vista home premium da tecnocomputer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: vista home premium da tecnocomputer

Cambio titolo
  1. #1
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414

    vista home premium da tecnocomputer

    da tecnocomputer ho visto che c'è windows vista home premium a 120€, però è abbinabile solo all'acquisto di un pc .
    se io prendo un pc per un amico e vista, poi vista posso installarlo sul mio?

    ma perchè solo 120€?


  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    solo 120€ perchè è OEM, quindi legato all'hardware su cui lo installi, puoi farlo, ma se lo installano sul pc del tuo amico quanto lo prendi nelle mele?

  3. #3
    water water... L'avatar di GeppoHarris
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    4.414
    Citazione Cerbero_805
    solo 120€ perchè è OEM, quindi legato all'hardware su cui lo installi, puoi farlo, ma se lo installano sul pc del tuo amico quanto lo prendi nelle mele?
    ma se io non mi faccio assemblare il pc scusa?


  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione GeppoHarris
    ma se io non mi faccio assemblare il pc scusa?
    avevi detto che prendevi un pc per il tuo amico, cosa ne posso sapere che non lo fai assemblare se non lo dici?

    in questo caso tutto ok

  5. #5
    redfalcon
    Ospite
    la oem non è necessaraiamente venduta con un pc nuovo. per legge dovrebbe essere legata all'hardware.. molti venditori così ti appiccicano o una scheda di rete o altre monate usb o porpio niente... se non ti va da tecnocomputer prendila da un altra parte... c'è l'upgrade accademic edition a 90€ se sei studente o docente... ti ricordo che l'upgrade ha bisogno di una licenza di xp o 2k originale.. l'upgrade migra la licenza dal vecchio os a vista, facendola diventare in ogni caso retail.

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione redfalcon
    la oem non è necessaraiamente venduta con un pc nuovo. per legge dovrebbe essere legata all'hardware.. molti venditori così ti appiccicano o una scheda di rete o altre monate usb o porpio niente... se non ti va da tecnocomputer prendila da un altra parte... c'è l'upgrade accademic edition a 90€ se sei studente o docente... ti ricordo che l'upgrade ha bisogno di una licenza di xp o 2k originale.. l'upgrade migra la licenza dal vecchio os a vista, facendola diventare in ogni caso retail.
    red, che me la linki una home premium upgrade ita?

  7. #7
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione redfalcon
    la oem non è necessaraiamente venduta con un pc nuovo. per legge dovrebbe essere legata all'hardware.. molti venditori così ti appiccicano o una scheda di rete o altre monate usb o porpio niente... se non ti va da tecnocomputer prendila da un altra parte... c'è l'upgrade accademic edition a 90€ se sei studente o docente... ti ricordo che l'upgrade ha bisogno di una licenza di xp o 2k originale.. l'upgrade migra la licenza dal vecchio os a vista, facendola diventare in ogni caso retail.
    La licenza OEM è legata alla vendita di un PERSONAL COMPUTER, non ad un singolo pezzo hardware... Questa almeno in linea teorica, benché molti negozi, disonestamente, vendano software OEM abbinato anche al più economico componente hardware

  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Cerbero_805
    red, che me la linki una home premium upgrade ita?
    l'academic la trovi soprattutto ad euronics, l'upgrade a rpezzo full invece è questo: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=65


    academic: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1198213
    La licenza OEM è legata alla vendita di un PERSONAL COMPUTER, non ad un singolo pezzo hardware... Questa almeno in linea teorica, benché molti negozi, disonestamente, vendano software OEM abbinato anche al più economico componente hardware
    una volta installata e convalidata è legata al personal computer (scheda madre), ma la si può vendere anche con un solo componente hardware,.. diciamo che è una scappatoia legale..

  9. #9
    Chi ha detto Amsterdam???
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    186
    comprare un os...
    ...shake it out...

  10. #10
    redfalcon
    Ospite
    Già.. l'onestà.. brutta cosa vero?

    Soprattutto è bello avere tutte quelle mene per gli aggiornamenti ecc? Sai che se su vista la crack ti viene sgamata l'os va in freeze mode e puoi solo formattare via boot o comprare una nuova licenza?

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Phantom86
    comprare un os...
    già meglio rubare, vero? quasi quasi ti segnalerei....

  12. #12
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione redfalcon
    una volta installata e convalidata è legata al personal computer (scheda madre), ma la si può vendere anche con un solo componente hardware,.. diciamo che è una scappatoia legale..
    Penso sia legata alla scheda madre per forza di cose, ma penso sia anche legato all'hard disk

    IMHO la licenza d'uso è legata sì all'hardware ovviamente, ma inteso nel senso di personal computer, vale a dire un insieme di componenti.

    E non credo nemmeno sia legale, ma semplicemente uno dei tanti fatti illeciti che passano sotto silenzio

  13. #13
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione B_ackbon_E
    Penso sia legata alla scheda madre per forza di cose, ma penso sia anche legato all'hard disk

    IMHO la licenza d'uso è legata sì all'hardware ovviamente, ma inteso nel senso di personal computer, vale a dire un insieme di componenti.

    E non credo nemmeno sia legale, ma semplicemente uno dei tanti fatti illeciti che passano sotto silenzio
    no, solo la scheda madre

  14. #14
    Chi ha detto Amsterdam???
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    186
    Citazione Cerbero_805
    già meglio rubare, vero? quasi quasi ti segnalerei....
    una licenza OEM costa quanto? 120 euro? ecco, gia è una follia...
    aggiungiamoci che puoi comprarla solo con un pc completo o mettendosi daccordo col negoziante come si dice nel thread, poi tecnicamente quando io cambio la mobo (circa una volta al mese) me la devo ricomprare? ma siamo scemi? e quindi io mi dovrei comprare una versione retail che costa quanto una 8800 gtx? cioè boh...
    Citazione redfalcon
    Già.. l'onestà.. brutta cosa vero?

    Soprattutto è bello avere tutte quelle mene per gli aggiornamenti ecc? Sai che se su vista la crack ti viene sgamata l'os va in freeze mode e puoi solo formattare via boot o comprare una nuova licenza?
    mene per gli aggiornamenti? mai avute, se poi anche ne avessi non è che sia chissà che problema, in 5 minuti risolvi...
    per quanto riguarda il freeze mode dell'os se ti sgamano la crack...
    1 - non te la sgamano praticamente mai
    2 - crackeranno anche quello

    edit: solo ora ho notato che a farmi la paternale è uno con l'userbar "emule official topic" in firma
    Ultima modifica di Phantom86; 1-03-2007 alle 21:16:23
    ...shake it out...

  15. #15
    Utente L'avatar di B_ackbon_E
    Registrato il
    09-04
    Località
    Qualche volta a casa mia
    Messaggi
    3.871
    Citazione Phantom86
    una licenza OEM costa quanto? 120 euro? ecco, gia è una follia...
    aggiungiamoci che puoi comprarla solo con un pc completo o mettendosi daccordo col negoziante come si dice nel thread, poi tecnicamente quando io cambio la mobo (circa una volta al mese) me la devo ricomprare? ma siamo scemi? e quindi io mi dovrei comprare una versione retail che costa quanto una 8800 gtx? cioè boh...
    In primo luogo 120€ possono essere tanti o pochi, questo non è rilevante: nessuno ti obbliga ad acquistare Windows Vista e nessuno lo farà mai: se tu vuoi acquistare un software, perché ti interessa, allora è giusto che contribuisca a mantenere il lavoro di quei migliaia di programmatori che hanno lavorato anni per svilupparlo: e non stiamo parlando di "boicottare Bill Gates perché è il male", ma stiamo parlando di individui che percepiscono uno stipendio basso e sono costretti a lavorare anche nei weekend, e personalmente ho ritenuto corretto ricompensarli coi miei 400 €.

    Citazione Phantom86
    per quanto riguarda il freeze mode dell'os se ti sgamano la crack...
    1 - non te la sgamano praticamente mai
    2 - crackeranno anche quello
    Sicuramente non ti sgameranno e crackeranno anche quello: è sempre successo e succederà anche questa volta. Ma si tratta di fare un'azione illegale, al pari di scippare uno in strada o rubare in un negozio.
    Tu rubi nei negozi?


    Citazione Phantom86
    edit: solo ora ho notato che a farmi la paternale è uno con l'userbar "emule official topic" in firma
    Avere eMule non significa necessariamente che uno lo usi per scaricarsi materiale illegalmente: chi detiene un 'arma è automaticamente un assassino, solo perché potenzialmente potrebbe usarla per uccidere?
    Ultima modifica di B_ackbon_E; 1-03-2007 alle 21:24:30

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •