Delucidazioni (alquanto niubberrime :P) sulle DDRII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Delucidazioni (alquanto niubberrime :P) sulle DDRII

Cambio titolo
  1. #1
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057

    Delucidazioni (alquanto niubberrime :P) sulle DDRII

    Non ho capito bene una cosa...Su una mobo che supporta ddrII ad oltre 800Mhz, delle ram che nativamente lavorano a 800Mhz non dovrebbero lavorare a 800Mhz ? Sono stanco scusate per come pongo la domanda...
    Spesso ho letto post del tipo "Se non deve occare non ha bisogno di più di 533Mhz" o cose del genere.
    Da questo ho dedotto che le ddrII, anche se sono da 800Mhz (per fare un esempio) devono essere overcloccate per lavorare a questa frequenza

    Scusate se vi ho riempiti di cavolate Ora per piacere, levatemi questo alone d'ignoranza di dosso

  2. #2
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Le ram vanno alla velocità dell'fsb di norma, però puoi fare in modo che le RAM vadano ad 800 e l'fsb vada per i cazzi suoi (beh non proprio)

  3. #3
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    io so solo che le ddr 2 raggiungono frequenze più elevate, (sacrificando un pochino le latenze ps: non so se è giusto)

    le ddr 2 800 mhz sono già a 800 mhz; però andrebbero bene a me ad esempio perchè la scheda madre non mi permette di cambiare i moltiplicatori, quindi occando porto le mie ram a 533 (originarie 677), poi alzo la frequenza del fsb, solo che posso farlo fino a quando le ram raggiundono di nuovo i 677 mhz; poi il sistema è instabile


    se avessi le ram 800 mhz potrei overcloccare alzando la frequenza del fsb ancora di più.

    spero di aver scritto le cose giuste, cmq attendi conferma
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  4. #4
    Killer Silenzioso L'avatar di Overclock
    Registrato il
    04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.512
    Citazione nicolaf
    io so solo che le ddr 2 raggiungono frequenze più elevate, (sacrificando un pochino le latenze ps: non so se è giusto)

    le ddr 2 800 mhz sono già a 800 mhz; però andrebbero bene a me ad esempio perchè la scheda madre non mi permette di cambiare i moltiplicatori, quindi occando porto le mie ram a 533 (originarie 677), poi alzo la frequenza del fsb, solo che posso farlo fino a quando le ram raggiundono di nuovo i 677 mhz; poi il sistema è instabile


    se avessi le ram 800 mhz potrei overcloccare alzando la frequenza del fsb ancora di più.

    spero di aver scritto le cose giuste, cmq attendi conferma
    Hai fatto un po di confusione tra Front Side Bus e Moltiplicatore,perdipiù potresti risolvere il tuo problema overclockando con l'utilizzo dei divisori

  5. #5
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    ah si, ecco, mi sono sbagliato: la mia scheda madre (p5b) non mi permette di cambiare i divisori, non so se mi sono spiegato bene, ma in pratica la frequenza d3elle ram dovrebbe essere legata a quella del fsb; che no so io sulla mia mobo non si può ne cambiare i divisori ne i moltiplicatori; se ho scritto qualcosa di sbagliato per favore correggetemi
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •