Uscite alimentazione e tecnico deficiente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Uscite alimentazione e tecnico deficiente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hotrod 82
    Registrato il
    09-06
    Località
    OgGi QuI DoManI nOn Sò
    Messaggi
    555

    Uscite alimentazione e tecnico deficiente

    un amico caro ha portato il pc da un tecnico per farsi aggiungere un HD e un pò di ram.Stamattina è andato a riprenderlo e ..amara sorpesa per alimentargli l'hd nuovo il tecnico gli ha staccato l'alimentazione dal masterizzatore dvd con la motivazione "tanto ora che hai l'hd nuovo spazioso nn ti serve più ,i film che scarichi li tieni sul pc" Il tipo poi gli ha detto " se vuoi ti metto su anche un alimentatore nuovo con più uscite per l'alimentazione dei componenti e lo riattacchiamo il masterizzatore". essendo ignorante di pc lui e ancora più ignorante io,il tecnico ci stà provando per piazzargli un alimentatore nuovo o nn c'è veramente altro sistema per alimentare anche il masterizzatore?la cosa che mi ha fatto rimanere è la motivazione per cui gli ha staccato l'alimentatore,ma dico io brutto deficiente che nn sei altro stacca il lettore dvd normale e lascia il masterizzatore che è più importante !



    io ricordo sul mio primo pc che su un uscita dell' alimentatore c'era una specie di sdoppino che da una lo sdoppiava a 2 [alimentava i due elttori cd se nn ricordo amle]però considerando l'artigianalità assoluta di quel pc nn sò se si trova in commercio o se era una soluzione alternativa.


  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    si puoi usare gli sdoppiatori...ma il tuo alimentatore li reggerà?

    cmq roba del genere te la potrest anche fare da solo
    ci vogliono dieci secondi a monare una ram e due minuti per un hard disk...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di Hotrod 82
    Registrato il
    09-06
    Località
    OgGi QuI DoManI nOn Sò
    Messaggi
    555
    Citazione Neo88
    si puoi usare gli sdoppiatori...ma il tuo alimentatore li reggerà?

    cmq roba del genere te la potrest anche fare da solo
    ci vogliono dieci secondi a monare una ram e due minuti per un hard disk...
    Capisco che ognivolta che si dice "un mio amico---" si pensa che sia un ripiego per evitare la domanda diretta.........Ma io ho ammesso la mia ignoranza quindi nn mi serve nascondermi dietro "il mio amico..."
    Nella mia ignoranza io il mio hd,la ram e la scheda video nuove le ho messe da solo pur essendo negato ma lui nn si fidava di me e l'ha portato dal "genio" dei pc sotto casa
    Ultima modifica di Hotrod 82; 2-03-2007 alle 12:34:45


  4. #4
    ps3+360+wii=PS360WIISTA L'avatar di fioretto
    Registrato il
    09-04
    Località
    ne qua ne quo quindi qui
    Messaggi
    2.220
    ma da che negoziante furbone è andato?! ihmo stà provando a fregarlo esistendo gli sdoppiatori,anche perchè almeno che nn abbia un alimentatore anteguerra non penso che nn riesca a reggere un hd in più
    " Sgualdrina,vieni qua che ti solletico l'ombelico dal di dentro" Roni Ron Jeremy
    ''ESSERE VIDEOGIOCATORI È ROCK,ESSERE FANBOY È LENTO''
    ''IL VIGLIACCO MUORE MOLTE VOLTE AL GIORNO,IL CORAGGIOSO MUORE UNA VOLTA SOLA
    (Giovanni Falcone)
    "SE C'È UNA COSA CHE È IMMORALE È LA BANALITA"


  5. #5
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Hotrod 82
    Capisco che ognivolta che si dice "un mio amico---" si pensa che sia un ripiego per evitare la domanda diretta.........Ma io ho ammesso la mia ignoranza quindi nn mi serve nascondermi dietro "il mio amico..."
    Nella mia ignoranza io il mio hd,la ram e la scheda video nuove le ho messe da solo pur essendo negato ma lui nn si fidava di me e l'ha portato dal "genio" dei pc sotto casa
    non ci crederai mai, ma la parte "un mio amico" non la avevo nemmeno letta

    cmq ripeto, gli sdoppiatori ci sono, nei negozi di informatca li dovrebbero avere, ma non sono sicuro che l'alimentatore reggerebbe...cmq basta provare, costerà un paio di euro...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  6. #6
    Utente L'avatar di Hotrod 82
    Registrato il
    09-06
    Località
    OgGi QuI DoManI nOn Sò
    Messaggi
    555
    Citazione Neo88
    non ci crederai mai, ma la parte "un mio amico" non la avevo nemmeno letta

    cmq ripeto, gli sdoppiatori ci sono, nei negozi di informatca li dovrebbero avere, ma non sono sicuro che l'alimentatore reggerebbe...cmq basta provare, costerà un paio di euro...
    se l'alimentatore nn regge si spegne tutto e via o si rischia che si sminchia qualcosa?




    p.s.

    ci credo ci credo,è capitato pure a me una volta ,peccato che io ho continuato convinto per due pagine a sbagliare


  7. #7
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    in teoria si spegne e basta, a me una volta non partiva nemmeno il pc e me ne sono accorto subito
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Neo88
    in teoria si spegne e basta, a me una volta non partiva nemmeno il pc e me ne sono accorto subito
    vabbè neo, quanto consumerà mai un master? 10W?

  9. #9
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Per il ridotto amperaggio delle periferiche ottiche uno sdoppiatore si può usare senza problemi.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  10. #10
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione Cerbero_805
    vabbè neo, quanto consumerà mai un master? 10W?
    calcola che quella volta il pc non si accendeva e staccando un lettore si è avviato...cmq non so quanto possa consumare...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •