Aiuto Radeon 9550
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto Radeon 9550

Cambio titolo
  1. #1
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571

    Aiuto Radeon 9550

    Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto.
    Il mio sistema,basato su:
    Athlon 64 X2 4200+
    Elitegroup KV2 Lite
    1 Gb di ram ddr 400 Kingston
    Ati Radeon 9550 256 mb-128 bit Agp 8x
    2 hard disk Maxtor (uno da 120 gb,l'altro da 40),mi da un problema :appena lancio un qualsiasi gioco,anche se non recentissimo,vpu recover mi riporta al desktop dopo pochi minuti di gioco,segnalando che "L'acceleratore grafico non risponde più ai comandi",costrringendomi a chiudere l'applicazione.Sono ormai due mesi che questo problema mi toglie il sonno la notte(.......),avete qualche consiglio per aiutarmi?Vi prego,sono disperato!NON riesco a far funzionare nessun gioco!

  2. #2
    redfalcon
    Ospite
    disattiva vpu recover che da solo errori..

    cmq aggiorna ai catalyst 7.2 appena usciti da poche ore..

  3. #3
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571
    ma così la risoluzione dello schermo la smette di reimpostarsi a 640x480 oppure lo fa e non me lo segnala soltanto,rischiando di danneggiare la scheda?Come driver,purtroppo non posso scaricarli da internet(ho la connessione a 56kbps,ci metterei una vita)vanno bene quelli allegati al penultimo dvd di gmc?Ma quelli originali li devo disinstallare o soltanto aggiornarli?
    Grazie

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    quelli allegati vanno bene ma non sono i pèiù recenti.. cmq non dovrebbe resettarsi a 640*480...

  5. #5
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571
    scusatemi,forse non ho descritto bene il problema:qualunque gioco si pianta,riportandomi al desktop,dove la risoluzione dello schermo si è impostata da sola a 640*480,e vpu recover mi avvisa che "L'acceleratore grafico non risponde più ai comandi dei driver".Molto spesso,poi,mi è impossibile ricominciare a giocare.
    Grazie

  6. #6
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    mazza però quella scheda con il tuo pc è come correre in prima con una 147gta...


  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    disinstalla i driver, installa quelli nuovi e disattiva vpu recover.

  8. #8
    kmaretti
    Ospite
    io sul mio muletto avevo lo stesso problema..............fai così:
    1 disinstalla tutti i driver della skeda
    2 installa i driver aggiornati installando solo i driver senza il control center...
    ora dovrebbe andare

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    allora, disattivare il vpu recovery non serve a niente, anzi spesso peggiora le cose perchè si bloccherebbe proprio il sistema e dovresti quindi resettare.
    controlla sia nel bios che nel catalyst control center (in quest'ultimo dove sta la scheda SMARTGART) se l'opzione FAST WRITE è attivata o no. è obbligatorio tenerla attiva per tutte le radeon, altrimenti qualunque gioco si blocca all'istante.

  10. #10
    Sailor Vacca L'avatar di F.e.a.r 92
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    9.571
    grazie ragazzi,finalmente ho risolto il problema!Potrò ricominciare a dormire senza pensieri la notte.Grazie a tutti!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •