Aiuto con la nuova mobo!!! Praticamente non parte nulla!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Aiuto con la nuova mobo!!! Praticamente non parte nulla!

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Aiuto con la nuova mobo!!! Praticamente non parte nulla!

    Allora ecco qui. Monto la nuova mobo (clliccate in firma per more info), accendo e non mi parte l'os. Dopo aver smanettato un po' sul bios ci riesco. Faccio partire windows ed ecco il primo (grave) problema. Dopo aver digitato la mia pass mi dice che è necessaria l'attivazione di windows. Vabbè, clicco ok. Poi mi dice: windows già attivato, clicca su ok. Clicco e mi ritorna al menu di selezine utente e la storia ricomincia... Che cavolo è???


  2. #2
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ah, inoltre mi sembra tutto terribilmente lento. Nonostante io abbia aumentato a 2gb la ram...


  3. #3
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione Enrichman
    Ah, inoltre mi sembra tutto terribilmente lento. Nonostante io abbia aumentato a 2gb la ram...
    Devi reinstallare Windows quando cambi Mobo...
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Valli
    Devi reinstallare Windows quando cambi Mobo...
    O____________________O


    OMG O___O


    Proprio oggi cercavo il cd di ripristino di win e non l'ho trovato...


    EDIT: ma perdo tutti i dati??? O_O

    E se con kubuntu li trasferisco sull'altro hd?
    Ultima modifica di Enrichman; 24-02-2007 alle 00:22:20


  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    se non erro hai un hdd da 320gb, ti copi la cartella documenti, quello che ti serve e formatti l'altro..

    e cmq quando cambi pezzi importanti al pc ti richiede sempre l'attivazione, poi è buona norma disinstallare prima i driver vecchi, cambiare mobo e reinstallare i nuovi se proprio non si vuole formattare ma avrai il pc cmq lento

    imho formatta, devo prendermi una giornata anche io per farlo

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione worms
    se non erro hai un hdd da 320gb, ti copi la cartella documenti, quello che ti serve e formatti l'altro..

    e cmq quando cambi pezzi importanti al pc ti richiede sempre l'attivazione, poi è buona norma disinstallare prima i driver vecchi, cambiare mobo e reinstallare i nuovi se proprio non si vuole formattare ma avrai il pc cmq lento

    imho formatta, devo prendermi una giornata anche io per farlo
    Si esatto.

    Ma devo per forza formattare? Perchè così il pc non mi va oltre la schermata degli utenti...


  7. #7
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Enrichman
    Si esatto.

    Ma devo per forza formattare? Perchè così il pc non mi va oltre la schermata degli utenti...
    allora, direi di staccare entrambi gli hdd, attaccarli a quelli di un tuo amico entrambi come secondari(se è sata non hai problemi) in modo che il sistema operativo parta dal hdd del tuo amico e poi da quello copii i dati(sempre se non hai messo una pass all'account in quel caso devi perforza fare dal tuo.

    Cmq prima prova driver cleaner o un programma che ha un nome simile, fallo partire dalla modalità provvisoria(almeno la dovresti riuscire ad andare)

  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ieri sono riuscito ad entrarci in mod provvisoria. Da lì riesco a copiare le cose che mi interessano nell'altro hd?
    Appena sono entrato mi ha o un milione di "installazione nuovo hardware" per un sacco di cose. Ha installato i driver?
    Ma devo per forza cancellare tutti quelli vecchi o posso direttamente reinstallare windows?

    Ma bisogna reinstallarlo per forza?? Insomma, perchè? Spero di risolvere tutto e godermi appieno la nuova mobo... che pizza


  9. #9
    FF12 L'avatar di Zio Peppe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sotto un ponte...
    Messaggi
    333
    Citazione Valli
    Devi reinstallare Windows quando cambi Mobo...
    .
    Maxy89 : A che livello siete arrivati (a FFXII)?
    Simo90 : Ma la smetti di aprire discussioni continuamente e perlopiù inutili?
    Sennò veramente diventa la sezione di FFXII
    Maxy89 : Perchè inutili?
    Io : C'è un topic fatto apposta...
    Maxy89 : Mah io non vedo un topic simile a questo
    Io : C'E' UN TOPIC UFFICIALE DEDICATO A FFXII!!! Lo vogliamo usare?
    SuperFra88 a me (ironicamente) : Davvero c'è un topic ufficiale??????? Cavolo è invisibile
    Maxy89 a me : Ok, ok...
    Io a SuperFra88 : Ma no, davvero? Siamo solo alla 8^ riapertura, niente di che...
    Maxy89 a me (riferendosi a SuperFra88) : Ecco perchè non l'ho visto, era invisibile

  10. #10
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione Enrichman
    Ieri sono riuscito ad entrarci in mod provvisoria. Da lì riesco a copiare le cose che mi interessano nell'altro hd?
    Appena sono entrato mi ha o un milione di "installazione nuovo hardware" per un sacco di cose. Ha installato i driver?
    Ma devo per forza cancellare tutti quelli vecchi o posso direttamente reinstallare windows?

    Ma bisogna reinstallarlo per forza?? Insomma, perchè? Spero di risolvere tutto e godermi appieno la nuova mobo... che pizza
    dalla modalità provvisoria riesci a vedere gli hdd sata? se si ok, puoi procedere altrimenti devi ricorrere ad un amico come spiegato sopra

    e SI DEVI PERFORZA FORMATTARE

    @Zio Peppe.. non sopporto i post come il tuo, occhio.
    Ultima modifica di worms; 24-02-2007 alle 14:53:38

  11. #11
    Murder89
    Ospite
    Citazione worms
    dalla modalità provvisoria riesci a vedere gli hdd sata? se si ok, puoi procedere altrimenti devi ricorrere ad un amico come spiegato sopra

    e SI DEVI PERFORZA FORMATTARE

    @Valli.. non sopporto i post come il tuo, occhio.
    Diciamo che te non sopporti i post di nessuno..
    Pensa chi invece non sopporta la persona che scrive i post...

    Vabò..
    Aggiungo solo, per tornare in tema e magari rendermi utile, che gli hd sono sata, come ha già detto in passato.. Ragion per cui, non dovrebbe avere problemi, esclusi quelli già delineati, usufruendo del metodo "amico piccì, hd secondari, copia, ritorno degli hd, format, reinstall win, ...".

    Bye

  12. #12
    lamaronna
    Ospite
    si, col cambio di mobo devi per forza formattare, è l'unico pezzo (oltre l'hd) che ti costringe a formattare

  13. #13
    Grub Killer
    Registrato il
    10-06
    Località
    Truccazzano
    Messaggi
    4.426
    Citazione worms
    @Valli.. non sopporto i post come il tuo, occhio.
    Scusa qual'è il problema?
    "I seen another world. Sometimes I think it was just my imagination."

  14. #14
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione worms
    dalla modalità provvisoria riesci a vedere gli hdd sata? se si ok, puoi procedere altrimenti devi ricorrere ad un amico come spiegato sopra

    e SI DEVI PERFORZA FORMATTARE

    @Valli.. non sopporto i post come il tuo, occhio.
    Si, sto spostando i file ora. Però ci sta mettendo una vita!! Che pizza...


    Ma se invece di xp home edition installo il professional ci sono problemi? Perchè ho quello a portata di mano! Però sul pc ho home edition. E' uguale??


  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    1.705
    Citazione Enrichman
    Si, sto spostando i file ora. Però ci sta mettendo una vita!! Che pizza...


    Ma se invece di xp home edition installo il professional ci sono problemi? Perchè ho quello a portata di mano! Però sul pc ho home edition. E' uguale??
    imho il professional è meglio dell'home e nn penso avrai problemi
    installa il prof

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •