comportano la Live e la Audigy?
    Dovrebbero essere gli equivalenti creative di hercules giusto?
    La qualità del segnale delle Audigy è migliore, soprattutto, nelle audigy2, ma la Fortissimo III elabora anche il 7.1 (la audigy è ferma al 5.1, la audigy2 al 6.1).

    Calcola che se ti interessano soprttutto i giochi, le schede creative sono le uniche, per ora, a supportare le EAX Advanced HD (Mafia, SOF2, Jedi Knight II le sfruttano, e bene ^_^)

    Pape

  11. #11
    Utente L'avatar di Fede80Lt
    Registrato il
    10-02
    Località
    Latina
    Messaggi
    156
    Quindi questa Live player 5.1 che ho io va piuttosto bene?


    PESTIS ERAM VIVUS... MORIENS TUA MORS ERO!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •