Portare ram da 1 a 2gb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Portare ram da 1 a 2gb

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413

    Domanda Portare ram da 1 a 2gb

    Ho già montati sul mio PC la seguente ram: 1024mb (2x512mb) DDR 400MHz, e ora vorrei portare la mia ram da 1024mb a 2gb e volevo farlo comprando un altro blocco da 1 giga o 2 da 512 mb.

    Le mie domande sono:

    1) posso farlo? Se sì, a cosa devo fare attenzione nell'acquisto della ram aggiuntiva?

    2) come faccio a vedere se ho gli slot necessari per montare altri blocchi di ram?

    3) io uso il PC prevalentemente per giocare e scaricare cose da Internet, quindi mi serve una ram che mi permetta di compiere al meglio queste operazioni, preferibilmente che non costi molto. Quale potrei prendere?

    4) mi conviene fare così o comprare direttamente 2gb di ram e togliere quelli che già ho?

    Se per qualche domanda devo fornirvi qualche informazione in più chiedetemelo.

  2. #2
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Son Goku
    Ho già montati sul mio PC la seguente ram: 1024mb (2x512mb) DDR 400MHz, e ora vorrei portare la mia ram da 1024mb a 2gb e volevo farlo comprando un altro blocco da 1 giga o 2 da 512 mb.

    Le mie domande sono:

    1) posso farlo? Se sì, a cosa devo fare attenzione nell'acquisto della ram aggiuntiva? stai attento che sia DDR, dato che la tua mobo è DDR oppure rifletti sull'acquisto di mobo e ram per passare a DDRII (come ho fatto io)

    2) come faccio a vedere se ho gli slot necessari per montare altri blocchi di ram? Basta che apri il pannello del case e vedi quanti slot hai. Di solito sono 4 (anche se nella mia vecchia ed in quelle scrause sono 2)

    3) io uso il PC prevalentemente per giocare e scaricare cose da Internet, quindi mi serve una ram che mi permetta di compiere al meglio queste operazioni, preferibilmente che non costi molto. Quale potrei prendere? Se non occhi penso vadano bene anche delle value da poco. Dovresti stare intorno alle 60€ per un banco da 1gb. Marche consigliate: kingstone, ocz, corsair (€€€), g.skill, team group...

    4) mi conviene fare così o comprare direttamente 2gb di ram e togliere quelli che già ho? Secondo me meglio 2 da 1gb. Dual channel e costano meno.


    Se per qualche domanda devo fornirvi qualche informazione in più chiedetemelo.


    Ah, si dice banco, non blocco


  3. #3
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Enrichman
    Ah ecco, mi ricordavo che iniziasse per B e per prima cosa m'è venuto in mette blocco

    Comunque se mi compro 2 da 1gb e le altre le tolgo, che faccio le butto? Ah, i soldi che si sprecano...
    Ma per il fatto delle DDR c'entra qualcosa il processore? Io come motherboard ho un A8N32-SLI Deluxe e come CPU AMD Athlon 64 4400+ X2

  4. #4
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Son Goku
    Ah ecco, mi ricordavo che iniziasse per B e per prima cosa m'è venuto in mette blocco

    Comunque se mi compro 2 da 1gb e le altre le tolgo, che faccio le butto? Ah, i soldi che si sprecano...
    Ma per il fatto delle DDR c'entra qualcosa il processore? Io come motherboard ho un A8N32-SLI Deluxe e come CPU AMD Athlon 64 4400+ X2



    Cmq no. Il procio non c'entra. E' solo un fatto di scheda madre. Comunque se non vuoi cambiare mobo tieniti le tue 2 da 512 e aggiungi una da 1gb. Non mettere cmq 2 da 512. Meglio 1gb. Più versatile ed occupa sempre un banco in meno. Avevo proposto il cambio mobo per passare dalle ddr alle ddrII. Però puoi tranquillamente aspettare.


  5. #5
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Enrichman



    Cmq no. Il procio non c'entra. E' solo un fatto di scheda madre. Comunque se non vuoi cambiare mobo tieniti le tue 2 da 512 e aggiungi una da 1gb. Non mettere cmq 2 da 512. Meglio 1gb. Più versatile ed occupa sempre un banco in meno. Avevo proposto il cambio mobo per passare dalle ddr alle ddrII. Però puoi tranquillamente aspettare.
    Uffa, la mia mobo allora è una ciofeca...! E pensare che avevo sentito dire fosse una delle migliori all'epoca che la comprai (un anno fa). Che rabbia...
    Che mobo potrei prendere che supporta le ddrII?

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Son Goku
    Uffa, la mia mobo allora è una ciofeca...! E pensare che avevo sentito dire fosse una delle migliori all'epoca che la comprai (un anno fa). Che rabbia...
    Che mobo potrei prendere che supporta le ddrII?
    Però a me sembra strano che sia ddr... aspè, controllo.

    E comunque non è che è una ciofeca eh!


    EDIT: hmm... mi pare di aver letto che è ddr... guarda con cpu-z e vai su memory. Te lo dice!
    Ultima modifica di Enrichman; 28-02-2007 alle 01:12:39


  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    allora, visto che entrambi state andando su una brutta strada....

    Socket 939= DDR
    Socket AM2= DDR2

    ergo se l'utente ha avuto fino ad adesso delle DDR400 ha un socket 939, quindi può montare solo DDR, cambiando mobo e rimanendo con AMD per avere le DDR2 dovrebbe cambiare anche il processore., visto che dovrebbe passare al socket AM2. Quindi compra 2X1Gb DDR400

  8. #8
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Cerbero_805
    allora, visto che entrambi state andando su una brutta strada....

    Socket 939= DDR
    Socket AM2= DDR2

    ergo se l'utente ha avuto fino ad adesso delle DDR400 ha un socket 939, quindi può montare solo DDR, cambiando mobo e rimanendo con AMD per avere le DDR2 dovrebbe cambiare anche il processore., visto che dovrebbe passare al socket AM2. Quindi compra 2X1Gb DDR400
    E vabbè, che ho detto di diverso?

    Solo che non capisco perchè fargli spendere soldi in più. Avendo già un gb di ram (2x512) basta fargli comprare un gb. Inutile spendere ora 50-60 euro in più solo per avere il dual channel...


  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Enrichman
    E vabbè, che ho detto di diverso?

    Solo che non capisco perchè fargli spendere soldi in più. Avendo già un gb di ram (2x512) basta fargli comprare un gb. Inutile spendere ora 50-60 euro in più solo per avere il dual channel...
    già eri partito a dire che il procio non centra.... ah no? e dove sta il controller delle memorie? bha.....


    "solo" il dual channell? è un 15% buono di prestazioni in meno, ti sembra poco?

  10. #10
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Cerbero_805
    già eri partito a dire che il procio non centra.... ah no? e dove sta il controller delle memorie? bha.....


    "solo" il dual channell? è un 15% buono di prestazioni in meno, ti sembra poco?
    Mica ho capito... spiegami che sono gniubbo. A che serve sto controller delle memorie?


    Ah, per il dual channel ho a mia difesa il fatto di averlo chiesto ad un altro utente qui su gr appena qualche giorno fa e lui mi aveva detto che cambiava qualcosa nei bench ma non molto...


    PS: ieri sono andato a dormire che oggi ho compito... mi reggo le palpebre con gli stecchini adesso...


  11. #11
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    è vero, senza il dual channel nei giochi quasi non te ne accorgi

    cmq ti consiglio di prendere 2x1gb e vendere le tua attuali ram, ovviamente puoi montare solo ddr
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •