Domanda su hard disk esterno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Domanda su hard disk esterno

Cambio titolo
  1. #1
    flavis
    Ospite

    Domanda Domanda su hard disk esterno

    Vorrei chiarire alcuni dubbi sugli hd esterni.


    Io in futuro vorrei acquistare un hd simile

    http://www.pixmania.com/it/it/319990...o-my-book.html

    Lo vorrei usare per scaricare dai programmi di p2p, oppure in modo da metterci tutte le copie di backup dei miei dvd e cose simili.

    In teoria il lo farei per questi motivi:

    1) per non riempire l'hd del notebook che comunqua sarà massimo sui 130gb

    2) soprattutto per non intasare l'hd del sistema con download,spostamenti e cancellazioni di files scaricati e non che intasano il pc e fanno rallentare l'hd e tutto il sistema



    Specialmente per l'ipotesi numero 2 secondo voi l'effetto di usare un hd esterno come deoposito per i download dei p2p funziona? Nel senso che io ho proprio l'intezione di installare il programma con le sue cartelle di upload e download proprio nell' hd esterno.

    Quanto è più lento l'hd esterno se confrontato con quello interno? E inoltre se per esempio io scarico da emule e la cartella di destinazione è nell'hd esterno cosa succede? Il sistema ne risente perchè avviene un invisibile trasferimento su usb 2.0 con eventuali piccoli colli di bottiglia nel sistema? Oppure avviene tutto con scioltezza e quindi inoltre non vado ad intasare la memoria di stistema lasciando l'hd principale pulito?






    Grazie mille a chi risponde ai miei quesiti!
    Ultima modifica di flavis; 19-02-2007 alle 02:08:24

  2. #2
    flavis
    Ospite
    nessuno?

  3. #3
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    generalmente un programma quando viene caricato rimane in memoria quindi dopo aver avviato il mulo o chi per lui non avrai problemi,

    per la velocità di trasferimento, dubito tu abbia una 400mbit quindi molto difficile che intasi l' usb2.0 (son sempre 50mb/s teorici)

  4. #4
    flavis
    Ospite
    quindi in definitiva dovrei raggiungere tutti gli obbiettivi in questo modo, sistema più pulito ma senza rallentamenti dati dalla usb

  5. #5
    flavis
    Ospite
    dite che le differenze di latenza, di numero di giri e anche il fatto della porta firewire rendaro il primo hd che ho postato molto superiore a questo oppure solo di poco?

    http://www.pixmania.com/it/it/496851...fichetechnique

  6. #6
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione flavis
    dite che le differenze di latenza, di numero di giri e anche il fatto della porta firewire rendaro il primo hd che ho postato molto superiore a questo oppure solo di poco?

    http://www.pixmania.com/it/it/496851...fichetechnique
    il primo ha è anche il doppio di capacità

  7. #7
    flavis
    Ospite
    Citazione SilverEagle
    il primo ha è anche il doppio di capacità

    si lo sò, e costa anche meno relativamente


    però il secondo è piccolissimo ed è da 2.5"

    però non mi frega della grandezza se mi dite che il primo distacca il secondo di un bel pò

  8. #8
    Utente Multiconsolaro L'avatar di Penaz
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel mio case
    Messaggi
    2.533
    Citazione flavis
    Vorrei chiarire alcuni dubbi sugli hd esterni.


    Io in futuro vorrei acquistare un hd simile

    http://www.pixmania.com/it/it/319990...o-my-book.html

    Lo vorrei usare per scaricare dai programmi di p2p, oppure in modo da metterci tutte le copie di backup dei miei dvd e cose simili.

    In teoria il lo farei per questi motivi:

    1) per non riempire l'hd del notebook che comunqua sarà massimo sui 130gb

    2) soprattutto per non intasare l'hd del sistema con download,spostamenti e cancellazioni di files scaricati e non che intasano il pc e fanno rallentare l'hd e tutto il sistema



    Specialmente per l'ipotesi numero 2 secondo voi l'effetto di usare un hd esterno come deoposito per i download dei p2p funziona? Nel senso che io ho proprio l'intezione di installare il programma con le sue cartelle di upload e download proprio nell' hd esterno.

    Quanto è più lento l'hd esterno se confrontato con quello interno? E inoltre se per esempio io scarico da emule e la cartella di destinazione è nell'hd esterno cosa succede? Il sistema ne risente perchè avviene un invisibile trasferimento su usb 2.0 con eventuali piccoli colli di bottiglia nel sistema? Oppure avviene tutto con scioltezza e quindi inoltre non vado ad intasare la memoria di stistema lasciando l'hd principale pulito?






    Grazie mille a chi risponde ai miei quesiti!
    ottima scelta ce lo uguale anchio
    attento x se usi vista xke i driver nn sono compatibili
    cmq ottimo x i p2p

  9. #9
    flavis
    Ospite
    Citazione Penaz
    ottima scelta ce lo uguale anchio
    attento x se usi vista xke i driver nn sono compatibili
    cmq ottimo x i p2p

    Si, infatti io potrei già prendere il nootebook + accessori entro giugno ma probabilmente lo prenderò verso ottobre/novembre quando vista sarà più diffuso e le periferiche + realativi drivers e software avranno le loro versioni per vista.


    Sò che sembra esagerato iniziare a chiedere già da ora per qualcosa che prenderò tra 8/9 mesi però sono fatto così devo pianificare tutto!

  10. #10
    Utente Multiconsolaro L'avatar di Penaz
    Registrato il
    07-06
    Località
    Nel mio case
    Messaggi
    2.533
    Citazione flavis
    Si, infatti io potrei già prendere il nootebook + accessori entro giugno ma probabilmente lo prenderò verso ottobre/novembre quando vista sarà più diffuso e le periferiche + realativi drivers e software avranno le loro versioni per vista.


    Sò che sembra esagerato iniziare a chiedere già da ora per qualcosa che prenderò tra 8/9 mesi però sono fatto così devo pianificare tutto!
    b eh cmq il notebook potresti già prenderlo ora...cmqè + conveniente aspettare magari con i soldi che spenderesti adesso fra8-9 mesi prendi qualcosa d + potente

  11. #11
    flavis
    Ospite
    Citazione Penaz
    b eh cmq il notebook potresti già prenderlo ora...cmqè + conveniente aspettare magari con i soldi che spenderesti adesso fra8-9 mesi prendi qualcosa d + potente

    anche per questo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •