watercooling elettrolisi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: watercooling elettrolisi

Cambio titolo
  1. #1
    kmaretti
    Ospite

    watercooling elettrolisi

    ho sentito in giro ke se uno mette un waterblock in rame insieme a un radiatore in alluminio avviene l'elettrolisi............è vero??

    P.S sapreste consigliarmi un buon sito dove trovare delle pompe a buon mercato?? che NoN sia drako ..........

  2. #2
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    1)si
    2)ybris
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  3. #3
    kmaretti
    Ospite
    so cos'è ma cosa succede di preciso?.....si formano delle specie di makkie di rame sul radiatore?

    EDIT:sto facendo un impiantino........ho già il radiatore in alluminio di una panda..........mi mankano solo waterblock e pompa......tubi e resto ce li ho già. Dovrei prendere un WB in alluminio?

    tipo uno zalman può andare??
    nessuno ha mai avuto questo tipo di problemi??

    dove lo trovo un wb in alu??? scusate se ho postato 3 volte di fila....
    Ultima modifica di nicjedi; 4-03-2007 alle 12:00:26

  4. #4
    Utente L'avatar di marcoevfurn
    Registrato il
    10-04
    Località
    ...vorrei saperlo...
    Messaggi
    881
    Se devi fare un kit a liquido lascia stare Zalman e Thermaltake, hanno prestazioni appena appena superiori ad un dissipatore ad aria
    Va su prodotti italiani tipo Ybris www.ybris-cooling.it

  5. #5
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    butta il rad che hai
    comprane uno in rame.

    Se devi farti l'impiantino con wb commerciali come zalman,TT e co. è meglio restare ad aria

  6. #6
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione kmaretti
    dove lo trovo un wb in alu??? scusate se ho postato 3 volte di fila....
    dato che sei nuovo per stavolta ti avverto e basta...invece di fare 3 post, editi il primo. altrimenti sarai segnalato per flood.
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  7. #7
    kmaretti
    Ospite
    Citazione worms
    butta il rad che hai
    comprane uno in rame.

    Se devi farti l'impiantino con wb commerciali come zalman,TT e co. è meglio restare ad aria
    prendo un ybris one evo..........il fatto è che ho già una pompa abbastanza buona 450 lt/h .........ho 2 radiatori in mio possesso uno ke penso sia in alluminio di una macchina ....l'altro è un raffreddatore da olio che nn so bene di ke materiale sia all'interno ......cmq stavo skerzando con lo zalman solo ke pensavo ke fosse in alluminio

  8. #8
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    Citazione kmaretti
    prendo un ybris one evo..........il fatto è che ho già una pompa abbastanza buona 450 lt/h .........ho 2 radiatori in mio possesso uno ke penso sia in alluminio di una macchina ....l'altro è un raffreddatore da olio che nn so bene di ke materiale sia all'interno ......cmq stavo skerzando con lo zalman solo ke pensavo ke fosse in alluminio
    è in alluminio, ma è come mettere il motore di una panda sul telaio di una ferrari.. inutile.. non sfrutteresti quello per cui è nato..

    l'impianto o lo fai giusto e puoi evitare di buttare i soldi su zalman e co.

  9. #9
    kmaretti
    Ospite
    allora......per ora ..motivi di budget....prendo il solo il Wb ybris evo e lo uso con il rad della macchina poi tra un mesetto cambio il rad con uno in rame e prendo una pompa migliore..........penso di nn avere problemi perchè il rad lo potrei anke buttare (nn mi serve per nient'altro) e se si intasa il wb lo apro e lo pulisco......ke ne pensate?

    Ps se uso questo al posto dell'acqua?

    http://www.renox.com/menu.asp?cat=3&pag=23
    Ultima modifica di kmaretti; 4-03-2007 alle 19:48:38

  10. #10
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    butti i soldi, poi vedila come vuoi.. io risparmierei ora e comprerei solo quando avrei tutti i soldi..

  11. #11
    kmaretti
    Ospite
    scusa ma ke soldi butto???
    compro solo il waterblock ke poi userò nel sistema finale.......
    il rad e la pompa ce li ho già
    il problema è che ho un rad in alu....ma lo userò poco

  12. #12
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    rischi delle perdite dal rad. Io non rischierei.

  13. #13
    EeS* Clan BF2 L'avatar di Merovingio[TEAM_SAF]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Divina Scuola di Hokuto
    Messaggi
    615
    Volendo il waterblock te lo potresti anche costruire, basta avere manualità ed un po di esperienza

  14. #14
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione Merovingio[TEAM_SAF]
    Volendo il waterblock te lo potresti anche costruire, basta avere manualità ed un po di esperienza
    fresa e saldatore invece non sono necessari giusto?

    Scherzi a parte,io ho una panda e il radiatore in quanto a performance non è il massimo...considera che prima avevo smontato la mascherina per avere un maggiore flusso di aria.
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

    I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

  15. #15
    EeS* Clan BF2 L'avatar di Merovingio[TEAM_SAF]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Divina Scuola di Hokuto
    Messaggi
    615
    Citazione ruggero2
    fresa e saldatore invece non sono necessari giusto?

    Scherzi a parte,io ho una panda e il radiatore in quanto a performance non è il massimo...considera che prima avevo smontato la mascherina per avere un maggiore flusso di aria.
    ma lol quello è ovvio, io intendevo solo che lavorare il rame non è come lavorare l'alluminio ci vuole un minimo di esperienza. In rete poi ci sono progetti molto semplici che sono realizzabili anche con un semplice trapano (o meglio ancora con un trapano a colonna nel caso che ho visto io).

    Certo non saranno degli Ybris ma la soddisfazione di costruirti una cosa funzionante tutta da solo non ha prezzo , o sbaglio?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •