Fascia media DirectX 10 by Nvidia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Fascia media DirectX 10 by Nvidia

Cambio titolo
  1. #1
    Rappering
    Ospite

    Esclamazione Fascia media DirectX 10 by Nvidia

    Tratto da Tom's Hardware Guide:

    Citazione Nvidia: Le Geforce 8600 il 17 Aprile?
    Nvidia potrebbe presentare le schede GeForce 8600 GTS (G84-400), 8600 GT (G84-300) e 8500 GT (G86-300) il 17 aprile. I modelli GeForce 8600 GTS e 8600 GT dovrebbero integrare 256MB di memoria GDDR3 e un'interfaccia a 128-bit, ma senza 'HDMI. Queste schede rimpiazzeranno i modelli dei quali vi abbiamo parlato ieri.
    La GeForce 8600 GTS dovrebbe presentare una frequenza di clock per il core e la memoria di 700 MHz e 2 GHz. La scheda supporterà dual D-DVI, HDTV, HDCP e vi richiederà una fonte d'alimentazione aggiuntiva. La scheda dovrebbe presentarsi sul mercato con un prezzo atteso tra i 199 e i 249 dollari. Il secondo modello della fascia, la GeForce 8600 GT presenterà frequenze per core e memoria rispettivamente di 600 MHz e 1.4 GHz. Due le varianti: una con supporto HDCP (G84-300) e un'altra senza (G84-305). Quese soluzioni non richiederanno l'alimentazione aggiutiva. La GeForce 8600 GT dovrebbe avere un prezzo di 149/169 dollari.
    Basata su core G84, la GeForce 8500 GT presenterà frequenze di 450/800 MHz rispettivamente per core e memoria DDR2 (256 MByte). Due le varianti: una con supporto HDCP (G86-300) e una senza (G86-305). Il prezzo di questa soluzione di fascia bassa dovrebbe aggirarsi attorno ai 79/99 dollari. Alla fine di aprile Nvidia dovrebbe presentare anche la GeForce 8300 GS, soluzione che rimpiazzerà i modelli 7300.


    Fonte

    L'articolo lo trovate qui

    Che dire,se tutto ciò si rivelerà vero,sarà una batosta per ATI...ops,volevo dire AMD. E una VGA a quel prezzo mi farebbe gola

  2. #2
    L'avatar di ♠рапzэ®♠™
    Registrato il
    11-06
    Località
    Modugno - BA
    Messaggi
    1.799
    Citazione Rappering
    Tratto da Tom's Hardware Guide:


    L'articolo lo trovate qui

    Che dire,se tutto ciò si rivelerà vero,sarà una batosta per ATI...ops,volevo dire AMD. E una VGA a quel prezzo mi farebbe gola
    imho è meglio ke aspetti ke cali di prezzo e ti prenda una 8800gts da 320mb

    le 8600 ed 8500 IMHO sono specchietti per le allodole e nn vale la pena di acquistarle

  3. #3
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    Citazione ♠рапzэ®♠™
    imho è meglio ke aspetti ke cali di prezzo e ti prenda una 8800gts da 320mb

    le 8600 ed 8500 IMHO sono specchietti per le allodole e nn vale la pena di acquistarle
    beh la gt e la gts non credo proprio...

  4. #4
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    sinceramente m sembra un po una fregatura a una prima occhiata(nn sono espertissimo!)...cioè la 8600GTS è una bestia,256Mb,700Mhz d core e 2Ghz le ram ecc...però poi m mettono un bus da 128Bit!?!?!?!perchè questa pecca!?!?secondo voi è buona lo stesso?...perchè nel caso fosse d molto,migliore della mia x1900GT sarà mia
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  5. #5
    Utente L'avatar di Pho3n|x
    Registrato il
    08-06
    Località
    Bitonto [Ba]
    Messaggi
    3.519
    si, in effetti il bus è una grande limitazione... vedremo come si comporta...

  6. #6
    Utente L'avatar di AirUpThere
    Registrato il
    07-06
    Località
    UDINE
    Messaggi
    2.426
    Citazione Pho3n|x
    si, in effetti il bus è una grande limitazione... vedremo come si comporta...
    piuttosto spero esca una scheda cn frequenze piu limitate(es.550\1400)che però ha 256bit d bus!!!sapete se c sarà una scheda del genere?!?!e quanto costerà!??!
    MY NEW PC
    Stacker
    E6400 (A.C.S.)
    Blitz Formula
    HD4870
    2Gb TG 6400

  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Come prezzo/prestazioni imho, secondo me sono ottime.

    Ovviamente hanno fatto un tipo di scheda dx10 non tanto per i videogiocatori, per i quali sono più indicate le 8800, quanto per le restanti componenti di mercato.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  8. #8
    Unreal Powner L'avatar di Mario Dj
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6.848
    Citazione lordbertus
    Come prezzo/prestazioni imho, secondo me sono ottime.

    Ovviamente hanno fatto un tipo di scheda dx10 non tanto per i videogiocatori, per i quali sono più indicate le 8800, quanto per le restanti componenti di mercato.


  9. #9
    Rappering
    Ospite
    Citazione AirUpThere
    piuttosto spero esca una scheda cn frequenze piu limitate(es.550\1400)che però ha 256bit d bus!!!sapete se c sarà una scheda del genere?!?!e quanto costerà!??!
    Credo che uscirà,o almeno spero
    Sta di fatto però che Nvidia è l'unica che sta facendo cose concrete e si appresta adesso a far uscire la fascia media che si presenta sicuramente di buona qualità IMHO. Di ATI invece non s'è visto niente. Che l'acquisizione di AMD centri qualcosa,visto che quest'ultima è un azienda concentrata di piu' sui processori? Chissà...
    Intanto,prenderò una VGA dx10 di fascia media Nvidia. Ati si sta facendo aspettare troppo per i miei gusti,e io non ho voglia d'aspettare oltre.

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Rappering
    Credo che uscirà,o almeno spero
    Sta di fatto però che Nvidia è l'unica che sta facendo cose concrete e si appresta adesso a far uscire la fascia media che si presenta sicuramente di buona qualità IMHO. Di ATI invece non s'è visto niente. Che l'acquisizione di AMD centri qualcosa,visto che quest'ultima è un azienda concentrata di piu' sui processori? Chissà...
    Intanto,prenderò una VGA dx10 di fascia media Nvidia. Ati si sta facendo aspettare troppo per i miei gusti,e io non ho voglia d'aspettare oltre.
    Male, sig. Anderson, male.

    Secondo me sbagli. Le vga attuali della ati sono generalmente superiori a quelle nvidia della stessa fascia di prezzo. A meno che tu non abbia una particolare predilezione per le geforce ti consiglierei di aspettare e vedere che succede. Poi certo, dipende anche come sei messo attualmente.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    Rappering
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Male, sig. Anderson, male.

    Secondo me sbagli. Le vga attuali della ati sono generalmente superiori a quelle nvidia della stessa fascia di prezzo. A meno che tu non abbia una particolare predilezione per le geforce ti consiglierei di aspettare e vedere che succede. Poi certo, dipende anche come sei messo attualmente.
    Già,ma qua si parla di Dx 10.
    Avevo predilizione per le ATI,ma da quando AMD ha effettuato l'acquisizione,non sono piu' tanto sicuro che Ati possa avere la qualità che nel passato l'ha sempre IMHO contraddistinta dalla controparte Nvidia. Di R600 cosa abbiamo visto? Solo qualche img e niente piu'. Nvidia secondo me ha adottato una strategia di mercato migliore. Insomma,siamo sicuri che R600 batterà qualitativamente parlando Nvidia? Non ne sono tanto sicuro (non se c'è AMD di mezzo).
    Preferisco prendere al volo l'occasione e non lasciarmela sfuggire.

  12. #12
    Rappering
    Ospite
    Comunque,per quanto riguarda il bus,credo integreranno la tecnologia Ringbus...credo.

  13. #13
    Nvidia sta per commercializzare schede video di fascia media come la 8600gt a 130 euro e ati ancora non ha messo in commercio niente.

  14. #14
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione alex190
    Nvidia sta per commercializzare schede video di fascia media come la 8600gt a 130 euro e ati ancora non ha messo in commercio niente.
    Si, ma non capisco tutta questa fretta...

    Quanti giochi esistono ad oggi che sfruttino le dx10?

    Quanti videogiocatori non miliardari hanno un pc che gira bene su vista e/o hanno vista?

    Quanto sono meravigliosi i driver Nvidia per le GF8?

    Non ha senso giudicare male la Ati perchè ancora non ha messo in commercio niente. Se quando lo faranno metteranno in giro vga migliori delle 8800, con un prezzo competitivo, e driver che fungano bene, voglio proprio vedere chi dirà "si ma troppo in ritardo...."

    Sono due strategie di mercato diverse... la Nvidia ha basato tutto sulla novità del prodotto, presentandolo però piuttosto acerbo. La Ati, entrerà in un mercato che sarà di esclusiva proprietà della concorrenza, e per avere successo si dovrà presentare con un prodotto migliore ad un prezzo ragionevole. Se poi non sarà così, beh, saranno caxxi loro. Però non ha senso giudicarli a priori, solo perchè la loro società è stata acquistata dalla amd.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  15. #15
    Rappering
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Si, ma non capisco tutta questa fretta...

    Quanti giochi esistono ad oggi che sfruttino le dx10?

    Quanti videogiocatori non miliardari hanno un pc che gira bene su vista e/o hanno vista?

    Quanto sono meravigliosi i driver Nvidia per le GF8?

    Non ha senso giudicare male la Ati perchè ancora non ha messo in commercio niente. Se quando lo faranno metteranno in giro vga migliori delle 8800, con un prezzo competitivo, e driver che fungano bene, voglio proprio vedere chi dirà "si ma troppo in ritardo...."

    Sono due strategie di mercato diverse... la Nvidia ha basato tutto sulla novità del prodotto, presentandolo però piuttosto acerbo. La Ati, entrerà in un mercato che sarà di esclusiva proprietà della concorrenza, e per avere successo si dovrà presentare con un prodotto migliore ad un prezzo ragionevole. Se poi non sarà così, beh, saranno caxxi loro. Però non ha senso giudicarli a priori, solo perchè la loro società è stata acquistata dalla amd.
    Personalmente,preferisco avere una scheda proiettata verso il futuro,piuttosto che comprare una vga dx9 che durerà si e no due anni.
    Inoltre,se la notizia si rivelerà vera,se correggeranno il difetto al bus di soli 128 bit ci ritroveremmo IMHO davanti a un ottimo prodotto.
    Ultima modifica di Rappering; 4-03-2007 alle 14:28:54

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •