Dissipatore per Sapphire radeon X1900XT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dissipatore per Sapphire radeon X1900XT

Cambio titolo
  1. #1
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242

    Dissipatore per Sapphire radeon X1900XT

    Questa dannata scheda video mi sta facendo dannare. Ho sempre dovuto usarla a frequenze inferiori rispetto alle specifiche perchè il dissipatore di serie non riesce a raffreddare la scheda. Ora che ho un po' di soldi da parte, vorrei acquistare un dissipatore nuovo, senza pretese di overclock spinti ma che almeno regga la dissipazione alle frequenze di default durante le applicazioni 3D.
    Qualche consiglio sul modello e su un eventuale sito dove fare l'acquisto ?

  2. #2
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Citazione Icon
    Questa dannata scheda video mi sta facendo dannare. Ho sempre dovuto usarla a frequenze inferiori rispetto alle specifiche perchè il dissipatore di serie non riesce a raffreddare la scheda. Ora che ho un po' di soldi da parte, vorrei acquistare un dissipatore nuovo, senza pretese di overclock spinti ma che almeno regga la dissipazione alle frequenze di default durante le applicazioni 3D.
    Qualche consiglio sul modello e su un eventuale sito dove fare l'acquisto ?
    Il dissipatore originale NON deve dare problemi del genere!
    O hai un case chiuso ermeticamente in cui non passa nemmeno un filo d'aria oppure è il dissipatore difettoso.

  3. #3
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione marcoevfurn
    Il dissipatore originale NON deve dare problemi del genere!
    O hai un case chiuso ermeticamente in cui non passa nemmeno un filo d'aria oppure è il dissipatore difettoso.
    Quoto, io ho una x1900xt e non mi dà questi problemi. Il dissipatore fà un po' di rumore ma funziona normalmente.

  4. #4
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Beh la X1900XT ha un dissipatore che fa un macello allucinante... Io per fortuna ho un big tower, e ho un gran ricircolo d'aria, per cui lo sento poco...
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  5. #5
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Lo so...infatti è difettoso. No il case è abbastanza areato (e comunque il problema si presenta anche col case aperto) Me la sarei fatta cambiare, ma l'ho ordinata in internet ed era già la seconda che non andava, e mi ero rotto di fare cambi (per fare il primo ho dovuto aspettare 2 mesi) Quindi avevo risolto con Atitool, tenendo le frequenze sempre su core 500 e memorie 594 (default per 2D)
    Se mando le frequenze di dafault del 3D la scheda si surriscalda causando il riavvio del pc, anche con la ventola fissa al 100%. Per due motivi, uno che su vista atitool torna alle frequenze di dafault del 3D se avvio un gioco, e l'altro che vorrei sfruttare a appieno le funzionalità della scheda...ho preso la decisione di acquistare un altro dissipatore...consigli ???

  6. #6
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Mandala in RMA. Le prestazioni del dissipatore standard sono anche superiori a quelle del vf900 della zalman(non ne sono sicura, mi sembrava di aver visto dei test che affermavano questo dato, se sbaglio correggetemi).
    Comuqnue, se proprio vuoi cambiarlo il migliore è appunto lo Zalman Vf900. Lo trovi sui 30/35 euro in internet

  7. #7
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    uhm...no di rimandarla indietro non se ne parla....resterei senza computre per chissà quanto....poi per 30 euro....grazie mille a tutti !

  8. #8
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    io ho montato oggi lo zalman vf 900 sulla mia x1900gt e devo dire che è strepitoso mi ha abbassato la temp di 15 gradi. la temp in full supera di poco quella in idle con il dissi vecchio...
    se devi cambiare dissi prendi questo è fantastico!

  9. #9
    Arcimago arcano L'avatar di Icon
    Registrato il
    09-03
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1.242
    Il montaggio come è? Fattibile anche per un neofita ?

  10. #10
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    il montaggio è semplice più di quanto credi.
    appena mi è arrivato e ho letto le istruzioni mi sono quasi cagato in mano perchè mi sembrava difficile però dopo mi sono accorto che è semplice, con una buona mezz'ora si fa tutto.

  11. #11
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Non è nulla di impossibile! Ba<sta prestare un po' di attenzione come in tutte le cose

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •