alimentatore e ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: alimentatore e ram

Cambio titolo
  1. #1
    lamaronna
    Ospite

    alimentatore e ram

    allora, finalmente mi è arrivato il nuovo modulo da un giga, in modo da avere due gigabyte
    tuttavia sono sorti dei problemi
    per provarlo ho fatto partire un po' di giochi
    ho fatto partire fear, ma dopo 5 minuti di gioco è venuta una schermata blu e si è riavviato immediatamente il pc
    ho riprovato a giocarci e non mi ha più dato problemi, con nessun gioco, tranne oblivion che alla schermata iniziale (quella con la scritta oblivion che si allontana) inizia a riempirsi di pixel, e se non premo esc subito torna al desktop con un messaggio di errore di windows, ma se premo esc in tempo non mi da alcun problema
    tuttavia oggi ho provato a far partire il test delle memorie per 10 minuti
    non mi ha rilevato alcun errore, ma mentre stavo chiudendo è ricomparsa la schermata blu e si è riavviato il pc
    a questo punto mi sorge un dubbio, possibile che due giga siano troppi per il mio alimentatore? cosa ne pensate? magari vi chiedo anche del problema di oblivion
    premessa dopo il primo problema con fear ho selezionato la voce dal bios load optimized defoult e salvato, e sto notando che comunque a casa mia ci sono dei cali di tensione, (vedo la luce che ogni tanto si oscura, e poco fa ho trovato il pc spento e lo avevo acceso)
    a voi la parola

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    è ora di comprare un ups
    prova al massimo a mettere solo il nuovo banco e togliere quello vecchio
    e vedi se ti dà dei problemi(al massimo fai un altro memtest magari + lungo)
    l'ali ke marca è?
    amperaggi?
    è nuovo o è vecchio?

  3. #3
    lamaronna
    Ospite
    l'ali è nuovo, ha meno di un mese, ed è quello in firma, problemi non me ne sta dando per ora, forse era davvero dovuto ai cali di tensione di casa mia, poi se ci son cambiamenti ve lo rendo noto

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    non era meglio se compravi un alimentatore un po piu decente

    se memtest non da errori al 99% è quello che non ce la fa
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    lamaronna
    Ospite
    Citazione Neo88
    non era meglio se compravi un alimentatore un po piu decente

    se memtest non da errori al 99% è quello che non ce la fa
    avevo un alim da 500 watt..ma lo ho fuso lo stesso giorno che lo ho montato
    e purtroppo potevo permettermi solo questo, che comunque non è male (quando ho tempo vi posto gli amperaggi)
    comunque ormai è acceso da più di un ora, e non ha avuto alcun problema, comincio davvero a sospettare che era dovuto ai cali di tensione

  6. #6
    lamaronna
    Ospite
    nuovo aggiornamento, stavolta la schermata blu è venuta mentre provavo a giocare a medieval 2 total war, inoltre con alcuni giochi ogni tanto (specie nelle schermate iniziali) mi da degli artefatti
    allora ho provato i due moduli separatamente e sono giunto a una conclusione
    i moduli funzionano perfettamente (no artefatti, schermate blu, blocchi o messaggi di errore con nessuno dei due), ma l'alimentazione non basta
    possibile che le ram ciuccino così tanta corrente elettrica?
    (infatti quando è stato acceso più di un ora non stavo giocando, stavo su internet)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •