[IMPIANTO AUDIO]Consigli impianto audio artigianale!!! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: [IMPIANTO AUDIO]Consigli impianto audio artigianale!!!

Cambio titolo
  1. #16
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione nf232323
    ah allora, che dovrei fare, quanto mi viene a costare un amplificatore, e due casse, datemi dei suggerimenti marca e modello......
    ci rientriamo in 100€ tutto
    100€? la foto dell'ampli forse con quel budget ridicolo devi abbassare il tiro, punta su un 2.1 preamplificato o un 5.1 di fascia entry level tipo il Logitech X530 o il Creative Inspire T5900

  2. #17
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    perchè..fate prorppste...e prezzi

  3. #18
    con 100 euro prendi 2 coppie di empire r1000 monitor amplificati che molti giudicano ottimi
    altrimenti con 100 compri una coppia di r1900 della empire, ma la si fa su cose potenti e per uso professionale


  4. #19
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    ah...comunque non ho capisto nulla, ci capisco poco di audio...

  5. #20
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    ma le cassi sony provengono da uno stereo?

    -------------------

  6. #21
    in sostanza se te hai le casse della sony da salotto, queste vanno attaccate ad un amplificatore, in quanto sono casse passive o non amplificate, quindi devi mettere in conto l'aquisto di un ampli se non ce l'hai gia per poterle usare
    le casse da pc invece al 99,9% sono gia amplificate quindi non vanno attaccate ad un amplificatore
    c'è da dire che se le casse da pc non sono qualcosa di sofisticato e sono le classiche da meno di 30 euro, con quelle ci fai poco come è anche vero che a meno che tu non trovi una qualche offerta particolare un amplificatore costa parecchio (al mio che si era rotto dopo 30 anni di onorato servizio, era di mio papà, lo abbiamo sostituito con uno da macchina e fa il suo lavoro)
    quindi se quello che vuoi è un 5.1 a questo punto ti conviene prendere uno di quei kit della creative che con 100 euro te la cavi benissimo, ma la qualità audio non sarà paragonabile a delle buone casse, in quanto in questi kit da supermercato il sub è potentissimo, ma i satelliti poi sono di qualità abbastanza scadente
    oppure come ho detto prima a 100 euro prendi 2 coppie di r1000 della empire che in forum di audiofili o comunque di studi di registrazione casalinghi ne ho letto molto bene per quel che costano
    con 200 invece ti fai due coppie di r1900 ma molto probabilmente sarebbero sovradimensionate, come lo sarebbero state per me


  7. #22
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Citazione fc90
    ma le cassi sony provengono da uno stereo?
    si...grazie pe le altre info

  8. #23
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    questo è un ottimo 2.1 di un paio di anni fa, ha sempre ricevuto recensioni positive http://www.computercityhw.it/compute...7&pid=ZCN02403

    sennò sempre per restare nell'ottimo..... http://www.empiremedia.it/site/prodo...onitor&lingua=
    Ultima modifica di Cerbero_805; 23-02-2007 alle 22:47:16

  9. #24
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    [OT]bello questo 5.1..... http://www.empiremedia.it/site/prodo...stiche&lingua=
    sia sub che satelliti in legno, satelliti a 2 vie...... peccato per la potenza ridotta[/OT]

  10. #25
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    e se prendesse il t-amp voi che ne pensate... peccato che soltanto a due canali...
    qual è il modello del sony?

    -------------------

  11. #26
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione fc90
    e se prendesse il t-amp voi che ne pensate... peccato che soltanto a due canali...
    lo consiglio solo per le cuffie,e già devono essere di buona qualità e con una buona scheda audio dietro

  12. #27
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    da quanto ho entito puo stare al passo con ampli motlo piu costosi e potenti...
    cmq tu potresti fare coem ho fatto io...
    ho uno stereo panasonic che prende bene le frequenze medio-alte (tu potresti usare il tuo sony) e adesso sto aspettando il logitech z3e (circa 70 euri ) per i bassi... poi li colleghi insieme all ascheda auidio con un adattatore e d e fatto

    -------------------

  13. #28
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione fc90
    da quanto ho entito puo stare al passo con ampli motlo piu costosi e potenti...
    cmq tu potresti fare coem ho fatto io...
    ho uno stereo panasonic che prende bene le frequenze medio-alte (tu potresti usare il tuo sony) e adesso sto aspettando il logitech z3e (circa 70 euri ) per i bassi... poi li colleghi insieme all ascheda auidio con un adattatore e d e fatto
    si, certo 40€ di aggeggio che sta al passo con un ampli da 500, dobbiamo smetterla di ascoltare quello che dicono le case produttrici, dicevano anche che le schede ageia sarebbero state il futuro della fisica e XNA quello della programmazione di videogiochi

  14. #29
    [canaglia]effecci L'avatar di fc90
    Registrato il
    12-06
    Località
    Castrovillari
    Messaggi
    2.612
    Citazione Cerbero_805
    si, certo 40€ di aggeggio che sta al passo con un ampli da 500, dobbiamo smetterla di ascoltare quello che dicono le case produttrici, dicevano anche che le schede ageia sarebbero state il futuro della fisica e XNA quello della programmazione di videogiochi
    veramente nn l'ho sentito dalla casa produttrice che nn conosco oltretutto ... ma io intendevo che nonostante il prezzo sia un buon apmlificatore per chi nn è un fanatico o per chi nn puo permettersi un impianto da 500 euro...

    -------------------

  15. #30
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    ma forse, l'adattatore mi convince, scehda audio ed adattatore buoni, quanto mi costano devo collegare (2 casse stereo, 2 casse pc, e un sub del pc)

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •