SAPPHIRE X1950PRO AGP 512Mb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: SAPPHIRE X1950PRO AGP 512Mb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    96

    SAPPHIRE X1950PRO AGP 512Mb

    Ciao a tutti,
    volevo sottoporvi un dilemma che mi sta massacrando l' anima in questi giorni.
    Dopo anni di gloria, la mia 9800pro mi ha abbandonato.
    Sono legato all' AGP, non ho la possibilià di cambiare TUTTO, perciò mi serve una scheda AGP potente.
    Sono intenzionato alla X1950pro 512Mb della Sapphire, e volevo chiedervi delle opinioni in merito.
    Premetto queste cose:
    -non ho intenzione di overclocckare (quindi non vado mai incontro alle problematiche dell' oc)
    -non POSSO aspettare per poi cambiare tutto, la scheda devo sceglierla a breve

    -Su altri forum c'è chi dice che la scheda dà problemi di alimentazione, di compatibilità, a volte non si inizializza, il dissipatore fa schifo, etc
    -Sulle riviste c'è scritto che è una figata.
    -Alcuni rivenditori che ho contattato mi hanno garantito di aver venduto centinaia di schede e non aver mai ricevuto una segnalazione od una domanda di assistenza, ed inoltre garantiscono sostituzione immediata o rimborso totale

    Mi date qualche consiglio?
    Grazie a tutti!

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    prima di tutto che pc hai?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    96
    Configurazione impostata nella firma
    AMD Athlon Xp 2800+, Mb ASUS A7N8X-X, 2 x 1Gb Ram DDR400 Kingstone, 280Gb HD, Sound Blaster Audigy Pro, DVD-RW Sony, Sapphire ATI X1950Pro 512Mb, Case Thermaltake Kandalf V9000 BWS, Monitor Hp W22, Win Xp Pro Sp2

  4. #4
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    non vorrei dire cazzate ma mi sa che il cpu limit incombe

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    96
    Sono d' accordo, ci vorrebbe una CPU un po' più potente, ma attualmente non me ne preoccupo.
    Mi importa solo sapere che la scheda vada bene.
    AMD Athlon Xp 2800+, Mb ASUS A7N8X-X, 2 x 1Gb Ram DDR400 Kingstone, 280Gb HD, Sound Blaster Audigy Pro, DVD-RW Sony, Sapphire ATI X1950Pro 512Mb, Case Thermaltake Kandalf V9000 BWS, Monitor Hp W22, Win Xp Pro Sp2

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione jamesdoom
    Sono d' accordo, ci vorrebbe una CPU un po' più potente, ma attualmente non me ne preoccupo.
    Mi importa solo sapere che la scheda vada bene.
    sisi va bene
    ma la mobo supporta agp o pci-ex?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    96
    AGP.
    Altrimenti sarei andato probabilmente verso una Nvidia 7950.

    Per il cambio totale, cpu , mb e ram servono un sacco di soldi e preferisco aspettare che si stabilizzi un po' la situazione dei dual core etc, perciò vorrei il meglio che l' agp possa offrire. E poi sul mio piccolo pc ho giocato a Dark Messiah e Gothic 3 (notoriamente pesantucci da far girare) da Dio! Quindi penso che non dovrei avere eccessivi problemi per ancora un po'

    Più che altro ho letto opinioni contrastanti sulla scheda, ottima in tutto sulle riviste e così così dagli utenti di un altro forum...
    perciò prima dell' acquisto mi sarebbe piaciuto sentire il vostro parere, visto che questo forum è molto rinomato....

    ripeto che non ho intenzioni di overclock, pertanto tutti i problemi relativi non mi dovrebbero toccare...
    AMD Athlon Xp 2800+, Mb ASUS A7N8X-X, 2 x 1Gb Ram DDR400 Kingstone, 280Gb HD, Sound Blaster Audigy Pro, DVD-RW Sony, Sapphire ATI X1950Pro 512Mb, Case Thermaltake Kandalf V9000 BWS, Monitor Hp W22, Win Xp Pro Sp2

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione jamesdoom
    AGP.
    Altrimenti sarei andato probabilmente verso una Nvidia 7950.

    Per il cambio totale, cpu , mb e ram servono un sacco di soldi e preferisco aspettare che si stabilizzi un po' la situazione dei dual core etc, perciò vorrei il meglio che l' agp possa offrire. E poi sul mio piccolo pc ho giocato a Dark Messiah e Gothic 3 (notoriamente pesantucci da far girare) da Dio! Quindi penso che non dovrei avere eccessivi problemi per ancora un po'

    Più che altro ho letto opinioni contrastanti sulla scheda, ottima in tutto sulle riviste e così così dagli utenti di un altro forum...
    perciò prima dell' acquisto mi sarebbe piaciuto sentire il vostro parere, visto che questo forum è molto rinomato....

    ripeto che non ho intenzioni di overclock, pertanto tutti i problemi relativi non mi dovrebbero toccare...
    allora la vga è un portento...ma dato ke disponi di una cpu ke non c'è la fare a stare al passo della vga ti consiglio di prendere qualcosa di meno performante alias 7600gt o 1650pro
    spendi meno e il resto dei soldoni li metti da parte per comperare qualcosa di + performante in futuro

  9. #9
    Let's third-barrel durrrr L'avatar di Ibrahimovic 89
    Registrato il
    07-05
    Località
    Turin
    Messaggi
    6.570
    quoto

  10. #10
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    La scheda video và bene, ma ti serve un processore migliore per gestirla al meglio.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    96
    Pensate che invece proprio la X1650 pro AGP pare vada molto spesso in assistenza ( questo almeno a detta di qualche rivenditore che ho contattato).

    Comunque, a parte tutto, resta sempre viva la mia domanda se la Sapphire X1950pro funziona bene...
    AMD Athlon Xp 2800+, Mb ASUS A7N8X-X, 2 x 1Gb Ram DDR400 Kingstone, 280Gb HD, Sound Blaster Audigy Pro, DVD-RW Sony, Sapphire ATI X1950Pro 512Mb, Case Thermaltake Kandalf V9000 BWS, Monitor Hp W22, Win Xp Pro Sp2

  12. #12
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.362
    ciao, di solito a ke risoluzione giochi?
    se giochi a 1280 *1024 basta attivare qualche filtro per eliminare il problema cpu limited;
    la x1950 pro è un'ottima scheda, vai tranquillo
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  13. #13
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Io la prenderei a occhi chiusi per il prezzo a cui viene venduta.
    Problemi non ce ne saranno, ovviamente devi avere un alimentatore decente.... riguardo al dissipatore, a meno che tu non sia pignolo, non dovresti sentir molto fastidio anche se un po' di rumore ci sarà sempre.
    Nel caso dovesti incontrare incompatibilità , raro che io sappia, basta che aggiorni il bios della scheda madre e risolverai.

  14. #14
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ma si, prendila, vai tranquillo...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    96
    Grazie a tutti per le rassicurazioni!
    L' alimentatore dovevo comunque cambiarlo, pensavo ad un Enermax o giù di li, comunque da 500+ watt.

    Per quanto riguarda le risoluzioni posso arrivare sino all 1680*1050, avendo un W22", però non sono uno che attiva spessissimo i filtri sopra la 1280*1024..

    Comunque, per conoscenza mia, sapete indicarmi dove leggermi un bell' articolo o similare che spiega il comportamento cpu-limited?

    Grazie ancora a tutti per la consulenza!
    AMD Athlon Xp 2800+, Mb ASUS A7N8X-X, 2 x 1Gb Ram DDR400 Kingstone, 280Gb HD, Sound Blaster Audigy Pro, DVD-RW Sony, Sapphire ATI X1950Pro 512Mb, Case Thermaltake Kandalf V9000 BWS, Monitor Hp W22, Win Xp Pro Sp2

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •