rete ethernet ellettrica? come funziona?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: rete ethernet ellettrica? come funziona?

Cambio titolo
  1. #1
    flavis
    Ospite

    Domanda rete ethernet ellettrica? come funziona?

    Sono ormai quasi 6 mesi che uso un ottimo modem router wirelles dg834g
    e lo collego al pc tramite una chiavetta sempre netgear e a xbox 360 tramite l'adattatore wifi e con nintendo wii sempre in wifi.


    Non ho mai avuto un problema.

    Solo che naturalmente evito di tenere per giornate intere la rete wirelles accesa, infatti quando ci stò in mezzo molte ore mi impaurisco...


    Cavolo sempre onde sono....lo sò che non fanno teoricamente male però se si può evitare,evito

    E proprio qui mi viene da pensare a nuove soluzioni


    Ho adocchiato queste: http://www.pixmania.com/it/it/382550...atori-cpl.html

    pack XE104 + XE104 è composto da due adattatori CPL Powerline a 85 Mbit/s per trasformare qualsiasi presa in connessione rete. Con essi, è possibile collegare tutti i computer e tutte le periferiche della casa fra di loro. Ogni adattatore XE104 è munito di 4 porte swith Ethernet. I due XE104 si collegano su una semplice presa di corrente. Gli adattatori XE104 sono discreti, di minimo ingombro posizionabili sia sulla scrivania che per terra. Il debito rapido di 85 Mbit/s permette il trasferimento di più flussi di informazioni alla stesso tempo e continuativamente.
    Il pack XE104 + XE104, ultrapratico e ideale per serate con amici e videogiochi, permetterà di portare Internet in ogni stanza senza dover allacciare nuovi cavi.



    Voi che dite funzionano bene? Naturalmente uso sempre lo stesso modem router (visto che è ottimo e che è configurato ad hoc ormai) però disattivo dal menu interno la funzione wirelles. La attivo solo per giocare al nintendo ds

    Il probelma sorge qui:

    io vorrei comprare un pack da 2 più uno singolo.

    Quindi ne vorrei prendere 3...uno lo collego al modem che a sua volta è collegato alla linea telefonica....uno poi lo collego al pc e un altro alle console....i quali sono tutti distanti tra loro (parliamo di 4 metri tra pc e modem e 3 metri e mezzo tra modem e console)

    Così funziona bene?

    Cioè è come se ci fosse la rete wirelles....se accendo il pc si connette, se accendo la console pure e se gli accendo entrambi la banda si divide giusto?


    Il dubbio sè questo:

    1 SOLO emittente collegato via ethernet al modem e poi devia il segnale verso altri due aggeggi uguali cioè uno alla console e uno al pc quindi devo comprare 3 aggeggi

    OPPURE

    ci devono essere 2 emittenti collegati ognuno via ethernet a due porte diverse del modem che deviano ognuno a un altro corrispettivo ricevente?quindi devo comprare 4 aggeggi





    Spero di essere stato chiaro! grazie
    Ultima modifica di flavis; 20-02-2007 alle 03:22:48

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1
    W la figa

  3. #3
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione bmn
    W la figa
    bmn segnalato per flood.

  4. #4
    Utente L'avatar di Hunter ghost
    Registrato il
    09-05
    Località
    Forli
    Messaggi
    1.999
    io ce l'ho però il mio è della philips, mi sembra che vada abbastanza bene, per esempio prima su world of warcraft avevo 10000 ms adesso 300 XD




  5. #5
    flavis
    Ospite
    Citazione Hunter ghost
    io ce l'ho però il mio è della philips, mi sembra che vada abbastanza bene, per esempio prima su world of warcraft avevo 10000 ms adesso 300 XD

    me ne hai solo una coppia? sei possono mettere sulle ciabatte elettriche?Funzionano solo a coppie oppure se ne possono usare per esempio 3?

  6. #6
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    il problema è che costano un bordello; ma non si fa prima a passare un cavo ethernet per i tubi dove passano ance i fili della luce?
    a parte che non si abbiano i tubi piccoli o pieni
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  7. #7
    flavis
    Ospite
    Citazione nicolaf
    il problema è che costano un bordello; ma non si fa prima a passare un cavo ethernet per i tubi dove passano ance i fili della luce?
    a parte che non si abbiano i tubi piccoli o pieni

    Infatti ieri sera dopo il tuo suggerimento l'ho fatto!

    Cioè ho trovato delle guide online per attaccare i connettori rj 45 al cavo ethnernet.

    Ho comprato 16 metri di cavo ed ho passato tutto in alcuni tubi dell'impianto che erano o vuoti oppure solo con la massa. Mi sono fatto prestare la molla, ho fatto pratica con quella pinza particolare e i connettori rj45

    Ho passato i cavi dal router all'xbox 360 (5 metri) e e dal router al pc (8 metri) con una piccola parte che passa sui battiscopa (circa 1 metro e mezzo) e l'ho attaccato con quei tasselli per le canaline.

    Nulla da dire, perfetto!

    Il rotuer wirelles ha sempre funzionato benissimo, nessun problema solo che il wirelles mi fà paura tenerlo tutto il giorno.

    Dal menu del netgear ho disabilitato la connessione wirelles ed ora funziona solo via cavi...la riattivo solo per giocare al nitendo ds.

    Ho ricopiato le impostazioni di connessione tipo ip,dns ecc....della connesione del pc in wirelles alla connessione di rete del pc in lan, così anche con questa lan il mulo mi dà id alto.

    Per far uscire i cavi dalle cassette ho fatto un piccolo foro per far passare il cavo attraverso i tappi delle cassette elettriche, insomma è venuto un lavoro pulitissimo. Ho fatto diverse prove e la lan và meglio di quando andasse in wirelles....anche se di poco... ho scaricato per esempio un file più volte prima con wirelles e poi con lan e se il wirelles lo faceva con una media di 129kb/s la lan lo fù con 149kb/s un sensibile aumento di max 20/30kb...

    Ma la cosa più importante è che posso tenere acceso il modem tutto il giorno senza paure...

    Insomma con circa: 10€ per la pinza crimpatrice, 5€ per 8 connettori rj45 (con gli altri ho fatto delle prove ), con 12€ di cavo rj-45 cat5e....ho creato una lan tra il router e 1 pc e xbox 360.

    Mi è rimasto un ottimo modem wirelles come punto cruciale della lan, posso attivare il wirelles con un click per eseigenze particolari, non ho onde radio per casa, posso rivendere su ebay la chiavetta usb wifi e l'adattatore wirelles usb per xbox 360 e ci ricavo almeno 60€ con entrambi!


    Insomma grazie per la pulce nell'orecchio...


    Il powerline lo compro prima di natale ma ne prendo solo una coppia da 85mb/s perchè io prenderò il nootebook e lo metto al posto del pc, mentre mia sorella si prende l'attuale catorcio di pc e lo usa al piano di sotto solo per navigazione +msn....quindi il powerline poi lo rifilo a lei...a spese sue....naturalmente lo attaccherò sempre all'attuale router che ha 4 ingressi

    Ultima modifica di flavis; 22-02-2007 alle 00:21:32

  8. #8
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    penso che la soluzione + semplice sia una rete wireless..

  9. #9
    flavis
    Ospite
    Citazione DjMarvel
    penso che la soluzione + semplice sia una rete wireless..
    Ma io avevo già un ottima rete wirelles, solo che un pò mi faceva paura

  10. #10
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    Citazione flavis
    Ma io avevo già un ottima rete wirelles, solo che un pò mi faceva paura
    i stacco la presa ogni volta ... senza contare che scalda tantissimo!

  11. #11
    flavis
    Ospite
    Citazione DjMarvel
    i stacco la presa ogni volta ... senza contare che scalda tantissimo!

    Io non ho voglia di staccare e riattaccare perchè uso la connessione molto spesso e la usa anche mia sorella, tra nitendo ds, pc, xbox 360 e wii....


    Poi specialmente quando prima di natale prenderò il notebook e mia sorella sarà connessa con questo pc però al piano di sotto non è che può salire sempre per accendere il router....però non potevo nemmeno lasciare 24h su 24 il router con wirelles acceso...


    quindi ora uso sempre lo stesso router ma senza wirelles così lo lascio acceso 20h su 24

    Cmq il mio router non riscalda affatto!

  12. #12
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    il mio scotta! boh.... cmq io lo spengo di notte.... fra 10 min stacco la presa

  13. #13
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione flavis
    Ma io avevo già un ottima rete wirelles, solo che un pò mi faceva paura
    la tua paura è del tutto inguistificata (e nessuno è riuscito a giustificarla). tieni conto che
    1)anche la luce visibile è una radiazione elettromagnetica, con una frequenza ben maggiore dei segnali usati per i wireless (i quali usano frequenze ben più basse persino dei telecomandi
    2)ammesso che lo siano, i cellulari sarebbero mooolto più dannosi
    in sostanza, limitare l'uso del wifi per eventuali impatti sulla salute, è una cazzata

  14. #14
    flavis
    Ospite
    Citazione devilheart
    la tua paura è del tutto inguistificata (e nessuno è riuscito a giustificarla). tieni conto che
    1)anche la luce visibile è una radiazione elettromagnetica, con una frequenza ben maggiore dei segnali usati per i wireless (i quali usano frequenze ben più basse persino dei telecomandi
    2)ammesso che lo siano, i cellulari sarebbero mooolto più dannosi
    in sostanza, limitare l'uso del wifi per eventuali impatti sulla salute, è una cazzata

    cazzata o no ora mi sento più tranquillo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •