[indecisioni inside] Le cose futili di questo sistema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [indecisioni inside] Le cose futili di questo sistema

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    [indecisioni inside] Le cose futili di questo sistema

    Ciao raga, scusate però penso che ormai tutto il forum sà del pc ch mi devo prendere...appunto sto aspettando il preventivo, però non sono ancora sicuro di alcune cose, che analizzerò dopo aver postato la configurazione

    Case : Thermaltake Armor VA8000BWS

    Alimentatore : Enermax liberty 620W

    Scheda Madre : Asus P5b Deluxe Wi-Fi


    Processore : Intel Core2 Duo E6600
    Dissipatore : zalman 9500cu


    RAM : CORSAIR - DDR2 2GB(2X1GB) PC2-6400 800MHZ CAS4 DOMINATOR TWIN2X

    Scheda Video : BFG Geforce 8800 GTX

    Scheda Audio : Audigy X-fi estreme fatal1ty FPS (rack interno 5.25” e telecomando)

    Hard disk : 2X Western Digital 120 gb sata II 16 mb buffer 7200 rpm

    Lettore : plextor 130A

    Masterizzatore : plextor PX-716SA

    Altoparlanti : 7.1 Creative Inspire T7900

    Schermo : Samsung 20 pollici SM-204B

    Mouse e tastiera : Logitech MX5000 laser

    Lettore floppy : nero 3,5”
    Pannello : THERMALTAKE - Pannello 5,25" HARDCANO 13

    UPS : Atlantis A03-S1001 600W



    Ecco i problemi sorgono inanzitutto sul lettore e masterizzatore...prima ero sicurissimo di prendere i plextor, ma ora , visto il prezzo e la difficile reperibilità, mi sto convincendo a prendere altri. Sopratutto il masterizzatore : il plextor sata costa 140 euro, contro i 50 euro di un samsung sempre sata, e la cui unica differenza che ho riscontrato è stato il buffer, che è di 2mb nel samsung e di 8 nel plextor (ne apporfitto per chiedere che ruolo ha il buffer, scusate la niubbezza). Volevo saper eil livello generale di qualità di masterizzazione, e quale mi conviene comprare...
    Stessa cosa per il lettore...me ne conisgliereste uno buono, magari samsung? qua non si tratta di soldi, infatti anche il plextor viene poco, circa 30 euro, ma si tratta di reperibilità...

    Passiamo alla dissipazione della CPU...quà devo fare una scelta davvero difficile...io voglio overclocckare, ma non subito, tra un annetto...inziialmente avevo pensato di rpendere lo zalman 9500cu...ma ripensandoci mi sono proposto di prendere il dissipatore boxed, e poi mettergli un sistema di raffreddamento a liquido, quando vorrò overclocckare pesante. Che mi conisgliate di fare? vorrei sopratutto sapere la differenza di prezzo tra la versione boxed e non boxed...il dissi costa 70 euro circa...una cifretta....mi conisgliate di risparmiare e poi metterne uno a liquido quando voglio overclocckare? la mia scelta di nn overclkoccare subito è data dal fatto che anche senza OC il PC è ottimo...consigliatemi il dà farsi...ricordando che, tra qualche anno, voglio spingere al massimo la CPU...ma propio al massimo raggiungibile con un sistema che non sia il dryice

    Le ram : il problema dell'overclock tocca quindi anche le ram...nella lista vedete le corsair, di cui sono abbastanza sicuro per le specifiche, ma non per il modello : infatti sto prendendo le DOMINATOR, dal costo di 60 euro circa in più rispetto alle normali, in vista dell'overclock...ma è davvero utile il sistema di dissipazione avanzata di queste ram, o ne posso fare anche a meno, prendendo quelle normali? avrò problemi in futura, in vista dell'OC corposo che voglio fare (guardare questione dissipazione). Consigliate

    Alimentatore : nella lista figura un enermax 620W, che ha rimpiazzato il tagan u22 580W...questa scelta è stata dettata sopratutto dal consiglio di un amico, che mi ha detto che la potenza non bastava, se volevo aggiungere qualcosa in futuro...la differenza è di poco anche qui, ma sono propenso a prendere maggiore potenza, non si sà mai...

    Altoparlanti : trascurando la potenza di 20W in più, la differenza tra il 7.1 e il 5.1 si sente molto? vale i 30 euro in più il sistema 7.1? Cmq questo non è un vero e propio problema, sono molto propenso a rpendere il 7.1

    Scheda video : quà è una mia paura..ho visto la differenza di prezzo della point of view, che è minore delle altre anche di 70 euro! siamo sicuri che è solo il bundle, e non è depotenziata?

    HD : Nonostante quello che c'è scritto nella lista ne volevo prendere uno da 10k giri da 74 e uno da 160 gb. Ma, il mio problema, è la compatibilità : saranno compatibili in raid 1 questi 2 HD di rpm diversi?


    Tutto il resto è deciso....spero che quello che consigliate non sarà dettato solo dal vostro gusto personale, a me interessa molto sentire la parola dei più esperti in base a quello che leggono sulle mie esigenze....quindi per favore evitate di dirmi subito di mettergli un sistema a liquido, perchè oltre a non saperlo montare, non ne usufruirei nemmeno subito...vi ringrazio di cuore...ciao

  2. #2
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    per il dissipatore cpu non ti conviene prenderne una che costa 70€; magari prendine una che costa meno e punta sulla silenziosità; poi l'anno prossimo fatti un bel sistama a liquido.

    gli alimentatori sono tutti di buonissima marca, quindi se non sbaglio la qualità è uguale, e watt in più non fanno mai male, sopratutto con le sv nuove

    il sistema 7.1 è più immersivo, perchè ha anche le casse laterali, io prenderie un 7.1 a occhi chiusi, però devi vedere se hai spazio dove metterle
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  3. #3
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione nicolaf
    per il dissipatore cpu non ti conviene prenderne una che costa 70€; magari prendine una che costa meno e punta sulla silenziosità; poi l'anno prossimo fatti un bel sistama a liquido.

    gli alimentatori sono tutti di buonissima marca, quindi se non sbaglio la qualità è uguale, e watt in più non fanno mai male, sopratutto con le sv nuove

    il sistema 7.1 è più immersivo, perchè ha anche le casse laterali, io prenderie un 7.1 a occhi chiusi, però devi vedere se hai spazio dove metterle
    già lo spazio...è un bel problema...infatti non ne ho molto, però la differenza di prezzo non è abbissale, quindi prenderò il 7.1...diciamo che avevo già deciso...
    Per l'ali mi stai dicendo la stessa cosa del mio amico...meglio più watt....per il dissipatore, quindi stai confermando la mia idea di farmi il sistema a liquido l'anno prossimo....cmq volevo sapere, a quanto potrei arrivare di OC con il dissi stock? e fà molto rumore?

    Mi ero dimenticato, la tastiera e il mouse valgono i 150 euro? oppure è meglio prendere solo il mouse (mx1000) e la tastiera una meno costosa?

  4. #4
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    io ho un piccolo E6300 e non so se l' E6600 ha lo stesso dissi; cmq non mi pare affatto male; non è molto rumoroso, anche se sicuramente un altro dissipatore con ventola più grande farà meno rumore; cmq funziona bene e ci ho anche overcloccato un pò
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    le dominator servono solo per overclock particolarmente spinti, sei sicuro di voler arrivare a tanto?

    l'alimentatore a questo punto potevi prenderlo da almeno 800W, da 580 a 620 non cambia praticamente nulla...

    la scheda video POW è identita alle altre 8800gtx, vai tranquillo
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Neo88
    le dominator servono solo per overclock particolarmente spinti, sei sicuro di voler arrivare a tanto?

    l'alimentatore a questo punto potevi prenderlo da almeno 800W, da 580 a 620 non cambia praticamente nulla...

    la scheda video POW è identita alle altre 8800gtx, vai tranquillo
    guarda per l'overclock si, voglio arrivare a tanto...però naturalmente non ora...tra un annetto, quando, come detto, metterò il liquido...però ecco non fraintendetemi, se per voi overclock particolarmente sono quelli che necessitano il dryice, allora no...in sto periodo ho letto un pò di OC ma sono ancora un pò niubbo...cmq vorrei sfruttare al massimo il mio e6600, naturalmente il limite che si può ottenere col liquido...se le corsair normali tengono , prendo quelle, se non tengono dominator

    per l'ali da 800W è troppo....
    una domanda, il disispatore standard si può controllare come velcoità tramite software?

    si accettano consigli sul masterizzatore!
    raga vi prego, vi prego aiutatemi!
    Ultima modifica di agente_47; 21-02-2007 alle 20:37:17

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •