Consiglio GDR
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 122

Discussione: Consiglio GDR

Cambio titolo
  1. #1
    Master of Puppets L'avatar di Davil
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    50

    Consiglio GDR

    Volevo un consiglio da voi. I gdr mi hanno sempre affascinato ma purtroppo non li ho quasi praticamente mai giocati, quindi volevo che mi consigliaste un gdr adatto ad un neofita come me, per muovere i primi passi insomma. Io ho nel mio scaffale da parecchio tempo Sacred, che dite ? Può essere adatto ?
    Sto giocando a: Sacred, NBA Live 2007

    Il mio computer:
    AMD Athlon 64 3200+, 512 MB, GeForce4 MX 440 128 MB, HD 120 GB + 80GB

  2. #2
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Sacred a me non è piaciuto ma può essere adatto per iniziare.
    Ti consiglio invece Oblivion (se hai un pc decente),non è proprio immediato per un neofita ma è un gran gioco

  3. #3
    samtam90
    Ospite
    Citazione Berserker86
    Sacred a me non è piaciuto ma può essere adatto per iniziare.
    Ti consiglio invece Oblivion (se hai un pc decente),non è proprio immediato per un neofita ma è un gran gioco
    Concordo. Oblivion potrebbe essere un po' troppo per un neofita, ma una volta completatolo potrai dedicarti ai veri GDR (Fallout 1 & 2, Baldur's Gate II, Arcanum, Ultima VII ecc. ecc. ecc.). Se vuoi altri consigli, non esitare a chiedere.

  4. #4
    "Piccolo" L'avatar di Carrot
    Registrato il
    10-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.435
    Citazione Davil
    Volevo un consiglio da voi. I gdr mi hanno sempre affascinato ma purtroppo non li ho quasi praticamente mai giocati, quindi volevo che mi consigliaste un gdr adatto ad un neofita come me, per muovere i primi passi insomma. Io ho nel mio scaffale da parecchio tempo Sacred, che dite ? Può essere adatto ?
    Sacred è un Hack&Slash, non un GDR. Puoi giocarci, anche se IMHO il capostipite del genere, Diablo, continua a fare un lavoro nettamente migliore dei suoi cloni successivi.
    Parlando di veri GDR, non è proprio da neofita (anche se io ho avuto il mio battesimo del fuoco col primo capitolo), ma martedì dovrebbe uscire in edicola uno speciale di GMC con allegato Baldur's Gate 2, veramente un gran gioco. Per sei euro e rotti, te lo consiglio. Se provi a giocarci senza star lì a lambiccarti il cervello sulle statistiche (che non è fondamentale), dovresti divertirti parecchio a lungo.
    Altrimenti, se mastichi l'inglese, prova senza dubbio col (relativamente) recente Vampire: The Masquerade - Bloodlines, che unisce grafica apprezzabile (il motore è quello di Half Life 2), buona profondità ruolistica e immediatezza.
    Oblivion te lo sconsiglio caldamente, se vuoi farti una vera idea di che cosa sia un GDR.
    Ultima modifica di Carrot; 25-02-2007 alle 12:45:39

  5. #5
    Denton L'avatar di Berserker86
    Registrato il
    07-04
    Località
    Rubacava
    Messaggi
    4.557
    Citazione samtam90
    Concordo. Oblivion potrebbe essere un po' troppo per un neofita, ma una volta completatolo potrai dedicarti ai veri GDR (Fallout 1 & 2, Baldur's Gate II, Arcanum, Ultima VII ecc. ecc. ecc.). Se vuoi altri consigli, non esitare a chiedere.
    Nei veri GDR metterei anche Morrowind

  6. #6
    Dream is my reality L'avatar di -Spark-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3.163
    oblivion è un ibrido tra gdr e fps cmq ti consiglio di prendere lo speciale di gmc che esce il 27


  7. #7
    Erik108
    Ospite
    quoto, Oblivion è il meglio del meglio!! poi c'è Morrowind, che non è da buttar via, poi Sacred, Divine Divinity, Dungeon Siege. Poi c'è Dark Messiah of Might & Magic, che è un FPS/GdR.

  8. #8
    Master of Puppets L'avatar di Davil
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    50
    si infatti avevo già in mente di comprare lo speciale di gmc, cmq grazie a tutti dei consigli

  9. #9
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione Erik108
    quoto, Oblivion è il meglio del meglio!!
    Il meglio del meglio del peggio vorrai dire

  10. #10
    Dream is my reality L'avatar di -Spark-
    Registrato il
    07-06
    Località
    Foligno
    Messaggi
    3.163
    Citazione Darkless
    Il meglio del meglio del peggio vorrai dire
    la tua firma dice tutto


  11. #11
    Mic_Dragonsword
    Ospite
    Dunque dipende potresti giocare:
    Planescape Torment Gdr magnifico, creato dall'interplay con una solida trama, lo reputo il migliore del genere[se riesci a procurartelo e prendi la traduzione]
    Fallout I-II : gioco a turni in periodo post-apocalittico, molto bello e longevo
    Baldur's Gate I-II= Gdr stile D&D, se trovi nei negozi l'edizione BG1+BG2 non fartela scappare.
    Neverwinter Nights= Gioco di ruolo in tempo reale che sfrutta le regole di D&D, presenta un forte appoggio dei fan, con molti extra
    Potrei elencarne molti altri ma questi sono in particolare quelli che mi hanno impressionato positivamente

    P.S. ovviamente questo e' per darti un idea di cosa siano poichè se fossi troppo specifico rischierei di diventare enciclopedico ^^
    Ultima modifica di Mic_Dragonsword; 25-02-2007 alle 13:27:24

  12. #12
    Un Blasfemo L'avatar di The_Godfather
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    11.218
    ti consiglio STAR WARS KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC... è uno tra i migliori in circolazione!
    I HATE MY PC

  13. #13
    Utente L'avatar di Sora93 :)
    Registrato il
    01-07
    Località
    Davanti al pc
    Messaggi
    1.254
    oblivion o gothic III, ma devi avere un pc ben corazzato.... sn bellissimi cmq
    Antipatici mod. Mi hanno cancellato la firma!

  14. #14
    FeliceMaccer
    Ospite
    Oblivion, è il migliore

  15. #15
    lamaronna
    Ospite
    io ti consiglio baldurs gate 2, uscirà fra poco con uno speciale di gmc

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •