miglior rts in circolazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: miglior rts in circolazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    556

    miglior rts in circolazione

    qual' è secondo voi? ne sto cercando uno. attualmente gioco a aoe3 e mi piace molto. volevo comperare empire earth 2, ma ho letto la recensione di supreme commander e sono molto indeciso sull'acquisto.

  2. #2
    Utente L'avatar di Cometanera
    Registrato il
    09-05
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    1.794
    Ce ne sono tantissimi..
    Company of Heroes, la battaglia per la terra di mezzo 2, Warhammer Mark of Chaos e Spellforce 2 (quest'ultimo mischiato con aspetti di GDR) sono tra gli ultimi arrivi.
    Se vuoi il mio consiglio è provare Age of Mythology (autore degli altri Age of Empires), fatto veramente bene e molto coinvolgente con un idea veramente niente male e molto originale (sempre che ti piaccia un minimo la mitologia: ciclopi, meduse, minotauri...) o cmq buttarti su altri classici come Age of Empires 2, Warcraft 3 o Starcraft!!!
    Buona scelta...

  3. #3
    Utente L'avatar di nemesi84
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    7.897
    Citazione pbaccega
    qual' è secondo voi? ne sto cercando uno. attualmente gioco a aoe3 e mi piace molto. volevo comperare empire earth 2, ma ho letto la recensione di supreme commander e sono molto indeciso sull'acquisto.
    Guarda io stò giocando alla battaglia per la terra di mezzo 2, e devo dire che è veramente bello, soprattutto per i poteri e le creature che puoi invocare, (evocare i cavaglieri d'acqua degli elfi che travolgono come uno tsuenami un esercito di oltre 100 goblin nemici non ha prezzo), oppure quando conquisti l'unico anello e evochi sarum , dira delle mazzate che fa volare per aria decine di avversari ad ogni botta. evocare un cracken in mezzo all'esercito nemico poi dà una certa soddisfazione.
    Inoltre quando carichi con la cavalleria questa ti dà un senso immenso di potenza, se hai di fronte un intero esercito di fanteria semplice, questa verrà letteralmente spazzata via dalla tua carica.
    anche gli arceri elfici danno la sensazione dei film, ovvero se vai una grossa schiera di arceri e dai loro ordine di tirare contro un esercito di orchi che stà caricando, vedrai un fiume di frecce abbattersi contro il nemico, vedendo gli orchi cadere come mosche ancora prima di arrivare
    insomma un gioco che fa veramente immergere nella terra di mezzo.
    Poi se ti piacciono quelli di guerra company of eroes si dice sia un vero capolavoro, ma non l'ho giocato quindi non ti sò dire.
    Se invece vuoi andare sui classici, vai su starcraft (anche se è proprio vecchio), age of mitology (bellissimo se ti piace la mitologia), oppure Warcraft 3 IL MIGLIOR RTS DI TUTTI I TEMPI SECONDO Mè, imperdibile se non l'hai giocato.


  4. #4
    helgast
    Ospite
    con un computer decente, Company of Heroes è impagabile, grafica, fisica, spettacolo, calibrazione delle armate, multiplayer, realismo dato dall'insieme del paesaggio completamente distruttibile e modellabile (crateri delle bombe e dei proietti degli obici),dalla permanenza delle carcasse dei carri sul terreno che fungono anche da copertura, dagli upgrade fatti ai carri e ai soldati ben visibili, che per inciso garantiscono un livello di personalizzazione delle unità non incredibile ma presente (più fanteria che carri a ben pensarci), soprattutto ora che le patch hanno aggiunto una nuova modalità di replay cinematografica.
    Spoiler:
    eppoi i carri tedeschi upgradati al massimo....

    chiaro, se non ti piace la seconda guerra mondiale, è divertente comunque, ma io lo eviterei.
    Ultima modifica di helgast; 20-02-2007 alle 11:17:29

  5. #5
    Kelvan
    Ospite
    Per me Age of Mythology rimane il migliore mai fatto: ben bilanciato, vario e con una storia interessante. E poi è mitologico. :P

  6. #6
    FaghErMejo
    Ospite
    Warcraft III, i vari della C&C, le antiche glorie della westwood studios
    Age of Mithology carino e aggiungo un plauso per Rise of Nation e Rise of Legends

  7. #7
    Utente L'avatar di Giorgio87
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.969
    Citazione FaghErMejo
    aggiungo un plauso per Rise of Nation e Rise of Legends
    Io li trovo inutilmente complicati.

  8. #8
    FaghErMejo
    Ospite
    Citazione Giorgio87
    Io li trovo inutilmente complicati.
    complicati dove?
    bisogna stare attenti molto alla gestione di edifici e strutture ed è molto differenziato in tanti campi rispetto ad altri RTS con quello stile
    per esempio la raccolta del denaro avviene solo attrraverso carovane e tasse, e cmq 8 età lo differenziano in maniera adeguata (parlo di RoN), secondo me sono rese molto bene

  9. #9
    Linux User # 477930 L'avatar di Metflar
    Registrato il
    09-06
    Località
    Anagni
    Messaggi
    2.353
    medieval 2 total war anke se è un misto tra turni e rts

    conoscenze: C\C++, Java, PHP,Python

  10. #10
    computer
    Ospite
    Citazione Metflar
    medieval 2 total war anke se è un misto tra turni e rts
    quoto

  11. #11
    Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Località
    Lucca
    Messaggi
    4.130
    Citazione Kelvan
    Per me Age of Mythology rimane il migliore mai fatto: ben bilanciato, vario e con una storia interessante. E poi è mitologico. :P
    Quoto in pieno, gioco splendido...sinceramente sono molto incuriosito da Supreme Commander (che ha preso ben 9 su GMC!!) ma i commenti delle persone su questo forum nn sono dei migliori

  12. #12
    Utente L'avatar di domenicodiroseto
    Registrato il
    07-06
    Località
    Liandri
    Messaggi
    469
    i migliori rts sono medieval 2 e wharhammer mark of chaos

  13. #13
    LeanderFelix
    Ospite
    Citazione domenicodiroseto
    i migliori rts sono medieval 2 e wharhammer mark of chaos
    Sono d'accordo, però medieval due è in tempo reale solo nelle battaglie, mentre la parte strategica è a turni

  14. #14
    Utente L'avatar di TheBender89
    Registrato il
    08-05
    Località
    nel traffico di Milano..
    Messaggi
    6.022
    Io consiglio anche WarHammer 40'000 Dawn of War (è appena uscita l'espansione Dark Crusade).
    A me piace un sacco

  15. #15
    Su Reach L'avatar di Orketto Lollatore
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    5.613
    Company of Heroes,strategia e grafica allo stato dell'arte






Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •