X1950PRO....NN SI OVERCLOCKA! [help pls]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: X1950PRO....NN SI OVERCLOCKA! [help pls]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151

    Esclamazione X1950PRO....NN SI OVERCLOCKA! [help pls]

    Ho provato a overclockarla con Atitool ma appena provo a fare l'overclock automatico (con find max core/mem) lo schermo diventa tutto nero e nn posso fare niente tranne che riavviare manualmente.
    Se invece faccio manualmente(alzando poco a poco il core e la freq della memoria) appena pigio set clock succede la stessa cosa:schermo nero e pc a pu**ane.
    Allora ho tentato con Ati Tray tools,ma niente da fare anche qui.
    Qualcuno sa cosa fare?

    PS: su Atitool a settings ho notato che c'è una voce che si chiama X1000 Overclocking...nn è che devo aggeggiare qualcosa li?




  2. #2
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione Sergent 7190
    Ho provato a overclockarla con Atitool ma appena provo a fare l'overclock automatico (con find max core/mem) lo schermo diventa tutto nero e nn posso fare niente tranne che riavviare manualmente.
    Se invece faccio manualmente(alzando poco a poco il core e la freq della memoria) appena pigio set clock succede la stessa cosa:schermo nero e pc a pu**ane.
    Allora ho tentato con Ati Tray tools,ma niente da fare anche qui.
    Qualcuno sa cosa fare?

    PS: su Atitool a settings ho notato che c'è una voce che si chiama X1000 Overclocking...nn è che devo aggeggiare qualcosa li?
    li nn penso che devi toccare niente!io in quella "sezione" nn ho toccato nulla eppure riesco lo stesso a okkare...nn saprei come mai nn riesci! che nn sia una sv un po sfigata
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    non sò perchè, però podarsi che è gia tirata al massimo @ default e appena provi ad alzarla crasha, difatti anche a me se esagero con la mia x1900gt fa il tuo stesso problema tranne che a me si riavvia e nn si blocca.

  4. #4
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Non so che versione tu abbia di AtiTool,ma quando l'ho aggiornato (qualche settimana fa) all'ultima versione disponibile c'era scritto che non si poteva ancora overclockare la X1950Pro (la scheda che hai tu e che ho anche io...)

    Io ho provato ugualmente () ed è successo proprio quello che hai descritto tu...
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    fai conta che in ogni caso la x1950pro da scarsi risutlati in ock.. per non parlare dei voltaggi..

  6. #6
    Dream Theater Fan L'avatar di Prophet_999
    Registrato il
    01-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    564
    Voi riuscite ad overclockare le vostre schede perchè non sono una X1950Pro...

    P.S.
    Bisognerà aspettare il prox aggiornamento per poterla spingere un po' di più con quel programma......
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    sulla x1950pro non si possono toccare le memorie...si alzano solo con l'overdrive del control center
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    • Full support for all ATI and NVIDIA cards. Only X1950 Pro overclocking is not supported.
    atitool non supporta tqale scehda cmq.nella sua ultima versione, la 0.26...
    http://www.techpowerup.com/atitool/
    ati try toll invece la supporta nella sua ultima versione....

    Versions history

    Release notes:
    1.2.6.964
    [F] Fixed procedure to display memory clocks as DDR in Overclocking Window.[*] Updated tray icon
    [+] Added hotkeys to switch monitor rotation between 0/90 and 0/270
    [+] Added Romanian translation [*] Updated existing [COLOR=#000080 ! important][COLOR=#000080 ! important]translation
    [/color] files
    [+] Added Memory IO voltage control for X1xxx video boards.
    [+] Updated GUI interface for some dialog boxes[*] Updated core names database
    [+] Added 500ms delay before restoring previous 3D settings after exiting from game. If this included in game profile.[*] Updated text rendering procedure in FlashOSD module[*] Updated overclocking support for RV570 and RV560 boards. Thanks Unwinder for help and information.
    [/color]
    rv570 è la x1950pro.. http://www.guru3d.com/article/atitraytools/189/

  9. #9
    Chi ha detto Amsterdam???
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    186
    bisogna usare l'ultima beta di ati tray tools, l'unico prog compatibile con tale scheda, ma dopo poco il vrm cede e la vga va in protezione, in poche parole se vuoi clockare non è la scheda per te, u cess è lu posto suo
    ...shake it out...

  10. #10
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Allora, lascia perdere il Control Center.

    Attualmente l'unico modo di overcloccare una X1950 Pro con risultati (finchè il VRM tiene), è di utilizzare l'overclock driver level dell'ultima beta di Ati Tray Tools (non la release ufficiale).

    Scaricati l'ultima beta da questo thread:
    http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=206455

    Vai nella sezione overclock e overclocca piano piano. Tieni presente che arriverai al limite del VRM molto prima del limite della scheda, quindi potrebbe non overcloccarsi affatto. Daltronde Ati ha partorito una merda di scheda, ma almeno si è degnata di proporla ad un prezzo decente...

  11. #11
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Allora:
    Io ho la 0.26 di atitool e nn è vero un cazzo che riesce a overclockare questa VGA.
    Proverò a usare quella versione di Ati Tray tools,ma io nn ho mai usato questo programma(prima ho ciacciato a casaccio) quindi datemi qualke info su come si usa pls.
    Cmq questa sarebbe una merda di scheda?

    PS:che roba è il VRM?
    e come mai nn si può alzare la freq delle memorie?
    Ultima modifica di Sergent 7190; 22-02-2007 alle 17:06:41




  12. #12
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    La scheda è ottima,ABCcletta ha detto che è una merda.... aggiungo che lo è solamente in fase di overclock,bisogna specificare.
    A mio parere una scheda video la si può comprare senza farci dell' overclock necessario, penso che anche se non overclocchi giochi cmq molto bene no?

  13. #13
    Utente L'avatar di Sergent 7190
    Registrato il
    11-05
    Località
    Venator 501°
    Messaggi
    2.151
    Citazione TestaDiCuoio
    La scheda è ottima,ABCcletta ha detto che è una merda.... aggiungo che lo è solamente in fase di overclock,bisogna specificare.
    A mio parere una scheda video la si può comprare senza farci dell' overclock necessario, penso che anche se non overclocchi giochi cmq molto bene no?
    già
    Pensa che passaggio per me,da una 9800SE a questa.
    Nn c'è paragone
    Però io nn è che voglio subito overclockare ecc. faccio solo per assicurarmi un futuro nn troppo decadente....
    cioè quando questa comincerà a perdere colpi sotto la pressione dei nuovi giochi,ci sarà sicuramente bisogno di una spintarella x farla andare un po' meglio.
    E' per questo che vorrei assicurarmi un po' di margine anche nell'overclock




  14. #14
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Evidentemente non capite il senso del post. Una scheda in cui il regolatore di voltaggi scalda abbestia, compromettendo il funzionamento ottimale dell'intera vga, non può essere considerata una buona scheda. Questo semplicemente perchè è minata da un certo errore di progettazione.

    Questo è indipendente e oggettivo e non ha nulla a che fare con le prestazioni o il prezzo che sono i parametri comuni di giudizio per una scheda. Infatti come rapporto prezzo/prestazioni la X1950 Pro è ai vertici...


    Dimenticavo, non parlo per fare il fanboy: se guardate la mia configurazione ho proprio una X1950 Pro.
    Ultima modifica di ABCcletta; 22-02-2007 alle 17:53:46

  15. #15
    lamaronna
    Ospite
    Citazione Sergent 7190
    già
    Pensa che passaggio per me,da una 9800SE a questa.
    Nn c'è paragone
    Però io nn è che voglio subito overclockare ecc. faccio solo per assicurarmi un futuro nn troppo decadente....
    cioè quando questa comincerà a perdere colpi sotto la pressione dei nuovi giochi,ci sarà sicuramente bisogno di una spintarella x farla andare un po' meglio.
    E' per questo che vorrei assicurarmi un po' di margine anche nell'overclock
    alla fin fine i vantaggi ottenuti con gli overclock non sono evidentissimi, trattasi di due 3 fps fino a 5 o 6 fps
    se benchi allora si, ma sui giochi le prestazioni cambiano molto poco, fidati che la mia sv sale parecchio (guard la differenza di bench tra defoult e occata, e pensa che su hwupgrade col 3d mark 05 ha fatto anche un punteggio inferiore a quanto ho fatto io) e le prestazioni coi giochi migliorano in maniera irrilevante

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •