U.F.O. Afterlight [importazione]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: U.F.O. Afterlight [importazione]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Eversor
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    850

    U.F.O. Afterlight [importazione]

    Ciao a tutti, ho fatto una ricerca, ma sembra che nessuno di voi abbia provato questo gioco.
    Il gioco è uno strategico-tattico estremamente curato, in cui è necessario gestire una base militare di sopravvissuti umani su marte.
    Il gioco ha ricevuto molti elogi da parte della stampa elettronica, e, considerando che è una produzione estremamente fuori dai canoni cui siamo abituati, penso sia giusto dargli una possibilità!
    UFO afterlight è il seguito spirituale (il 6sto se non sbaglio) del mitico XCOM: enemy unknown, è edito da una casa est-europea di nome ALTAR GAMES e edito da GENEGA.
    Per la cronaca il predecessore usava il sistema di protezione Starforce, che è stato abbandonato a favore di noi poveri utenti a favore di un meno distruttivo (ma non per questo più facile da superare) Securom.
    Io lo ho provato, me ne sono innamorato, e sono 5 giorni che non faccio altro se non giocarci.
    Il gioco è disponibile solo tramite importazione (al momento) ma è già stata confermata una data di lancio per la versione localizzata in italiano.
    E' possibile scaricare una demo da sito ufficiale del gioco, per farsi una idea del genere...
    Che altro dire, a me fa impazzire per la giocabilità e la storia... poi la grafica non è male anche se certo non è al passo coi tempi.

  2. #2
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Dev'essere bello ma ancora non esce

    A me Aftermath e Aftershock sono piaciuti molto
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  3. #3
    MalfaPC L'avatar di Malfa
    Registrato il
    01-06
    Località
    Internet
    Messaggi
    8.680
    Dovrebbe arrivarmi domani (non che l'abbia comprato ma devo recensirlo per un sito), mi pare però che la versione italiana sia già uscita, o comunque uscirà a giorni distribuito da Koch Media.

  4. #4
    Utente L'avatar di Eversor
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    850

    Sorrisone

    Fatemi sapere che ne pensate... il feeling è ottimo anche se la curva di apprendimento è abbastanza ripida.
    Soprattutto la gestione delle risorse umane è davvero ostica, con le classi soldato, scienziato e tecnico che salgono di livello (con tanto di abilità da far crescere tramite addestramento), la possibilità di usare alleati alieni, per le cose più impensabili (tortura psionica dei prigionieri e in combattimento possibilità di controllare i nemici).
    Inoltre l'ambiente marziano è estremamente ostile e per proseguire nel gioco dovremo man mano "rinverdire" la superficie del pianeta tramite il processo di terraforming. Ovviamente uscire in missione quando il grado di ostilità è di poco superiore alla resistenza delle tute spaziali, permette comunque di arrivare a fine missione (se i soldati sono belli robusti), ma più avanti risulta fondamentale produrre tute spaziali più resistenti e robot per gestire le zone più inospitali del pianeta.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti.
    Io l'ho comperato recentemente (in italiano) e me ne sono innamorato!
    sono un seguace della saga UFO... anke se non ho giocato con aftermath e aftershock.
    C'è qualcuno che può darmi consigli tattici o strategici su come allacciare rapporti con i marziani?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •