Video Girl Ai / Len (potrebbe essere spoiler)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Video Girl Ai / Len (potrebbe essere spoiler)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Manuel_666
    Registrato il
    09-06
    Località
    Somma Lombardo
    Messaggi
    236

    Video Girl Ai / Len (potrebbe essere spoiler)

    Ciao, Ho appena finito di leggere una di quelle seri di manga (che dopo averlo letto, chiamarslo solo manga mi pare riduttivo) che reputo la migiore che abbia mai letto.
    Appunto Video Girl Ai. (Per la precisione ho letto i volumi editi da Star Comics a partire dal aprile del 1993 in 20 volumi gentilmente prestati da una mia amica)

    Che dire, è un genere che io non avevo mai considerato, anzi, snobbavo a dire la verità (nella mia collezione per intenderci posseggo DragonBall, Full Metal Alchemist, Naruto, Black Cat e Tsubasa Cronicles... genere di azione insomma...) e quindi non avevo mai letto nulla del genere.... ho capito che sono stato un cretino perchè mi sono reso conto di essermi in passato lasciato perdereuna opera davvero valida (poi i gusti sono gusti chiaro no?)

    Come cominciare... VDA è un manga che si lascia leggere... solo che dopo il primo volume è stato come una droga, il secondo, il terzo, il quardo... poi sono arrivate le 3 di notte e la mia coscenza mi ha detto di smettere ( e meno male che sono in ferie).

    E' un Manga che parla di storie d'amore, sentimenti e tra il protagonista Yota Moteuchi e della protagonista Ai Amano, però articolata in molti avenimenti e fatti che danno svolte decisive e colpi di scena alla storia (per chi lo avesse letto mi riferisco agli episodi di Natsumi e Takashi per fare qualche sempio).

    Molto ironico, sentimentale e commovente... diciamo che la storia in sè mi ha commosso... e che sono un ragazzone di 22 anni io.

    Voglio dare un consiglio: Fatevelo prestare, compratelo, andate a leggerlo da qualche parte... basta che lo leggiate perchè ne vale la pena. A mè ha trasmesso molto e mi ha emozionato, è forse il più bel manga.... no è la piu bella opera che abbia letto fino ad ora, e ora come ora poche se ne vedono cosi in giro.
    areghebarece abagape
    pe pe pe
    peppedureo ouero
    pe pe pe
    peppedureo ouero

    [The Trashmen - Surfin' Bird]

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Se hai appena conosciuto il genere prova a leggere qualcosa di Adachi, oppure orange road, o, ancora meglio, maison ikkoku...

  3. #3
    Sotto lo stesso cielo L'avatar di Valen
    Registrato il
    08-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    453
    Sono d'accordo, prova a tornare un pò indietro nel tempo e leggerli, visto che vedo che leggi manga abbastanza recenti.
    Se incontri un buddha uccidilo, se incontri un antenato uccidilo,non avere legami, non essere schiavo di nessuno, vivi la vita solo per te stesso. (Genjo Sanzo, Saiyuki).

  4. #4
    Utente L'avatar di Manuel_666
    Registrato il
    09-06
    Località
    Somma Lombardo
    Messaggi
    236
    In effetti sono molto recenti quelli che leggo... Vedrò di farmeli prestare o in qualche modo di procurarmeli^^
    EDIT: Ma voi cosa ne pensate di questa operà? (Video Girl Ai intendo)
    Ultima modifica di Manuel_666; 21-02-2007 alle 13:37:44
    areghebarece abagape
    pe pe pe
    peppedureo ouero
    pe pe pe
    peppedureo ouero

    [The Trashmen - Surfin' Bird]

  5. #5
    Utente L'avatar di megadrive92
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    1.135
    Ricordo che comperai i primi 3 numeri di VGA poco dopo il termine della sua pubblicazione.Il 94 mi pare.E dopo aver letto i primi 3 divento' la mia droga.Io,che a stento leggevo,passavo anche 3-4 ore di fila a leggere......ero talmente preso che non vedevo arrivasse il giorno successivo per leggere.All'epoca della sua uscita fu' definito come "cinema a fumetti".Ed è vero i personaggi sembrano quasi reali e non confinati in un semplice fumetto.Ricordo che gia' verso le ultime 10 pagine stavo iniziando a piangere e nell'ultima pagina...beh,si intuisce.Ancora oggi ho in mente il finale.E' impossibile rimanere indifferenti di fronte alla storia di Yota....

  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Una palla al cazzo di dimensioni inenarrabili. Partito benissimo con dei bei disegni, dei personaggi frizzanti, un umorismo divertente e tanti ammiccamenti, lungo la strada (dal terzo volume in poi, per la precisione) si è trasformato nel peggior polpettone sentimental-lacrimoso di ogni tempo, inferiore anche alle peggiori soap opera italiane stile Cento vetrine.
    Quelli che sembravano dei buoni personaggi cominciano ad agire in maniera schizzoide per il puro gusto di far vedere "quanto soffro per amore, oh, quanto soffro!" e "lacrime a volontà, chi più ha più ne dà". La trama si spappola e diventa completamente incoerente al solo scopo di essere più patetica. Il top si raggiunge con quell'inutilissimo personaggio che muore, così, tanto per fare ancora più pena... e dopo un capitolo nessuno se la caga o ricorda più fino alla fine; ma che cacchio ci stava a fare allora?
    Il peggio del peggio della produzione di Katsura; e quindi, naturalmente, la sua opera più apprezzata.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    ------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Località
    Laputa
    Messaggi
    2.011
    Citazione Manuel_666
    Ciao, Ho appena finito di leggere una di quelle seri di manga (che dopo averlo letto, chiamarslo solo manga mi pare riduttivo) che reputo la migiore che abbia mai letto.
    Appunto Video Girl Ai. (Per la precisione ho letto i volumi editi da Star Comics a partire dal aprile del 1993 in 20 volumi gentilmente prestati da una mia amica)

    Che dire, è un genere che io non avevo mai considerato, anzi, snobbavo a dire la verità (nella mia collezione per intenderci posseggo DragonBall, Full Metal Alchemist, Naruto, Black Cat e Tsubasa Cronicles... genere di azione insomma...) e quindi non avevo mai letto nulla del genere.... ho capito che sono stato un cretino perchè mi sono reso conto di essermi in passato lasciato perdereuna opera davvero valida (poi i gusti sono gusti chiaro no?)

    Come cominciare... VDA è un manga che si lascia leggere... solo che dopo il primo volume è stato come una droga, il secondo, il terzo, il quardo... poi sono arrivate le 3 di notte e la mia coscenza mi ha detto di smettere ( e meno male che sono in ferie).

    E' un Manga che parla di storie d'amore, sentimenti e tra il protagonista Yota Moteuchi e della protagonista Ai Amano, però articolata in molti avenimenti e fatti che danno svolte decisive e colpi di scena alla storia (per chi lo avesse letto mi riferisco agli episodi di Natsumi e Takashi per fare qualche sempio).

    Molto ironico, sentimentale e commovente... diciamo che la storia in sè mi ha commosso... e che sono un ragazzone di 22 anni io.

    Voglio dare un consiglio: Fatevelo prestare, compratelo, andate a leggerlo da qualche parte... basta che lo leggiate perchè ne vale la pena. A mè ha trasmesso molto e mi ha emozionato, è forse il più bel manga.... no è la piu bella opera che abbia letto fino ad ora, e ora come ora poche se ne vedono cosi in giro.
    quoto tutto in pieno, fantastico, un capolavoro. insieme ad i's è indubbiamente uno dei miei manga preferiti.


  8. #8
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione Manuel_666
    Ciao, Ho appena finito di leggere..
    anche a me piace molto Video girl Ai, ma tu dovresti essere dietro al Daily kombat a riscrivere il capitolo del combattimento fra me e Nettuno43 !
    fila pelandrone !

    @ Iama: è vero che VGA ha delle carenze e delle contraddizioni a livello di trama, però è vero anche che il finale è veramente bello e quello da solo è più che sufficente a lasciarsi alle spalle tutti (o quasi) gli altri fumetti di questo genere
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  9. #9
    Nyx
    Ospite
    Fu il primo manga che lessi.

    Subito dopo I's (che preferisco).

    Li considero entrambi i punti di riferimento del loro genere.
    Indescrivibilmente belli.

  10. #10
    Utente L'avatar di MegaNoise
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    275
    Capolavoro....Le due opere di Katsura sono il meglio che il panorama manga possa offrire al pubblico...le sto rileggendo da capo proprio in questi giorni...

    Una palla al cazzo di dimensioni inenarrabili. Partito benissimo con dei bei disegni, dei personaggi frizzanti, un umorismo divertente e tanti ammiccamenti, lungo la strada (dal terzo volume in poi, per la precisione) si è trasformato nel peggior polpettone sentimental-lacrimoso di ogni tempo, inferiore anche alle peggiori soap opera italiane stile Cento vetrine.
    Quelli che sembravano dei buoni personaggi cominciano ad agire in maniera schizzoide per il puro gusto di far vedere "quanto soffro per amore, oh, quanto soffro!" e "lacrime a volontà, chi più ha più ne dà". La trama si spappola e diventa completamente incoerente al solo scopo di essere più patetica. Il top si raggiunge con quell'inutilissimo personaggio che muore, così, tanto per fare ancora più pena... e dopo un capitolo nessuno se la caga o ricorda più fino alla fine; ma che cacchio ci stava a fare allora?
    Il peggio del peggio della produzione di Katsura; e quindi, naturalmente, la sua opera più apprezzata.
    potrei anche capire che non sia il genere che preferisci, quindi ciò che per gli altri potrebbe essere un pregio tu lo veda come un dufetto dell'opera...ok. però non ho capito bene l'ultima frase:

    Il peggio del peggio della produzione di Katsura; e quindi, naturalmente, la sua opera più apprezzata.
    intendi dire che il successo che ha avuto video girl ai sia immeritato?

  11. #11
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione MegaNoise
    intendi dire che il successo che ha avuto video girl ai sia immeritato?
    Immeritatissimo. Il finale, poi, è la cosa più pietosamente raffazzonata dell'universo: "oh, muoio [anzi, sparisco], anzi no resuscito così, alla cazzo di cane". Ma vaff...
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  12. #12
    Utente L'avatar di MegaNoise
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    275
    Citazione iamalfaandomega
    Immeritatissimo. Il finale, poi, è la cosa più pietosamente raffazzonata dell'universo: "oh, muoio [anzi, sparisco], anzi no resuscito così, alla cazzo di cane". Ma vaff...
    Non sarei d'accordo, tranne per il finale, che ha lasciato sbigottito anche me.... si vede che è stato fatto un pò troppo in fretta, risultando inconcludente..

    Fatto sta che VGA mi ha fatto provare grandi emozioni.....

  13. #13
    Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    1.797
    molto d'accordo con iamalfaandomega.
    senza offendere nessuno mi pare che il protagonista sia un idiota. Sbava per anni dietro ad una ragazza che non se lo fila e poi tutto a un tratto cambia idea e quando questa decide di starci lui non vuole (detto così sembra brutto ma è per essere concisi).
    Sinceramente mi aspettavo molto di più dopo averne sentito parlare così bene.
    Dell'autore conosco anche Zetman che seppure sia ancora in corso mi sta piacendo parecchio.
    Il mio giudizio non dipende dal fatto che non mi piaccia il genere, infatti Maison Ikkoku è uno dei miei manga preferiti , ma è sicuramente molto più maturo di VGai vbmenu_register("postmenu_12423606", true);


  14. #14
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Per quanto trovi l'accanimento di iamalfaandomega un po' eccessivo, ne condivido in linea di massima le linee portanti.

    Opera decisamente sopravvalutata dal pubblico adolescente, che si tende istintivamente a ridimensionare enormemente appena superata la pubertà.

    P.S. Per non dimenticare:

    http://www.iafol.org/schede/vga/vga_freud.html

  15. #15
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Per quanto trovi l'accanimento di iamalfaandomega un po' eccessivo, ne condivido in linea di massima le linee portanti.

    Opera decisamente sopravvalutata dal pubblico adolescente, che si tende istintivamente a ridimensionare enormemente appena superata la pubertà.

    P.S. Per non dimenticare:

    http://www.iafol.org/schede/vga/vga_freud.html
    Chettedevoddì, l'aver dovuto sorbirmi VGA da ventenne perché la mia sorellina decenne lo voleva (e sia mai che io non legga qualcosa per cui ho speso del denaro, foss'anche la biografia di Marzullo) mi ha leggermente indisposto. Indisposizione che espressi anche alla Star comics tramite lettera pubblicata sul... quinto volume, credo. Probabilmente l'unica lettera di critiche mai pubblicata dalla Star. Spero non sia stato perché fosse l'unica.
    Edit: e comunque, grazie ancora per VGFreud
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •