Schermo blu mentre gioco...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Schermo blu mentre gioco...

Cambio titolo
  1. #1
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564

    Schermo blu mentre gioco...

    Non riesco proprio a capire come mai,spesso,mentre gioco,il pc mi si pianta e mi rimane fisso su una schermata blu che mi dice che si è verificato un errore nell'hardware o nel software...
    Dopo un po' mi dice che "crea l'immagine della memoria fisica sul disco" e mi si riavvia.
    Di solito questo mi succede mentre gioco (non importa a quale videogame...mi succede quasi con tutti).
    Ultimamente però mi è capitato con Oblivion,FlatOut 2 e Splinter Cellouble Agent...

    Adesso però vi scrivo bene cosa mi dice nella scheramta blu:
    informazioni Tecniche:

    *** STOP: 0x0000007A (0xE1A8A808, 0xBF8F86DC, 0x27A4B860)

    *** win32k.sys - Adress BF8F86DC base at BF800000, DateStamp 43446a58

    Vi prego,datemi una mano...sta cominciando a succedere sempre più spesso...8(
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Zeneize L'avatar di Deluxo
    Registrato il
    06-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    356
    Hai il mio stesso problema... Penso sia l'hard disk... Vediamo cosa dicono gli altri...

  3. #3

  4. #4
    computer
    Ospite
    Citazione Prophet_999
    Non riesco proprio a capire come mai,spesso,mentre gioco,il pc mi si pianta e mi rimane fisso su una schermata blu che mi dice che si è verificato un errore nell'hardware o nel software...
    Dopo un po' mi dice che "crea l'immagine della memoria fisica sul disco" e mi si riavvia.
    Di solito questo mi succede mentre gioco (non importa a quale videogame...mi succede quasi con tutti).
    Ultimamente però mi è capitato con Oblivion,FlatOut 2 e Splinter Cellouble Agent...

    Adesso però vi scrivo bene cosa mi dice nella scheramta blu:
    informazioni Tecniche:

    *** STOP: 0x0000007A (0xE1A8A808, 0xBF8F86DC, 0x27A4B860)

    *** win32k.sys - Adress BF8F86DC base at BF800000, DateStamp 43446a58

    Vi prego,datemi una mano...sta cominciando a succedere sempre più spesso...8(
    hai provato a formattare,o a staccare l' hd per un pò e a riattacarlo?

  5. #5
    a me dava lo stesso erroe....era una ram danneggiata
    CPU: Core 2 duo E6600 + Zalman9500
    scheda madre: ASUS P5B
    Scheda video: 8600 gts
    ram: 2gb Corsair(667 Mhz)
    mouse: Razer (copperhead)

  6. #6
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Infatti i miei 2 dubbi erano l'hard disk e la RAM. Li ho presi tutti e 2 all'asta on-line.La RAM era ancora chiusa nella confezione originale(mai aperta),ma l'hard disk(venduto come se fosse stato nuovo)era stato aperto e "testato"...
    Non vorrei il possessore prima di me si fosse accorto che non andava e che avesse provato subito a venderlo come: "nuovo,solamente testato"...8(

    Cmq mi è stato anche detto che potrebbe essere un problema di incomatibilità tra la RAM e la scheda madre (i modelli sono quelli in firma).
    Xò sinceram a me non risulta...
    ...xò magari potrebbero essere dei blocchi difettosi.
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Citazione computer
    hai provato a formattare,o a staccare l' hd per un pò e a riattacarlo?
    Sì,ho provato a formattare più volte...ma sempre con lo stesso risultato
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  8. #8
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Citazione Bulz rulez
    direi anke io ke mi sembra un errore dell hd
    Un mio amico però mi ha detto che potrebbe essere un problema di RAM invece che di hard disk xchè di solito mi manda in questa "schermata blu" quando gioco (cioè quando sfrutto al massimo i 2Gb di RAM).
    Lui dice che se fosse un problema di hard disk mi si dovrebbe piantare il pc anche quando non gioco (invece che io ricordi non è quasi mai successo).
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  9. #9
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Vi aggiorno:
    Ho provato a giocare a FlatOut2 (il gioco che mi dava più problemi di "schermo blu") con un solo modulo di RAM ed è andato tutto perfettamente,senza nessun errore
    Ho pensato che anche allora fosse difettoso l'altro modulo,xò anche montando solamente quello è andato tutto bene!

    Quindi non so cosa pensare adesso...forse quella RAM mi da problemi quando lavora in DualChannel...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    montali in slot che non abilitano il dual channl e riprova...ma gari fai anche qualche memtest...

  11. #11
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    La schermata blu può essere dovuta per diversi motivi.....vedendo che hai una ATI posso consigliarti di togliere l'opzione "VPU Recover" che si trova nel Catalyst Control Center ammesso che tu non l'abbia già fatto.
    Temperature? Altrimenti prova con le ram come hai già fatto

  12. #12
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Il Catalyst Control Center non ce l'ho
    Cmq ieri mi è successa una cosa strana...che non mi era mai capitata8(
    Ho provato a giocare a FlatOut2 con un modulo solo (quello che forse è difettoso) ed è andato tutto bene fino a quando non ho deciso di uscire dal gioco. Perchè quando sono tornato al desktop era sparita la barra "Start" e non c'era il wallpaper solito. Il desktop era tutto blu (le icone c'erano).
    Appena ho premuto "Start" la barra è ricomparsa
    Ho provato ad entare nelle cartelle e ci entrava,ma appena ho provato a far partire il TaskManager mi ha dato un errore tipo quelli dello schermo blu (es:0x00000012)e non mi ha fatto lanciare l'applicaz.
    Ho provato anche altre applicaz e non ne faceva partire nemmeno una
    Poi mi sono accorto che pian piano mi ha fatto scomprarire le applicazioni che erano accanto all'ora nella barra "start" (tipo Nod32,la connessione...)
    Ho provato a spegnere il pc ma non ce l'ho fatta
    L'ho riavviato ed all'accensione non è riusicto a far partire Windows(mi era già successo delle volte questo).

    Quindi pensate che sia sempre un problema di RAM,oppure (dopo il mio racconto) potrebbe essere qualcos'altro (tipo hard disk)?

    P.S.
    Ho scaticato un memory test di Windows,però non ho il floppy in questo pc.
    Non so se si può,però dirò al pc di "bootare" prima da un "disco removibile",così metterò il programmino su una benna Usb...speriamo funzioni

    P.P.S.
    Avevo anche in mente di utilizzare System Mechanic (che permette di controllare l'integrità dei componenti hardware,credo)...se aveve dei programmi migliori da consigliarmi dite pure...magari anche per controllare l'hardisk
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    se non l'hai ancora fatto, prova ad aggiornare i driver delle schede madre/video/audio, installa tutti gli aggiornamenti della microsoft (il windows deve essere autenticato), poi imposta l'accelerazione sonora su "limitata" e imposta il campionamento sonoro su "buono". inoltre prova a mettere la compatibilità windows 95 su flatout. installa anche la patch ufficiale che dovrebbe correggere alcuni problemi del gioco.
    credo che la ram e l'hard-disk non c'entrano. potrebbe essere anche un problema dell'alimentatore. magari non è adatto ai componenti del tuo computer.

    hai provato a installare windows vista e a vedere come vanno lì i giochi?

    il windows xp deve avere ALMENO il sp2. il sp1 non è supportato dai dual core!


    Alimentatore:
    Hiper Type R 580W

    credo che non basti per quei componenti, dovrai prenderne uno molto più potente.







    i driver delle schede madre/video/audio sono richiesti anche solo per il corretto funzionamento delle periferiche installate. questo specialmente per i dual core dell'amd, ma anche per quelli della intel.
    Ultima modifica di FulValBot; 22-02-2007 alle 10:56:58

  14. #14
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    ...riguardo agli aggiornamenti di Windows sorvoliamo...
    Cmq il mio WinXp ha il Sp2...

    Dici che potrebbe essere davvero un problema dell'alimentarore troppo sarso per questo pc?
    Io penso che l'Hiper sia buono...e poi non credo di arrivare a superare i 580W con questo pc...

    (non ho schede super pazzesche e processori estremi...)
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Zeneize L'avatar di Deluxo
    Registrato il
    06-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    356
    Citazione Prophet_999
    Il Catalyst Control Center non ce l'ho
    Cmq ieri mi è successa una cosa strana...che non mi era mai capitata8(
    Ho provato a giocare a FlatOut2 con un modulo solo (quello che forse è difettoso) ed è andato tutto bene fino a quando non ho deciso di uscire dal gioco. Perchè quando sono tornato al desktop era sparita la barra "Start" e non c'era il wallpaper solito. Il desktop era tutto blu (le icone c'erano).
    Appena ho premuto "Start" la barra è ricomparsa
    Ho provato ad entare nelle cartelle e ci entrava,ma appena ho provato a far partire il TaskManager mi ha dato un errore tipo quelli dello schermo blu (es:0x00000012)e non mi ha fatto lanciare l'applicaz.
    Ho provato anche altre applicaz e non ne faceva partire nemmeno una
    Poi mi sono accorto che pian piano mi ha fatto scomprarire le applicazioni che erano accanto all'ora nella barra "start" (tipo Nod32,la connessione...)
    Ho provato a spegnere il pc ma non ce l'ho fatta
    L'ho riavviato ed all'accensione non è riusicto a far partire Windows(mi era già successo delle volte questo).

    Quindi pensate che sia sempre un problema di RAM,oppure (dopo il mio racconto) potrebbe essere qualcos'altro (tipo hard disk)?

    P.S.
    Ho scaticato un memory test di Windows,però non ho il floppy in questo pc.
    Non so se si può,però dirò al pc di "bootare" prima da un "disco removibile",così metterò il programmino su una benna Usb...speriamo funzioni

    P.P.S.
    Avevo anche in mente di utilizzare System Mechanic (che permette di controllare l'integrità dei componenti hardware,credo)...se aveve dei programmi migliori da consigliarmi dite pure...magari anche per controllare l'hardisk
    Anche a me inizialmente mi compariva la schermata blu solo mentre giocavo.. Poi ha iniziato anche a me dopo che uscivo da un gioco.. dopo di che ha iniziato a farmelo sempre più spesso anche fuori dai giochi.. Adesso nn posso neanche accendere il pc... Cmq per controllare l'hd fai un scandisk con windows e magari anche una scansione con nod 32 che magari c'è qualche VAIRUS che blocca i processi di funzionamento di windows.. Cmq l'alimentatore lo escluderei... 580w vanno bene..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •