English@GB [vacanza-scuola in inghilterra]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: English@GB [vacanza-scuola in inghilterra]

Cambio titolo
  1. #1
    swisstux
    Ospite

    English@GB [vacanza-scuola in inghilterra]

    ciao a tutti.
    Stavo meditando di andare in primavera/estate qualche settimana in inghilterra per un corso di inglese. Sono già stato a Malta, ma questa volta volevo concentrarmi di più sull'inglese*
    Magari anche facendo un corso intensivo

    Avete fatto delle esperienze personali? Sapreste consigliarmi delle scuole?

    grazie

    *anche perché non avendo 18 anni non si combina molto in GB

  2. #2
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Io faccio il progetto Leonardo, ovvero 5 settimane a londra in una famiglia, 2 di studio e 3 di stage.
    Sinceramente vedo di malocchio le cosìdette "vacanze-studio", i miei amici che ci sono andati non hanno fatto altro che parlare italiano per tutto il tempo...
    Il progetto Leonardo invece "obbliga" lo studente ad inserirsi nella società, parlando con persone che non si conoscono e arrangiandosi quasi per tutto.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  3. #3
    Daedroth
    Ospite
    io sono stato in college in granbretagna ma stavo per lo più a parlare italiano con alcuni compagni di scuola. l'anno prossimo vado da solo... questo è il consiglio che ti posso dare.

  4. #4
    swisstux
    Ospite
    appunto, voglio andarci da solo. Poi magari se possibile evito una scuola in cui arrivano le "italo-comitive" come mi è già successo perché finirei col parlare italiano.

    Magari in un posto dove ci sono più svedesi e della scandinavia in generale

  5. #5
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    guarda se vai in famiglia impari molto perchè sei costretto

    se vai in college ti diverti un sacco ma di inglese non impari praticamente niente

  6. #6
    swisstux
    Ospite
    si, infatti pensavo l'accoppiata famiglia-scuola.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1.533
    Citazione Dexter89
    Sinceramente vedo di malocchio le cosìdette "vacanze-studio", i miei amici che ci sono andati non hanno fatto altro che parlare italiano per tutto il tempo...
    Anche noi, ma ci siamo divertiti da matti Ed è questo l'importante Comunque è stupendo. Se ti dai da fare l'inglese lo impari anche lì.

  8. #8
    swisstux
    Ospite
    no, non voglio divertirmi, ma imparare l'inglese. Poi se mi diverto ancora meglio

  9. #9
    HO UNA GROLLA! L'avatar di paul-paul
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    8.567
    io sto partecipando al progetto Intercultura per passare l anno scolastico prossimo in U.S.A....penso che se vuoi imparare bene l inglese questo tipo di esperienza sia il meglio,ma devi passare le selezioni,purtroppo

  10. #10
    Stairway to Heaven L'avatar di drew233
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    10.509
    Citazione swisstux
    ciao a tutti.
    Stavo meditando di andare in primavera/estate qualche settimana in inghilterra per un corso di inglese. Sono già stato a Malta, ma questa volta volevo concentrarmi di più sull'inglese*
    Magari anche facendo un corso intensivo

    Avete fatto delle esperienze personali? Sapreste consigliarmi delle scuole?

    grazie

    *anche perché non avendo 18 anni non si combina molto in GB
    ci sono andati due amici questa estate, si sono molto divertiti

    però di inglese non hanno imparato un cazzo, hanno fatto conoscenza della loro madrelingua: uno si è messo con una torinese e l'altro con una sarda

    Ti piace questo design? È una mia idea! Aiutami a vincerla: clicca qui, metti "Mi piace" e condividi

  11. #11
    swisstux
    Ospite
    ok, ma scuole nello specifico non ne avete da consigliare?

  12. #12
    Utente L'avatar di MegaNoise
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    275
    mi dite come funziona il metodo in cui ci si fa ospitare da una famiglia straniera?

  13. #13
    Utente L'avatar di odino8555
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    4.564
    swisstux
    no, non voglio divertirmi, ma imparare l'inglese. Poi se mi diverto ancora meglio
    Non credere che in 2-3 settimane impari l' inglese

  14. #14
    swisstux
    Ospite
    Citazione MegaNoise
    mi dite come funziona il metodo in cui ci si fa ospitare da una famiglia straniera?


  15. #15
    swisstux
    Ospite
    Citazione odino8555
    Non credere che in 2-3 settimane impari l' inglese
    no, ma si può sempre migliorare in un corso intensivo la grammatica e la sera con le svedesi la comunicazione

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •