Colonne sonore dei videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Colonne sonore dei videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    Gotta love the monk L'avatar di manospeed
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milano (nato a Catanzaro)
    Messaggi
    7.746

    Colonne sonore dei videogiochi

    So che è un thread che,anche se molto meno di altri,è ciclico,e rischia di diventare un listone,ma è comunque un argomento importante,ed un elemento che almeno per me è indispensabile nei videogames.

    Volevo sapere quale era la colonna sonora dei videogames che più vi piace,sia essa la musichetta monofonica dei primi giochi esistenti o una di quelle degne di un Kolossal dei brand più importanti,e ovviamente,voglio sapere il perchè,così da evitare di fare un inutile topic listone.



    In ogni caso,la mia preferita è senza dubbio quella di Halo 1 e 2,consiglio di ascoltarla,per quanto mi riguarda,prendere i cd della soundtrack è d'obbligo per i fan,e se non fossero rari li avrei già presi da un pezzo,la soundtrack di halo è meravigliosa,sa essere forte e delicata nello stesso tempo,e le sequenze di gioco in cui si viene accompagnati dalla musica sono in perfetta armonia con ogni singola nota,note che anche singolarmente dimostrano di emh...avere le palle.

    La parola a voi

  2. #2
    Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    Località
    Grutent Molecole Team
    Messaggi
    12.974
    mi piace quella di farheneit...quasi assente...intonata nel gioco...
    mi piace quella di viva pinata...allegra e memorabile...
    mi piace quella di mokey island...stesso motivo di w pinata...
    mi piace quella di pokemon per game-boy...perkè era stupida...
    se ce ne sono altre le metto
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    War has never been so much fun!

  4. #4
    Sephiroth1984
    Ospite
    Qualsiasi cosa abbiano composto Nobuo Uematsu e Yasunori Mitsuda per me è pura arte musicale...Uematsu su tutti...
    La sola One Winged Angel dimostra, da sola, quanto valga quell'uomo...un brano capace di farmi venire la pelle d'oca ogni volta che l'ascolto...
    Poi Small Two of Pieces di Mitsuda pure è qualcosa di meraviglioso...

    Comunque le mie colonne sonore preferite le trovo tutte nei vari Final Fantasy...dal VI al XII...

    ...insomma dove ha messo mani Nobuo io ho sempre apprezzato...

  5. #5
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Panzer Dragoon,Panzer Dragoon Saga e Chrono Cross.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  6. #6
    Arks
    Ospite
    L'OST di Chrono Cross è divina, imo la migliore opera di Mitsuda e migliore colonna sonora in assoluto
    Bellissime anche le OST di Silent Hill 2, Xenosaga ep III e Castlevania:SotN

    Come canzone Small of two pieces(XG)


    Altre che adoro sono Celes theme(FFVI), A love suicide (RoR) Hometown (SH3) e Not tommorow (SH)

  7. #7
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    beh, innanzitutto dico Castlevania Symhony of the night, tutta stupenda, ma alcuni pezzi sono dei veri capolavori (Dracula Castle, Lost painting, Awakened soul, Woodcarving Partita)

    Xenogears: Stars of tears e Small two of pieces, stupende, due traccie che si elevano da una già ottima ost

    Chrono Cross: insieme a trigger è quella che ricordo di meno(necessita di un riascolto) ma posso citare scars left by time, magical dreamer, frozen flames e without taking the jewel

    Final fantasy VII: beh qua su 4 cd ne avrei da citare, mi limito al red XIII theme, rufus welcomming ceremony ( assolutamente non il miglior pezzo, ma mi prende troppo ), Great Warrior ( bellissima traccia per accompagnare una delle mie scene preferite) Staff roll (....si, con tutti gli altri pezzi vado a prendere quello dei crediti )

  8. #8
    Big
    Ospite
    Come sempre quella dei vari Metal Gear Solid; Harry Gregson Williams si riconferma un grande compositore e il risultato e' decisamente colossale. In assoluto preferisco, tra le tante, quella di Snake Eater, che propone inoltre brani dalle dolci melodie e dall'incalzante ritmo, ancor di piu' di Sons of Liberty. Un capolavoro insomma, a parer mio, non c'e' colonna sonora che tenga il confronto.

  9. #9
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Voto per "Turrican 2" e, in secondo luogo, per ogni colonna sonora di Chris Huelsbeck.
    Citazione Fottemberg
    War has never been so much fun!
    Mitica! "Cannon Fodder" è indimenticabile.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  10. #10
    Sborro seduto! XD L'avatar di Solidus Snake
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.493
    Quelle dei vari Metal Gear Solid sono magnifiche secondo me...
    da premio insomma!
    seguono poi alcune canzoni dei vari Final Fantasy (tipo quella iniziale di FFVIII, o sia quella iniziale di FFX che quella del video finale sempre dello stesso gioco, ecc...)
    anche quelle della saga di Kingdom Hearts non scherzano a mio parere, come pure quelle di Shadow of the Colossus

    ma le migliori rimangono quelle di Metal Gear Solid
    Firma rimossa perchè contenente spam, vietato dal Regolamento.
    fear_the_spear[ITA]

  11. #11
    Dante989
    Ospite
    A me piacciono molto quelle di MGS,perchè sono inserite perfettamente nel gioco e sanno amplificare le emozioni che si provano mentre si gioca...Ma ci sono altre che mi piaciono molto come One Winged Angel di FFVII,una delle più belle che abbia mai sentito,o anche To Zanarkand di FFX...
    Per ultima,ma non per importanza,i due brani di Sonic Adventure 1-2(Open Your Heart e Live and Learn),che mi sanno dare una carica pazzesca,soprattutto Live and Learn...

    EDIT: Dimenticavo quelle di Monkey Island...Sono perfette per rendere l'atmosfera ironica che permea tutta l'avventura
    Ultima modifica di Dante989; 27-02-2007 alle 15:17:45

  12. #12
    Nintendreamer L'avatar di Kraid
    Registrato il
    08-03
    Località
    Onett,Eagleland
    Messaggi
    27.359
    Kondo (nell'ordine Starfox 64,Majora's Mask e Super Mario 64),Jun Ishikawa (in generale la serie di Kirby),Keichi Suzuki (Mother 2),Kenji Yamamoto (serie Metroid),Hajime Wakai (F-Zero 64,Starfox Command) sono i miei preferiti.

    Al di fuori di Nintendo amo Uematsu,Sakimoto e Mitsuda,in parte anche Sakuraba.

    Di recente la piu' bella ost che ho ascoltato è quella di Okami,che si attesta a livelli elevatissimi.
    Codice Amico 3DS : Gabri 5069 - 4266 - 1025

  13. #13
    SPURTIGLIONE L'avatar di Edivad Snake
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    8.209
    assolutamente la colonna sonora epica del primo call of duty,che l'ha composta un artista che ha fatto la colonna sonora di medal of honor e sopratutto anche di molti film,se non lo sapevate.

    http://www.michaelgiacchino.com/
    Ultima modifica di Edivad Snake; 27-02-2007 alle 15:28:15

  14. #14
    Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Località
    Ostia Lido
    Messaggi
    16.786
    Sicuramente One Winged Angel di FFVII e Other World di FFX:coinvolgenti ed evocative.Anche la colonna sonora di Katamary Damacy,che da un ritmo esaltante al gioco e quella di Vice City e San Andreas,rocca di pezzi vari e di qualità

    you sigh a lot
    and fight


  15. #15
    Utente L'avatar di Angel Cloud
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    1.131
    FFVII OST, ogni singolo brano è un capolavoro e ogni volta che l'ascolto mi commuovo fino alle lacrime ^^


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •