La migliore configurazione possibile per il mio futuro pc.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La migliore configurazione possibile per il mio futuro pc.

Cambio titolo
  1. #1
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404

    Freccia La migliore configurazione possibile per il mio futuro pc.

    Preciso,prima di esporre l'argomento del thread(sebbene sia palese dal titolo),che qualche tempo addietro chiesi consiglio,sempre in questa sezione,circa le scelte "orientative" da tener presente nella customizzazione di un futuro personal pc.Premetto anche che non frequento spesso questa sezione,e che in materia hardware,per il mondo pc,ho conoscenze medie che purtroppo non mi aiutano in quello che sto per fare.In pratica dovrei cambiare il mio pc,oramai vecchioccio(pentium IV 1500 Mhz),e dovendo accingermi a fare una cosa del genere vorrei essere sicuro di tirar su qualcosa che sia "ottimo" nel vero senso della parola,sia per ciò che riguarda i giochi(soprattutto per questo) che per prestazioni in generale.Premetto anche che il budget non è un problema,sebbene io non voglia andare oltre i 2500 euro,per ovvi motivi.
    Sostanzialmente ciò che fino ad ora mi ha frenato dallo scegliere i pezzi migliori è la progressiva evoluzione che si sta susseguendo sia per quanto riguarda i processori multi core,che per ciò che attiene le nuove schede grafiche DX10.

    So che stanno uscendo,se non sono già usciti,i processori quad-core,così come Ati sta preparando,con la R600 la risposta alla serie 8800 di Nvidia.
    Vi chiedo ora,tenendo presente il budget fissato,e possibilmente spendendo non tutti i soldi a disposizione,di aiutarmi a creare la migliore configurazione possibile con gli ultimi pezzi sul mercato o le soluzione migliori e più performanti.Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
    What'bout my star(s)?


  2. #2
    IVANO747
    Ospite
    Quanto vuoi spendere??

  3. #3
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    hai intenzione di overcloccare?

  4. #4
    IVANO747
    Ospite
    ah ora ho letto

  5. #5
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    allora:

    asus p5b deluxe 160 euro
    conroe 6700 400 euro
    2 gb ram corsair dominator 400 euro
    nvidia 8800 gtx 500 euro
    hard disk: 2 raptor 150 gb in raid 300 euro
    masterizzatore dvd plextor 50 euro + lettore dvd 50 euro= 100 euro

    tot 1860 euro a cui aggiungere monitor, tastiera+mouse, case, eventuale impianto audio.
    premetto che l'ho fatta su due piedi, quindi scusatemi per eventuali errori nei prezzi o in qualche errore di coerenza
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  6. #6
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06
    Località
    Aversa
    Messaggi
    7.404
    A me serve solo il case perchè per quanto riguarda tastiera mouse ecc ecc ho tutto.La mia idea era di optare,pur non sapendo quando usciranno,verso i quad-core,e 4 gb di ram...diciamo che voglio stare abbastanza largo e non rischiare di incorrere in "limitazione" con software che usciranno di qui a qualche mese/anno
    What'bout my star(s)?


  7. #7
    Opel Astra K Owner L'avatar di x90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    11.364
    Citazione M4lcoM
    A me serve solo il case perchè per quanto riguarda tastiera mouse ecc ecc ho tutto.La mia idea era di optare,pur non sapendo quando usciranno,verso i quad-core,e 4 gb di ram...diciamo che voglio stare abbastanza largo e non rischiare di incorrere in "limitazione" con software che usciranno di qui a qualche mese/anno
    i quad core imho sarebbero inutili; io preferisco optare su un potente dualcore con grandi margini di overclock.
    per la ram questa mi attira: DIMM 2 GB DDR2-800 Kit 200 euro della geil con dissipatore metallico (molto figo ); 2 confezioni per un totale di 4 stecche da 1 gb l'uno = 400 euro;
    ma hai intenzione di overloccare o no?
    [TT Kandalf Mod] -- [MSI x470 gaming pro] -- [AMD 5600X] -- [16 gb ddr4 3600 Patriot] --
    [Rtx 3080 Zotac ] -- [Seasonic Focus GX650]
    -- [SSD WD M2 1 tb]
    Custod Liquid Cooling [Rad Aircube 360 + 280] -- [WB CPU & GPU EK ] --
    [MVP 755] --


  8. #8
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Su tecnocomputer c'è poca roba davvero buona .-. un attimo che ci riprovo su alternate e ti tiro fuori un bel pc ninja
    Mah...Sti siti scrausi x.X lo faccio a mano va
    Case: ThermalTake Armor = 129€ su Alternate
    Alimentatore: OCZ GameXstream 850W = 179€ su Alternate
    Mobo: Asus P5N32-E-SLI = 199€ su Alternate
    Procio: Intel Core 2 Duo 6600, quello che danno su tecnocomputer, certificato per i 3,5Ghz mi sembra ottimo, al quale affiancare lo Zhalman 9700 per un totale di 310€+60€-> = 370€
    RAM: OCZ DDR2 PC2-7200 Special Ops Edition - 2GB (1GBx2) 900Mhz = 259€
    VGA: nVIDIA 8800GTX x2 SLI = 1000€
    Scheda audio...Se non hai un buon impianto puoi benissimo tenerti quella integrata sulla mobo altrimenti...chiedi ad altri perchè di schede audio non ne ho mai capito nulla
    Totale 2.136€ I quad core sono realmente inutili ora, sia per l'utilizzo che per il prezzo esagerato; quel procio è davvero ottimo, se lo prendi da tecnocomputer lo porti senza problemi dai 2,4Ghz stock a 3,5 e in più hai un ottimo dissipatore.
    Quelle vga hanno senso se stai almeno a 1600*1200 e stai certo che ti dureranno parecchio...
    EDIT: dimenticato l'HD -.-, un Seagate barracuda da 320GB a 89€ andrà benissimo...
    Non conviene ora prendere 4Gb di ram visto che sono realmente inutili e se in futuro serviranno, le troverai sicuramente a prezzi più economici
    Ultima modifica di razorback17; 24-02-2007 alle 20:18:32

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •