Bastano 64MB x vedere video DivX?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Bastano 64MB x vedere video DivX?

Cambio titolo
  1. #1
    Buthanol
    Ospite

    Bastano 64MB x vedere video DivX?

    Ciao! Domanda veloce veloce. X vedere fluidamente divx si può usare una geforce 4 MX da 64mb con pentium 3 733 o ci vuole qualcosa di +?

    No xche al momento fa qualche incertezza non so se è la VGA o qualcos'altro.
    Anche AC 97 è sospettata!

    Grazie infinite!

  2. #2
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    penso sia un problema di cpu, in realtà

  3. #3
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Bastano e avanzano. Il problema è sicuramente altrove. Che sistema operativo hai?

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    i video o li vedi con accelerazione software (cpu) o con accelerazione hardware (vga via avivo o pure video).. la seconda si può attivare manualmente solo con vga recenti, quindi è un problema o di cpu o di software o di codec vecchi..

  5. #5
    Buthanol
    Ospite
    Ho PC-BSD, che sarebbe un Linux Fedora con kernel diverso, va benissimo sul pentium 4, zoppica sun questo 3 (non mio).

    Con winXP tutto bene ma siccome i divx li legge Xine che usa l'accelerazione hardware 2D pensavo fosse la VGA poco potente ma penso sia effettivamente colpa di codec o driver audio AC 97.

    Per la cronaca quanto si sfrutta la GF4MX a vedere i DivX in termini di risorse? Quanti Watt beve?

    Grazie mille per la tempestività e la bravura!

  6. #6
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    la geffo non ha supporto hw per i video, ergo è come se stesse renderizzando una qualsiasi finestra 2d... il lavoro lo fa tutto il procio
    se può faglielo occare un pochetto

  7. #7
    Buthanol
    Ospite
    No scusa un pò la usa xche con la via integrata col driver generico non si poteva fare il fullscreen e andava + lento!

    Invece ora si può usare il driver nvidia e fa fullscreen fluido usando l'estensione Xvideo che sfrutta l'accelerazione hardware 2d

  8. #8
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione Buthanol
    No scusa un pò la usa xche con la via integrata col driver generico non si poteva fare il fullscreen e andava + lento!

    Invece ora si può usare il driver nvidia e fa fullscreen fluido usando l'estensione Xvideo che sfrutta l'accelerazione hardware 2d
    eh l'integrata va a gravare sul processore, già impegnato di suo...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •