Domanda da principiante: Ageia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Domanda da principiante: Ageia

Cambio titolo
  1. #1
    Here I stand
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    314

    Domanda da principiante: Ageia

    Mi potreste illuminare sulla funzione della scheda Ageia? E' una specie di processore aggiunto?

  2. #2
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    è come una scheda video aggiuntiva che serve solo per la FISICA nei videogiochi!!!attualmente nn è minimamente sfruttata,se nn da 1o2 giochi,ma in futuro svolgerà un ruolo importante per godersi al meglio i videogiochi!!!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  3. #3
    computer
    Ospite
    Citazione AirUpThere
    è come una scheda video aggiuntiva che serve solo per la FISICA nei videogiochi!!!attualmente nn è minimamente sfruttata,se nn da 1o2 giochi,ma in futuro svolgerà un ruolo importante per godersi al meglio i videogiochi!!!
    vuol dire che una scheda aggiuntiva,che serve solo a migliorare l' estetica degli oggetti,per esempio se vengono colpiti da proiettili?

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    serve solo per simulare cosa accade agli oggetti in caso di esplosioni...o roba simile...del tutto inutile a mio avviso e secondo me non avrà alcun successo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Utente L'avatar di eXogroove
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    3.156
    Citazione Neo88
    secondo me non avrà alcun successo
    *

  6. #6
    .
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.321
    Quello che non capisco è: graficamente porta soddisfazioni come una 7900GT? Come una X1950PRO?

    Non mi pare un investimento così proficuo..

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Spech
    Quello che non capisco è: graficamente porta soddisfazioni come una 7900GT? Come una X1950PRO?

    Non mi pare un investimento così proficuo..
    assolutamente no, è molto meglio spendere i soldi (150€ circa) per comprarsi una scheda video migliore
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    il problema, non è quanto una scheda può, perchè a questo livello, le ageia sono molto promettenti. Il problema, come ogni cosa nel mondo dell'informatica/elettronica, e che se una scheda che produce una determinata funziona non è supportata dal software, la scheda stessa diventa inutile. L'ageia potrebbe anche fare miliardi di calcoli al secondo, ma non servirà a nulla finchè nessun software la utilizzerà, o la utilizzerà a dovere. Questo può accadere per varie ragione, partendo dal fatto che è uscita in tempo prematuro, o perchè non è versatile. Sono solo supposizioni, ma un motivo ci sarà. Quindi secondo me, propio come il btx che gmc nel 2005 definiva il futuro e nel 2006 definiva futuro non ancora decollato, questa scheda ha del potenziale, che non è sfruttato...e quindi non decolla.

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    Citazione AirUpThere
    è come una scheda video aggiuntiva che serve solo per la FISICA nei videogiochi!!!attualmente nn è minimamente sfruttata,se nn da 1o2 giochi,ma in futuro svolgerà un ruolo importante per godersi al meglio i videogiochi!!!
    nel futuro staminkia, ageia sta fallendo, distribuisce l'sdk gratuitamente sotto registrazione, mi sono registrato pure io, il motore software non è chissà che, è carino ma mette molto sottosforzo le cpuc come non so cosa... l'unica cosa che ha fatto l'azienda che ha fruttato denaro è dare in licenza il software ai ragazzi di ut3 e basta... le schede fanno cagare, non sono chissàchè nei calcoli, rallentano i giochi in modo stratosferico, costano un merdaio..

    microsoft non ha cagato ageia nelle nuove api, puntando alla fiscia via multicore delle cpu, invece ati ed nvidia stanno dandosi da fare per la fiusica via vga con il multivga sli o crossfire.. e ci sono già mobo con 3-4 connettori pci-e 16x, e non per trial o quad crossfire sli ma per permettere di suare una vga per la fisica a chi ha già una piattaforma multivga... si potrò usare la vvga per la fisica anche in un crossfire sli a due schede...

    sinceramente sono contentissimo della sua pessima situazione, non sopporterei in futuro di trovarmi giochi che mi costringano a comprare una scheda di merda, costosa solo per vederemi 4 barili saltare per aria..
    Ultima modifica di redfalcon; 21-02-2007 alle 17:35:00

  10. #10
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione redfalcon
    nel futuro staminkia, ageia sta fallendo, distribuisce l'sdk gratuitamente sotto registrazione, mi sono registrato pure io, il motore software non è chissà che, è carino ma mette molto sottosforzo le cpuc come non so cosa... l'unica cosa che ha fatto l'azienda che ha fruttato denaro è dare in licenza il software ai ragazzi di ut3 e basta... le schede fanno cagare, non sono chissàchè nei calcoli, rallentano i giochi in modo stratosferico, costano un merdaio..

    microsoft non ha cagato ageia nelle nuove api, puntando alla fiscia via multicore delle cpu, invece ati ed nvidia stanno dandosi da fare per la fiusica via vga con il multivga sli o crossfire.. e ci sono già mobo con 3-4 connettori pci-e 16x, e non per trial o quad crossfire sli ma per permettere di suare una vga per la fisica a chi ha già una piattaforma multivga... si potrò usare la vvga per la fisica anche in un crossfire sli a due schede...

    sinceramente sono contentissimo della sua pessima situazione, non sopporterei in futuro di trovarmi giochi che mi costringano a comprare una scheda di merda, costosa solo per vederemi 4 barili saltare per aria..



    Cmq quoto... credo...


  11. #11
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    ageia ha sbagliato, perchè una scheda pci ha troppa poca banda, e quindi non potrebbe fare un granchè, dico potrebbe perchè adesso serve a ben poco, e per i soldi che costa non vale la pena acuistarla, oltretutto non ha un degno utilizzo reale
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •